DjToti
Utente Èlite
- Reazioni
- 509
- Punteggio
- 75
io non starei poi tanto a preoccuparmi per la ram, se non venisse usata cosa la tieni a fare dentro al pc?
poi se serve più memoria per qualche operazione il sistema la libera
il sistema quando esaurisce o quasi la ram usa il file di swap ( memoria virtuale ) dell'HDD e ciò rallenta pesantemente il sistema e le applicazioni stesse, quindi perché lasciare aperte applicazioni che non servono? se servono si lasciano aperte, se non servono si chiudono :)
non è proprio cosi, il tuo sistema appena avviato occupa 2 GB di ram perché probabilmente ci saranno svariati eseguibili avviati in automatico in backgroundanche io con 8GB mi segna 2GB occupati a pc appena avviato, ma se non sbaglio più hai ram più il sistema la utilizza (lasciarla vuota è sprecata), perché avere dai in ram è più veloce che doverli caricare continuamente dal disco
io nel mio sistema ad esempio tolgo tutto dall'avvio automatico a parte il catalyst control center e il programma per la gestione del risparmio energetico della cpu ( asrock IES ) e il sistema è molto più reattivo e veloce perché ha poco o nulla da avviare all'avvio invece di caricare millemila processi in autoavvio, invece di tenere programmi in avvio automatico li avvio io quando effettivamente mi servono :)
Ultima modifica: