Windows Phone 7: thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione MMMB
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Addirittura? Ma come mai tutti hanno già i Dual-Core e fra poco i Quad-Core e Windows Phone ha solo single-core?
Perchè non ne ha bisogno ;) Non si sente la differenza di CPU ;) L'unica cosa a cui serviranno i Dual/Quad-Core sarà il reparto GPU e lo fare lo sborone ("Ohhhhhhhhhhhh, c'ho un cuadcor nel mio smartpon! Te che c'hai?!") ;)

Perchè non ne ha bisogno ;) Non si sente la differenza di CPU ;) L'unica cosa a cui serviranno i Dual/Quad-Core sarà il reparto GPU e lo fare lo sborone ("Ohhhhhhhhhhhh, c'ho un cuadcor nel mio smartpon! Te che c'hai?!") ;)
Non solo per questo, non riescono a riprodurre un FULL HD e grazie ai single core non si può registrare in FULL HD.

Non ci avevo mai fatto caso. Però reggono l'HD Ready. Non so se riusciranno mai a riprodurre un Full HD a piena risoluzione, però, guarda la risoluzione dello schermo (800x480; full HD 1920x1080)
effettivamente che kayser me ne faccio di una riproduzione fullhd su telefono? no beh, ora che ci penso potrei vedere i video che ho girato io stesso in fhd.. uhm.. si beh, sarebbe l'unica motivazione..

effettivamente che kayser me ne faccio di una riproduzione fullhd su telefono? no beh, ora che ci penso potrei vedere i video che ho girato io stesso in fhd.. uhm.. si beh, sarebbe l'unica motivazione..
Sul Motorola Droid Razr su Youtube riproduce i Full HD pur non essendo Full HD. I Full HD si differenziano anche per bitrate al secondo, maggiore, quindi serve più potenza per riprodurli.
Non ci avevo mai fatto caso. Però reggono l'HD Ready. Non so se riusciranno mai a riprodurre un Full HD a piena risoluzione, però, guarda la risoluzione dello schermo (800x480; full HD 1920x1080)
Vengono comunque ridotti alla risoluzione dello schermo, ma se prendi un video da Youtube a 640p e prendi lo stesso in Full HD (che comunque si riconverte) si vedrà molto meglio il 2.

IMHO un dual core se non viene sfruttato ha poco senso.
Un pò come nei giochi: siamo arrivati a processori ad 8 core ma i giochi a malapena (tranne 2-3 eccezioni) ne sfruttano 2. :sisi:

Secondo me no. Paragonando un lumia 800 e un 4S, parlando di fuidità, sono alla pari. Secondo me un single core spinto gestisce senza imputamenti un video full hd. Inoltre un dual core consuma più batteria e scalda di più

Secondo me no. Paragonando un lumia 800 e un 4S, parlando di fuidità, sono alla pari. Secondo me un single core spinto gestisce senza imputamenti un video full hd. Inoltre un dual core consuma più batteria e scalda di più
Ma, potrebbe anche gestirli, ma il processore deve avere una frequenza abbastanza alta (almeno 1,8Ghz). Un Dual-Core IMHO sarebbe perfetto, se ben ottimizzato.

Al massimo, come Adry ha detto, gli alzi la frequenza. Come su Lumia 800, Lumia 710, Omnia W che tengono il processore a 1.4ghz.
1.5 per l'HTC Titan.

Ma, potrebbe anche gestirli, ma il processore deve avere una frequenza abbastanza alta (almeno 1,8Ghz). Un Dual-Core IMHO sarebbe perfetto, se ben ottimizzato.

Al massimo, come Adry ha detto, gli alzi la frequenza. Come su Lumia 800, Lumia 710, Omnia W che tengono il processore a 1.4ghz.
1.5 per l'HTC Titan.
Come ho detto anche io.:)

Poi comunque, non si potrebbe sfruttare la GPU per gestire i video in FULL-HD? Mi chiedo soltanto se la Adreno 205 supporti ciò. Mi devo informare :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro