Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ed Bott's esamina Windows 7 con 512 MB

Windows 7 Ultimate x64 uses less memory than you might think

Link

ora leggo l'articolo ma mi pare un esagerazione...appena installato, con niente sopra che non fosse windows, erano 800 mb occupati, disattivando tutto il disattivabile dei servizi microsoft (rendendo mezzo OS inutilizzabile in pratica) non si scendeva sotto i 350...

Non avendo nulla da fare ed essendo costretto a casa per un'infiammazione del nervo sciatico mi sono installato una chiavetta wireless,la netgear WG111v3,sia sotto vista che sotto seven.
Seven ha riconosciuto la chiavetta ed ha installato il driver tramite WU,inserita la passkey tutto a posto,sotto Vista ho dovuto installare il driver della netgear in quanto WU non ha trovato nulla.
Questo la dice lunga sulla compatibilità hardware di windows7.

Non avendo nulla da fare ed essendo costretto a casa per un'infiammazione del nervo sciatico mi sono installato una chiavetta wireless,la netgear WG111v3,sia sotto vista che sotto seven.
Seven ha riconosciuto la chiavetta ed ha installato il driver tramite WU,inserita la passkey tutto a posto,sotto Vista ho dovuto installare il driver della netgear in quanto WU non ha trovato nulla.
Questo la dice lunga sulla compatibilità hardware di windows7.
Hai perfettamente ragione!Appunto ieri,ho provato ad inserire una vecchia chiavetta Usb Wireless della Digicom e mi e'stata ricosciuta immediatamente.Il paradosso e che sotto Vista,dato che il produttore non ha rilasciato i driver per lo stesso non ne voleva sapere di istallarsi!Sia su Pc fisso che su i miei due portatili non ho dovuto istallare un singolo driver.E anche per questo,tranne se non sorgeranno problemi (cosa che non credo succeda) che Windows 7 sara' il mio SO definitivo!

ora leggo l'articolo ma mi pare un esagerazione...appena installato, con niente sopra che non fosse windows, erano 800 mb occupati, disattivando tutto il disattivabile dei servizi microsoft (rendendo mezzo OS inutilizzabile in pratica) non si scendeva sotto i 350...
Piu' che altro dovresti andarti a leggere i commenti dove si spiega un po' come funziona l'allocazione delle memoria in Vista/W7.
Quello che indica il TaskManager non e' necessariamente la reale memoria libera per le applicazioni, di norma Vista/W7 preallocato 1/3 della memoria totale ad uso del sistema e poi in base alle necessita' la rilasciano alle applicazioni.
Quando uno scrive "erano 800 mb occupati" non sta dicendo nulla di interessante se non dice anche quanta ram totale ha (presumo tu abbia 2 GB o piu', sbaglio?).

Rispetto a Vista ho un consumo di Ram inferore del 10% su 4g istallati sulla versione x86,che come ben tutti sanno non viene sfruttata completamente con un sistema a livello di software identico a Vista!Anzi per dirla tutta,su Vista avevo disabilitato molti servizi cosa che su Windows 7 non ho fatto.Quindi a livello di benefici di consumo di Ram quello che viene detto e'veritiero!Adiritura sulla versione x64 i benefici che ho avuto sono nell'ordine del 15% con 6g di ram istallati.L'unica nota negativa,se vogliamo trovare il pelo nell'uovo,sono le prestazioni a livello di vga dove con ogni probabilita'i driver sono ancora acerbi IMHO

Poche o troppe le versioni di Windows7?

Siccome ieri sera l ho postato sul tardi , oggi ve lo ribadisco perché voglio vedere oggi i vostri commenti a Microsoft e non sentire lamentele domani (come quando uno si sposa PARLA ORA O TACI PER SEMPRE)

Volevate chiarire quante e come sono queste versioni di WIndows 7 DETTE SKU?
Bene adesso avete l'opportunità di parlarne proprio con Microsoft Italia
Questo è il Post di Lorenza Poletto di Microsoft Italia (Iron mi raccomando non è un sito concorrente :asd: )

Sfruttate quel thread per fare tutte le vostre domande ed i vostri dubbi.
Io ho gia postato ed ho parlato dell'argomento PREZZI.

Mi raccomando dite la vostra perchè è importante ORA :sisi:

UAC: il buono, il brutto e il cattivo

Da Paperino (sviluppatore Microsoft a Redmond iscritto anche a questo thread :ok: )

UAC: il buono, il brutto e il cattivo

23vn5z4.png

Per motivi di tempo e perché mi aspettavo che la questione si sarebbe conclusa nel migliore dei modi a stretto giro di posta, mi sono astenuto da intervenire sulla debacle dei nuovi setting di default di UAC in Windows 7.
Comincio dalla fine: i nuovi setting di default, nonostante la mia tendenza paranoica, mi piaciono parecchio. L’obbiettivo delle modifiche apportate in Windows 7 è quello di cercare di distinguere le azioni iniziate dall’utente che clicca su qualcosa, da quelle delle applicazioni che impersonano l’utente. La questione è un po’ il Sacro Graal dell’informatica: chiunque ci riuscisse avrebbe inventato il primo sistema operativo a prova di malware, moderna macchina del moto perpetuo informatico. Gödel per fortuna ci dice che ogni sforzo è vano: se non si può capire a priori se un programma termina, figuriamoci se si può capire a priori cosa realmente fa il programma e con quali intenzioni. But I digress…
In Vista molto spartanamente è stato diviso l’amministratore in due entità separate e tutti i task che richiedono permessi amministrativi richiedono un prompt di conferma o la password. Questo significa che anche cambiare il fuso orario richiede un prompt UAC. Qualcuno però abituato ai silenzi di Windows XP ha dipinto la questione in maniera molto peggiore della realtà, come se ......

Continua qui

Siccome ieri sera l ho postato sul tardi , oggi ve lo ribadisco perché voglio vedere oggi i vostri commenti a Microsoft e non sentire lamentele domani (come quando uno si sposa PARLA ORA O TACI PER SEMPRE)

Volevate chiarire quante e come sono queste versioni di WIndows 7 DETTE SKU?
Bene adesso avete l'opportunità di parlarne proprio con Microsoft Italia
Questo è il Post di Lorenza Poletto di Microsoft Italia (Iron mi raccomando non è un sito concorrente :asd: )

Sfruttate quel thread per fare tutte le vostre domande ed i vostri dubbi.
Io ho gia postato ed ho parlato dell'argomento PREZZI.

Mi raccomando dite la vostra perchè è importante ORA :sisi:

Bene allora dii da parte mia (NON VALE NEMMENO LA PENA REGISTRARSI... ) CHE IMPORRE un sistema che fa tre operazioni simultanee e STOP, pur di continuare nelle loro politiche mafiose e ostruzioniste, in un mercato in rapida espansione come quello dei NETBook (chiaro sintomo che un utente tipo con il pc PUÒ FARE LE STESSE COSE SENZA BISOGNO DI SPENDERE SOLDI IN SW PROPRIETARIO e senza bisogno di avere hw stra pompato.....) , dove si sono dovuti letteralmente svendere per 8$ windows xp, altrimenti venivano bastonati e perdevano anche nel mercato desktop...è letteralmente un insulto verso il cliente e verso chi SI RITROVA NELL'IMPOSSIBILITÀ DI POTER SCEGLIERE.

Se ancora continuano a prendere per il culo le persone è solo grazie alle OEM CHE IMPONGONO...

IO VORREI VEDERE CHI È CHE GLI DA I SOLDI PER UNA LICENZA RETAIL A xxx $ e XXX € E PER RITROVARSI UN SISTEMA CHE IN quanto ad applet installate fa semplicemente ridere.

PC PROFESSIONALE DI GENNAIO DOCET...

Se ne sono resi conto pure loro che i sw basilari a corredo sono assolutamente ridicoli, sia in qualità che numero di funzioni, rispetto ad una qualunque distro linux attuale e non...

Questo è quanto:asd::):lol:

sAghe mentali....

una domanda da esperto di XP, ma assolutamente inesperto di Vista e di UAC: ma non si stanno facendo troppe pippe mentali per questo benedetto UAC?

mi spiego meglio: su Vista, con le impostazioni di default, anche rinominare un file richiedeva una conferma da parte dell'utente. forse il giorno che hanno inventato UAC, pensavano che chi usa il pc è troppo distratto...chissà....:asd: ma settando opportunamente UAC, queste finestre continue di conferma spariscono e si torna all'uso del pc stile XP.

ora mi chiedo, se su Windows Vista, o sul futuro Seven, si installa il trittico magico formato da antivirus-firewall-antispyware (come è sempre stato, da che mondo è mondo), anche tenendo l'UAC completamente disattivato che razza di rischi si corrono?
sarà compito dell'antivirus avvisarti della presenza del virus, come sarà compito del firewall avvisarti di programmi che vogliono accettare connessioni da internet, o connettersi ad internet. assegni le opportune autorizzazioni e via.....

non capisco questo desiderio spasmodico di affidare tutta la gestione della sicurezza all'UAC. i programmi per la sicurezza del sistema esistono già da anni, anche gratuiti, e sono efficaci (ovviamente nn mi riferisco a Norton :lol:)

una domanda da esperto di XP, ma assolutamente inesperto di Vista e di UAC: ma non si stanno facendo troppe pippe mentali per questo benedetto UAC?

mi spiego meglio: su Vista, con le impostazioni di default, anche rinominare un file richiedeva una conferma da parte dell'utente. forse il giorno che hanno inventato UAC, pensavano che chi usa il pc è troppo distratto...chissà....:asd: ma settando opportunamente UAC, queste finestre continue di conferma spariscono e si torna all'uso del pc stile XP.

ora mi chiedo, se su Windows Vista, o sul futuro Seven, si installa il trittico magico formato da antivirus-firewall-antispyware (come è sempre stato, da che mondo è mondo), anche tenendo l'UAC completamente disattivato che razza di rischi si corrono?
sarà compito dell'antivirus avvisarti della presenza del virus, come sarà compito del firewall avvisarti di programmi che vogliono accettare connessioni da internet, o connettersi ad internet. assegni le opportune autorizzazioni e via.....

non capisco questo desiderio spasmodico di affidare tutta la gestione della sicurezza all'UAC. i programmi per la sicurezza del sistema esistono già da anni, anche gratuiti, e sono efficaci (ovviamente nn mi riferisco a Norton :lol:)
Come non quotarti!Qui non si tratta di pippe mentali,ma di pura paranoia schizzofrenica:lol:

Come non quotarti!Qui non si tratta di pippe mentali,ma di pura paranoia schizzofrenica:lol:

:asd:
ma che vuoi....le pagine internet si dovranno pur riempire con qualcosa...
se ogni tanto non ci fosse un pò di fuffa con cui animarle, sai che noia :lol:

qualcuno sa dirmi qualcosa??perchè il 3dmark06 nn mi funziona??

che versione hai di 3dmark06? io ho avuto problemi solo con la versione che mostra il risultato collegandosi ad internet. l'ho disinstallata e ho messo la versione precedente, che mostra i risultati senza aprire il browser, e nn ho avuto problemi

@Ferdy78

Senza fare il filosofo , se posti le tue idee in modo chiaro senza trascendere in volgarità , cerchiamo di capire anche la tua problematica o forse è arrivato qui un altro STallmanologo?

Rircordo un tuo post dove spiegavi il switch da Linux a Vista, che è successo? Qualcosa non va?
Ti ripeto posta le domande precise e cercherò di darti una risposta.

@Ferdy78
Senza fare il filosofo , se posti le tue idee in modo chiaro senza trascendere in volgarità , cerchiamo di capire anche la tua problematica o forse è arrivato qui un altro STallmanologo?

Rircordo un tuo post dove spiegavi il switch da Linux a Vista, che è successo? Qualcosa non va?
Ti ripeto posta le domande precise e cercherò di darti una risposta.

dovè, non dargli retta.
se sei prolinux come lui, bene. se gli fai vedere in maniera obiettiva i pro e i contro di linux, potrebbe dire pure a te che spari stronzate...attenzione!!
l'ho incocciato pochi gg fa tra le news...non è fanboy, è semplicemente un maleducato che trascende nell'offesa personale e che nn merita alcuna considerazione.

sarà uno dei tanti nerd convinto che siccome lui ha perso 6 mesi di tempo leggendo 5 manuali contemporaneamente ed ora riesce a scrivere 15 righe di comando al secondo nel terminale, allora tutti sono disposti a farsi un corso di informatica online della durata di 6 mesi per riuscire a scrivere una mail o vedere un DVD collegando il pc al videoproiettore.

il bacino di utenza di MS è enorme, e rappresenta il 99% della popolazione mondiale che è costituita da gente normale: studenti, operai, avvocati, casalinghe, parrucchiere, estetiste, manager, medici, impiegati di banca, ecc...
il bacino di utenza del SW non proprietario è piccolissimo, ed è costituito dal rimanente 1%, cioè i nerd incalliti che pensano che sia più piacevole passare le proprie giornate chiusi a casa a ricompilare un pezzo di software, piuttosto che farsi una trombata :asd:
anziche venir qua a piagnucolare e denunciare gli abusi dell'orco cattivo, rullo compressore, ammazza-concorrenza Microsoft, pensassero a rendere tutto piu semplice (installazioni e settaggi rapidi a portata di click) e a creare drivers e software pienamente compatibili, ed il primo ad andare a fare opera di evangelizzazione pro linux tra la grande massa sarò io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro