UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Problema nelòl'installazione del Sistema Operativo Windows 8.1... Mi dice che i dischi non sono in formato GPT ma MBR ? Che devo fare ? Qualcuno che mi può dare una mano ? Sto installando windows 8.1 sull'SSD Samsung 840 Pro 256GB oltre a questo ho un altro SSD Sempre Samsumg però 830 128GB e un HD 1 Tera Segeate. Che devo fare ? Pls aiutatemi

Salve a tutti, la mia università mi rende disponibile l'aggiornamento a win8 pro in modo completamente gratuito ma prima di aggiornare volevo un info visto che ho sentito pareri molto discordanti.

Avendo sul mio pc win7 e volendo aggiornare a win8, è possibile mantenere non solo i propri dati ama cneh tutti i programmi che ho installato? Alcuni mi hanno detto di si, altri invece mi dicono di no.. qualcuno che lo sa con sicurezza? :asd:

dipende dalla compatibilità o meno dei programmi installati sul tuo PC, se scarichi il programma di verifica dal sito di microsoft, prima di farti scaricare Win 8 ti fa un test dei driver e delle applicazioni e ne verifica la compatibilità, in caso contrario ti avvisa di quali prodotti non lo sono

salve,sconsiglio di scaricare l'aggiornamento Windows 8.1 in quanto è successo un seguente problema....IMG_0625.webpsenza parole!:suicidio:

Che configurazione hai? Anche io voglio instalare windows 8.1 ma a quanto vedo crea abbastanza problemi nonostante che in giro dicono che adesso hanno risolto molti problemi.

Io avevo 8.1 ed i giochi mi giravano malissimo.
Ho reinstallato 7 Pro, 70-80 fissi in tutti i giochi, su 8 Pro uguale.
Ho paura ad aggiornare a 8.1...

Io avevo 8.1 ed i giochi mi giravano malissimo.
Ho reinstallato 7 Pro, 70-80 fissi in tutti i giochi, su 8 Pro uguale.
Ho paura ad aggiornare a 8.1...

Infatti penso che aspettero. Perche passando da windows 7 a windows 8 io ho avuto dei buoni miglioramenti nei giochi. Piu fps e piu stabilita in overclock. Ma da quanto ho visto in giro e consigliato aspettare ancora un po. Almeno finche non risolvano i vari problemi tecnici, finche non ottimizzano i driver ed i giochi per windows 8.1

io con 8.1 non ho problemi... anzi il pc è più veloce di prima e in alcuni giochi ho guadagnato qualche fps :sac:

Ciao ragazzi, sono passato a Windows 8.1 da qualche giorno, ho un paio di dubbi :)

1) Con tutte le app chiuse e solo Chrome aperto, il task manager mi dice che ho 1,8GB di RAM utilizzata, e mi sembra un po' tanta...
È normale che il solo SO consumi così tanta memoria anche senza app aperte, o c'è qualcosa che non va? :look:

2) Ho notato che alcune app Metro (o come si chiamano ora) che ho installato usano parecchia memoria RAM anche quando sono completamente chiuse, per esempio Facebook (160MB) e lo Store (85MB).
C'è un modo per evitare che consumino memoria quando non sono in uso (ho disattivato la live tile per entrambe, ma niente), o devo proprio disinstallarle?

Grazie mille, fatemi sapere :)

io non starei poi tanto a preoccuparmi per la ram, se non venisse usata cosa la tieni a fare dentro al pc?
poi se serve più memoria per qualche operazione il sistema la libera

le app per chiuderle definitivamente devi usare alt+f4 oppure trascinarle verso il basso e prima "di mollarle" aspettare che "si girino" altrimenti non vengono chiuse, ma congelate (non consumano risorse al processore, ma rimangono in memoria per un avvio successivo più rapido)

Sìsì, lo so, più che altro era per sapere :)

Comunque ho provato a chiudere Facebook sia con alt+f4 che trascinandolo e aspettando (non sapevo questo trucchetto, me l'ero perso :D ) ma comunque dal task manager risulta aperto e con 100MB e passa di RAM occupati, devo chiudere il processo manualmente da là, altrimenti rimane in memoria.

Il fatto è che prima avevo 4GB di RAM e in idle con tutti i programmi chiusi avevo il 25% di memoria occupata, ora ho 8GB e comunque sto sempre sul 20% circa di memoria occupata, mi sembra strano, in pratica è come se avessi il doppio delle cose aperte, non credo sia normale :asd:

Sergio :)

anche io con 8GB mi segna 2GB occupati a pc appena avviato, ma se non sbaglio più hai ram più il sistema la utilizza (lasciarla vuota è sprecata), perché avere dai in ram è più veloce che doverli caricare continuamente dal disco

Ciao ragazzi, sono passato a Windows 8.1 da qualche giorno, ho un paio di dubbi :)

1) Con tutte le app chiuse e solo Chrome aperto, il task manager mi dice che ho 1,8GB di RAM utilizzata, e mi sembra un po' tanta...
È normale che il solo SO consumi così tanta memoria anche senza app aperte, o c'è qualcosa che non va? :look:

2) Ho notato che alcune app Metro (o come si chiamano ora) che ho installato usano parecchia memoria RAM anche quando sono completamente chiuse, per esempio Facebook (160MB) e lo Store (85MB).
C'è un modo per evitare che consumino memoria quando non sono in uso (ho disattivato la live tile per entrambe, ma niente), o devo proprio disinstallarle?

Grazie mille, fatemi sapere :)

1) chrome specialmente nelle ultime versioni utilizza parecchia ram... anche a me con chrome solo aperto occupa circa 1.5/1.8 Gb di ram, se lo chiudo la ram occupata è solo 0.9 GB

2) quando trascini le applicazioni per chiuderle aspetta che la relativa "icona" faccia un giro su se stessa, cosi si chiuderà completamente.

Ok ragazzi, ho fatto la prova ed effettivamente Chrome prendeva un sacco di RAM con solo qualche scheda aperta: l'ho chiuso e la RAM usata è scesa a solo 1,2GB, cioè il 15% del totale.
Direi che 1,2GB è accettabile :D
C'è ancora qualche servizio che magari potrei disattivare, ma per ora posso anche accontentarmi così.

Per quanto riguarda il chiudere le app metro, davvero, ho provato sia aspettando che si girassero sia con alt-f4, ma è inutile, Facebook continua lo stesso ad occupare 100MB di RAM, e devo terminare l'applicazione a mano dal task manager, boh...

Uso Windows Phone da più di 3 anni, quindi ho ben chiaro il concetto di app tombstoned, e so che non rallentano il sistema, però credevo che su Windows si potessero chiudere direttamente del tutto come su Windows Phone 8 su GDR3, ma a quanto vedo questa cosa non funziona un granché, neanche con alt-f4.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro