UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Il fatto è che non voglio eliminare le altre partizioni... vorrei tenere tutto come è, per installare windows 8 in dual boot con windows 7

Ciao. Confermo che la licenza è valida per un solo pc. Credo che il riconoscimento dell'hardware avvenga in fase di installazione quando c'è la verifica circa i requisiti idonei per il nuovo SO. Ho contattato il Supporto Tecnico Microsoft in chat ed ho chiesto quante volte si può installare Win8 sullo stesso pc con il seriale acquistato: la risposta è stata 10. A presto.

- - - Updated - - -

Ciao. Se hai notizie in merito sarei curioso di saperle così mi preparo:muro:

Ciao grazie, finalmente qualcuno mi ha risposto!! Credo che sia una cosa interessante da sapere, soprattutto per noi che potremmo cambiare hardware e formattare spesso e volentieri, sarebbe bello sapere precisamente come si lega il seriale alla macchina

per togliere la partizione puoi usare il tool di win8 "crea e formatta le partizioni del disco logico", per togliere il boot di 7 devi eliminarlo da "msconfig" -> opzioni di avvio.

Grazie per la risposta. Però non ho la possibilità di fare come mi dici tu perchè, penso, la partizione dove ho installato windows 7 è una Partizione Primaria, quindi le opzioni per formattare solo quella determinata partizione non sono disponibili.
La partizione C è dove ho installato Windows 8
La partizione D è dove ho installato Windows 7
Immagine.webp
Come posso fare? Grazie :) (spero di avere inserito l'immagine nella maniera corretta)

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    85.2 KB · Visualizzazioni: 207

Ciao. Se hai notizie in merito sarei curioso di saperle così mi preparo:muro:
non posso parlarne è contro il regolamento.. comunque ninete per cui ti debba preoccupare, dico sul serio
Grazie per la risposta. Però non ho la possibilità di fare come mi dici tu perchè, penso, la partizione dove ho installato windows 7 è una Partizione Primaria, quindi le opzioni per formattare solo quella determinata partizione non sono disponibili.
La partizione C è dove ho installato Windows 8
La partizione D è dove ho installato Windows 7
Visualizza allegato 36727
Come posso fare? Grazie :) (spero di avere inserito l'immagine nella maniera corretta)
hai provato a inserire un CD di windows e su opzioni avanzate formattare?
poi ovviamente dovresti uscire

hai provato a inserire un CD di windows e su opzioni avanzate formattare?
poi ovviamente dovresti uscire

Non l'ho ancora provato, sì, sarebbe l'opzione più sensata però facendo così, cioè levando la partizione primaria, non si crea un "errore" e il sistema non riesce più a "partire"? A questo punto non è meglio Gparted dove ho la possibilità di formattare e di accorpare le due partizioni senza problemi? :)
il mio unico dilemma è se devo poi smanettare per far partire il sistema o no quindi cercavo un metodo sicuro e già testato per fare questa operazione :)

Non so, io ero nella tua stessa situazione, per sicurezza ho fatto un'installazione pulita creando le partizioni da 0.
Comunque prova, fai un backup dei file importanti, poi ci sono due possibilità, o va normalmente. O non va proprio, in quel caso dovresti reinstallare tutto.

Se con gparted puoi risolvere non vedo perchè aspettare, non lo conosco non so cosa faccia sinceramente.

Ciao

Non so, io ero nella tua stessa situazione, per sicurezza ho fatto un'installazione pulita creando le partizioni da 0.
Comunque prova, fai un backup dei file importanti, poi ci sono due possibilità, o va normalmente. O non va proprio, in quel caso dovresti reinstallare tutto.

Se con gparted puoi risolvere non vedo perchè aspettare, non lo conosco non so cosa faccia sinceramente.

Ciao

Be si hai ragione, cioè quel metodo che hai usato tu sarebbe quello giusto per non avere problemi. Ti ringrazio per l'aiuto vedo cosa riesco a fare e appena posso lascio un commento qui :D

Ciao a tutti! Ditemi subito se ho sbagliato sezione non era mia intenzione. Ormai (finalmente) sono usciti gli aggiornamenti software per la mia stampante (che mi permette finalmente di capire se non ho più inchiostro o no e soprattuto di stampare "fronte/retro" lol!) e anche per la mia scheda video quindi posso usare e sfruttare pienamente il mio Windows 8.
L'ho installato tempo fa in dual boot con windows 7, ormai quest'ultimo non mi serve più e la domanda è:
Potresti spiegarmi come eliminare questo dual boot e quindi rimuovere definitivamente windows 7 senza creare errori e/o problemi? Ho pensato di formattare direttamente la partizione di windows 7, magari con gparted e "accorparla" con l'altra partizione dove ho installato windows 8 così da creare una partizione unica però, vorrei chiedere prima a voi in merito per andare sul sicuro.
Grazie mille.

Non l'ho ancora provato, sì, sarebbe l'opzione più sensata però facendo così, cioè levando la partizione primaria, non si crea un "errore" e il sistema non riesce più a "partire"? A questo punto non è meglio Gparted dove ho la possibilità di formattare e di accorpare le due partizioni senza problemi? :)
il mio unico dilemma è se devo poi smanettare per far partire il sistema o no quindi cercavo un metodo sicuro e già testato per fare questa operazione :)
Sia che venga eliminata con gparted,con il cd d'istallazione di 8,eventualmente di 7,dovrai cmq riprisnare il boot.Uno sbattimento di 2 min:ok:

- - - Updated - - -

Qualcuno e' a conoscenza di incompatibilita'di SILVERLIGHT con 8!Con mediaset,mi e'quasi impossibile visualizzare i filmati!!!!

si io ho avuto lo stesso problema con arkham city
risolvi cosi
disinstalla le due voci di gfwl da pannello di controllo

scarica questo e non eseguirlo Scarica il client di Games for Windows | Client dei giochi per PC - Xbox.com
fai click dx > proprietà > compatibilità ... imposta in modalità compatibilità windows seven e spunta "esegui questo programma come amministratore"
dopo installalo ma non lanciarlo alla fine

vai nella cartella C:\Program Files (x86)\Microsoft Games for Windows - LIVE\Client
ci sono due exe: GFWLive e GFWLClient
per entrambi, come sopra , fai click dx > proprietà > compatibilità ... imposta in modalità compatibilità windows seven e spunta "esegui questo programma come amministratore" ... non li eseguire alla fine.

ora lancia il gioco ... dovrebbe apparirti il popup di GFWL per accedere con il tuo account.

Ho provato, ma non ne vuole sapere di salvare, la dashboard del Live continua a non partire all' avvio del gioco.
ho ripetuto l'operazione anche piu volte ma niente. Altre soluzioni?

- - - Updated - - -

Ho provato, ma non ne vuole sapere di salvare, la dashboard del Live continua a non partire all' avvio del gioco.

non è che devo reinstallare il gioco?

- - - Updated - - -

Ho messo Chrome come browser predefinito, se clicco un link (tipo da teamspeak) non si apre nulla!
Se invece imposto IE come predefinito si apre all'istante...
Qualche idea?

non ho dovuto reinstallarlo ... strano

Ciao a tutti!!
Ho un pc vecchietto che voglio portare a Windows 8 per dargli una botta di vita... Dopo varie peripezie, disinstallo Linux ed XP, aggiorno quest'ultimo fino ad avere il Service pack 3, poi finalmente posso aggiornare a Windows 8!
Successivamente mi sono ritrovato a riformattare tutto perchè avevo creato dei casini, mea culpa,ma ...ogni volta devo farlo con XP per poi aggiornare?
Durante la procedura di installazione di WIN 8 non mi ha chiesto mai il salvataggio dell' OS in qualche supporto...
Ogni volta non voglio ritrovarmi a fare una trafila immensa...chiamo Windows per sentire se mi fanno scaricare la iso? Avete dei consigli?

Ultima modifica:

Ciao a tutti!!
Ho un pc vecchietto che voglio portare a Windows 8 per dargli una botta di vita... Dopo varie peripezie, disinstallo Linux ed XP, aggiorno quest'ultimo fino ad avere il Service pack 3, poi finalmente posso aggiornare a Windows 8!
Successivamente mi sono ritrovato a riformattare tutto perchè avevo creato dei casini, mea culpa,ma ...ogni volta devo farlo con XP per poi aggiornare?
Durante la procedura di installazione di WIN 8 non mi ha chiesto mai il salvataggio dell' OS in qualche supporto...
Ogni volta non voglio ritrovarmi a fare una trafila immensa...chiamo Windows per sentire se mi fanno scaricare la iso? Avete dei consigli?
allora, l'iso e possibile farla col programma di aggiornamento, peima scarica i file, poi di norma chiede se installare subito o creare un supporto, poi per installare win8 (anche formattando) deve gia essere presente su disco un windows attivo

Sia che venga eliminata con gparted,con il cd d'istallazione di 8,eventualmente di 7,dovrai cmq riprisnare il boot.Uno sbattimento di 2 min:ok:

- - - Updated - - -
Esatto, sei una sottospecie di profeta :D devo ripristinare il boot, potresti spiegarmi come si fa? Non l'ho mai capito. Grazie mille :)

Salve , sui vari forum girano tanti thread su Win8, volevo chiedere a voi i Pro e i Contro di questo sistema, se è leggero o pesa sulla ram o gpu.

Se l'interfaccia metro con tutti i tiles (o come si chiamano) è pesante per il pc o cosa.

Sinceramente per l'uso che faccio io la nuova interfaccia non mi dispiace , qualcosa di nuovo giusto per cambiare però a me piace avere un pc fluido e pulito.

Consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro