UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Inserisci il dvd di 8,avviato vai nella "sezione"ripristino.Semplicissimo
Ok ci ho provato prima facendo (ricopio il titolo che vedo qui) "Automatic Repair" però non ha risolto il problema e mi compare sempre la stessa pagina con scritto "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".
Se provo a fare il "Refresh you PC" mi dice che il drive dove Windows è installato è bloccato. Sbloccarlo e provare ancora. (come faccio a sbloccarlo? :) )
C'è ancora una funzione che si chiama "Reset your PC" dove praticamente mi resetta da capo il pc cancellando tutti i dati ma vorrei evitarlo per ora perchè vorrei mantenere i dati e a questo punto faccio prima a installare nuovamente windows 8.
Mi rimane ancora un'altra funzione che è praticamente il cmd, ma non sono come usarlo :\

Ho letto su prima che il problema "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" può essere dato da un'errata configurazione del BIOS, provo a vedere se riesco a modificare qualcosa da lì

Ho un paio di problemi con windows 8:

_ All' avvio la connessione di rete non va, se però vado in sistema-dispositivi vedo l'icona della periferica (scheda di rete integrata) con il simbolo che non la riconosce, ma effettuando l'opzione rileva modifiche hardware, riprende a funzionare in maniera perfetta. Cosa potrebbe essere ? I driver dovrei averli installati corettamente.

- Il tasto Win sulla logitech g19 non funziona. Praticamente non posso accedere al menu start direttamente da tastiera. I driver son installati, ma devo configurare qualcosa di particolare ?

Ho un paio di problemi con windows 8:

_ All' avvio la connessione di rete non va, se però vado in sistema-dispositivi vedo l'icona della periferica (scheda di rete integrata) con il simbolo che non la riconosce, ma effettuando l'opzione rileva modifiche hardware, riprende a funzionare in maniera perfetta. Cosa potrebbe essere ? I driver dovrei averli installati corettamente.

- Il tasto Win sulla logitech g19 non funziona. Praticamente non posso accedere al menu start direttamente da tastiera. I driver son installati, ma devo configurare qualcosa di particolare ?

I driver non penso centrino.Non è che hai l'interuttore accanto al pulsante menù che ti disabilita il tasto windows? :sisi:

I driver non penso centrino.Non è che hai l'interuttore accanto al pulsante menù che ti disabilita il tasto windows? :sisi:
Mmm ora non son a casa, ma mi viene il dubbio che abbia attivo quell'interruttore... poi vedo. ti ringrazio per avermelo ricordato :D

allora, l'iso e possibile farla col programma di aggiornamento, peima scarica i file, poi di norma chiede se installare subito o creare un supporto, poi per installare win8 (anche formattando) deve gia essere presente su disco un windows attivo
Quindi in sostanza windows 8 lascia fare la iso solo se si aggiorna il sistema operativo e non se si scegliere di perdere i dati? Ho capito bene?
Perchè ho scaricato il programma che mi ha verificato la compatibilità hardware e software, ma ho scelto sempre di formattare...
Oggi pomeriggio devo farne un altro, se riesco a masterizzare il cd sarebe meglio :)
Il tutto l'ho sempre fatto con un windows xp attivato in funzione...

Quindi in sostanza windows 8 lascia fare la iso solo se si aggiorna il sistema operativo e non se si scegliere di perdere i dati? Ho capito bene?
Perchè ho scaricato il programma che mi ha verificato la compatibilità hardware e software, ma ho scelto sempre di formattare...
Oggi pomeriggio devo farne un altro, se riesco a masterizzare il cd sarebe meglio :)
Il tutto l'ho sempre fatto con un windows xp attivato in funzione...
io ho aggiornato 2 pc, comprando per ognuno la licenza e nel programma in entrambi i casi ho selezionato di non mantenere nulla, poi dopo il download di windows mi ha dato (tutte e due le volte) la possibilità di creare l'immagine .iso e di salvarla dove volevo

Per chi volesse farsi quattro risate :asd:...cercate Relay Methods sullo Store e guardate il prezzo :asd:

io ho aggiornato 2 pc, comprando per ognuno la licenza e nel programma in entrambi i casi ho selezionato di non mantenere nulla, poi dopo il download di windows mi ha dato (tutte e due le volte) la possibilità di creare l'immagine .iso e di salvarla dove volevo
Ultima cosa, sei veramente gentile... :)
L'aggiornamento l'hai fatto con questo? Aggiornamento a Windows 8 - Microsoft Windows

Grazie mille

L'applicazione desktop non si avvia in automatico a quanto ho capito.. Ma se io ad esempio ho dropbox che si avvia in esecuzione automatica su desktop, ma non ho avviato il desktop durante una sessione ma utilizzato solo metro, ciò vuol dire che dropbox resterà chiuso fin quando non apro desktop?

Allora ragazzi, ho aggiornato due windows xp e non mi ha chiesto di masterizzare l'iso, mentre ho fatto la stessa identica procedura usando gli stessi files, e facendo l'upgrade da windows 7 mi ha fatto creare un supporto usb e uno su dvd...
Mi viene da dire che facendolo da xp non fa fare un supporto per il ripristino, anche se non capisco il motivo... Spero possa esservi utile, grazie per l'aiuto

ciao a tutti.
ho 2 partizioni sul mio HD.
nel primo (dove ho il SO attuale) vorrei installare Windows 8 FORMATTANDO tutto quello che c'è lì.
il secondo non lo toccherei.

in quest'ultimo ho tutti i programmi installati che uso. sarebbero ancora funzionanti?

Premettendo che mi vergogno come un cane a fare una domanda da totale niubbo, vi chiedo:

ma il mitico "windows media center" dov'è? Come si avvia?

Seguendo le istruzioni trovate su un blog ho istallato il media center sul mio upgrade di windows 8 pro ottenendo gratis un seriale dalla microsoft. Il media center è istallato correttamento (chermata info del SO lo riporta) ma non capisco proprio come avviarlo. Volevo aprirlo per capire cos'è, visto che non l'ho mai usato, ma non trovo né mattonella né collegamento altrove. Cosa mi sfugge?

non ho dovuto reinstallarlo ... strano

Credo di aver risolto, almeno in parte.... ho scaricato la patch 1.3, ma ho dovuto crackarlo.
Ora la dashboard funziona ed i salvataggi pure solo che il gioco mi risulta come se nn fosse originale, in pratica non mi partiva l'aggiornamento automatico del gioco (avendo prob. una versione vecchia). Un sito dove scaricare la patch originale del gioco manualmente non sono riuscito a trovarlo, tu magari hai qlke link?

Grazie mille per il tuo aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro