UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io non starei poi tanto a preoccuparmi per la ram, se non venisse usata cosa la tieni a fare dentro al pc?
poi se serve più memoria per qualche operazione il sistema la libera

il sistema quando esaurisce o quasi la ram usa il file di swap ( memoria virtuale ) dell'HDD e ciò rallenta pesantemente il sistema e le applicazioni stesse, quindi perché lasciare aperte applicazioni che non servono? se servono si lasciano aperte, se non servono si chiudono :)

anche io con 8GB mi segna 2GB occupati a pc appena avviato, ma se non sbaglio più hai ram più il sistema la utilizza (lasciarla vuota è sprecata), perché avere dai in ram è più veloce che doverli caricare continuamente dal disco
non è proprio cosi, il tuo sistema appena avviato occupa 2 GB di ram perché probabilmente ci saranno svariati eseguibili avviati in automatico in background
io nel mio sistema ad esempio tolgo tutto dall'avvio automatico a parte il catalyst control center e il programma per la gestione del risparmio energetico della cpu ( asrock IES ) e il sistema è molto più reattivo e veloce perché ha poco o nulla da avviare all'avvio invece di caricare millemila processi in autoavvio, invece di tenere programmi in avvio automatico li avvio io quando effettivamente mi servono :)
 
Ultima modifica:
Ho risposto ma il tuo post è arrivato un decimo di secondo dopo il mio, la mia risposta è finita nella pagina prima, ma ci sta se la vuoi leggere dopo :D :lol:
 
il sistema quando esaurisce o quasi la ram usa il file di swap ( memoria virtuale ) dell'HDD e ciò rallenta pesantemente il sistema e le applicazioni stesse, quindi perché lasciare aperte applicazioni che non servono? se servono si lasciano aperte, se non servono si chiusono :)
penso che questo sia il caso limite dove tutta la ram occupata è effettivamente utilizzata, ma nella normalità la ram anche se è occupata non è detto che sia necessaria in quel momento, quindi il sistema svuota la ram in eccesso se proprio serve, senza ricorrere alla swap (almeno così avevo capito io)

ora però non ho la certezza che con 8 sia come su 7, comunque la logica di windows dovrebbe essere questa, ovvero più hai ram più ne usa

certo poi le applicazioni in avvio automatico incidono, ma la ram utilizzata non deve essere motivo di preoccupazione eccessiva se rientra nei limiti e un 25% non mi sembra esagerato

in sostanza se aumentassi la ram del mio pc, ne aumenterebbe anche l'utilizzo a parità di programmi in esecuzione
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Senza che vada a rileggermi le 71 pagine di discussione mi sapreste dire se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con le porte USB 3.0 in Windows 8.1?
 
io avevo problemi con la usb3 con 8, continuava a scollegare e ricollegare il dispositivo ogni 2/3 secondi
con 8.1 quella volta che l'ho usata non ha più dato problemi, sembra che si sia sistemata, ma ho provato solo una volta
 
io avevo problemi con la usb3 con 8, continuava a scollegare e ricollegare il dispositivo ogni 2/3 secondi
con 8.1 quella volta che l'ho usata non ha più dato problemi, sembra che si sia sistemata, ma ho provato solo una volta
A me proprio non funzionano le porte USB 3.0 con Windows 8.1!
Ho una Asus Z87-C e ho aggiornato tutti i drivers possibili.. mah..
Sono sicuro che le porte funzionino, in quanto ho lanciato una live di Ubuntu e provando a fare un trasferimento dati raggiunge (e rimane stabile) sui 100 Mb/s.
 
Posso fare una domanda un po stupidina?
Visto che voi usate w8.1 e io avevo buttato nella spazzatura windows 8 dopo pochi giorni....con l'8.1 la situazione game è migliorata?o è ancora meglio windows 7?
 
Posso fare una domanda un po stupidina?
Visto che voi usate w8.1 e io avevo buttato nella spazzatura windows 8 dopo pochi giorni....con l'8.1 la situazione game è migliorata?o è ancora meglio windows 7?

Direi decisamente superiore a 7, specie per l'ottimizzazione della memoria. Personalmente io mi trovo molto meglio con 8.1 che con 7
 
Anche io sono rimasto fedele a Win7, ma dopo aver usato Win8 in dual boot per qualche mese, sono passato ora a 8.1 e devo dire che è fantastico.
Per quanto mi riguarda (unisco Win8 all'8.1 come caratteristiche, per fare prima)

• Più reattivo a parità di hardware
• Usa meno risorse, è più ottimizzato
• La home con le tile è bellissima e una volta presa la mano è mooooolto più pratica e veloce del menù start per aprire i programmi
• Possibilità di aprire i programmi metro e tenerli aperti a metà o 1/3 di schermo mentre si usa il desktop nell'altra parte (comodissimo ad esempio per tenere la chat di facebook o skype aperta in una parte di schermo mentre si lavora nell'altra)
• Puoi mettere in pausa e riprendere le operazioni di copia, taglia e incolla senza dover usare programmi di terze parti
• Più ottimizzato per i giochi, senza contare che molti girano proprio meglio su Win8 e 8.1
• Integrazione perfetta con l'account live e il proprio account skydrive (rubrica, applicazioni, calendario, all'interno delle app come office trovi il tuo account già configurato, e le cartelle di skydrive già nell'elenco dei documenti sfogliando le risorse del computer)

Questi sono quelli che mi vengono per ora, ma fidati, provalo di persona, ne vale la pena :)
 
il problema dei gflop bassi in ibt con windows 8 si risolve?perchè 7 leggo in internet che il mio stesso problema lo da a parecchi...
 
il problema dei gflop bassi in ibt con windows 8 si risolve?perchè 7 leggo in internet che il mio stesso problema lo da a parecchi...

Guarda, io ho Windows 8.1, quindi ti posso dare il mio riscontro:

--- PRO ---
- Sospensione ibrida ottimizzata, avvio del PC rapidissimo.
- Menù start migliorato, molto pratico e facile da usare, oltre che più personalizzabile rispetto a Windows 8.
- Miglior uso della memoria RAM.

--- CONTRO ---
- A me non funzionano le USB 3.0 in nessun modo, bug riconosciuta da Microsoft che ci sta lavorando su.
- Molti hanno problemi di lag del mouse, anche questa bug è stata riconosciuta ufficialmente.
- Altre bug varie, normale visto che il sistema è uscito poco tempo fa.

Il mio consiglio, quindi, è di tenere Windows 8 o Windows 7 per qualche settimana ancora, finché non verranno risolte le bug più comuni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top