Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che si è dato il via ai totoprezzi, partecipo anche io.
Bisognerebbe che qualcuno li segnasse per ricordarli all'uscita di seven e poi via alle scommesse

Windows 7 Starter (disponibile solo per gli OEM)

• Available worldwide to OEMs on new PCs
  • Missing Aero UI tweaks
  • Limited to 3 simultaneous applications
Windows 7 Home Basic (difficile stimare un prezzo, visto che sarà disponibile solo per i paesi emergenti)

• Only available in emerging markets
  • Missing Aero UI tweaks
Windows 7 Home Premium (150 €)
  • Available worldwide, to OEMs and in retail
  • Includes Aero UI tweaks
  • Features multi-touch capabilities
  • Adds "premium" games
  • Adds media capabilities (Media Center, DVD playback, DVD creation, etc.)
  • Can create home network groups
Windows 7 Professional (200€)
  • Available worldwide, to OEMs and in retail
  • Includes all features of Premium
  • Adds enhanced networking capabilities (Remote Desktop host, domain support, offline folders, etc.)
  • Adds Mobility Center
  • Adds Presentation Mode
Windows 7 Enterprise (200 €)
200€ perchè tanto sarà distribuito in volumi, quindi potrà mantenere il prezzo del professional
  • Available only in volume licenses
  • Includes all features of Professional
  • Adds Branch Cache
  • Adds Direct Access
  • Adds BitLocker
Windows 7 Ultimate (250 €)
  • Limited OEM and retail availability
  • Includes all features of Enterprise

questi prezzi seguendo il cambio reale, non quello falsato 1:1

questo gia si sapeva. MS non poteva fare diversamente, visto che, ad oggi, su circa il 70% dei pc c'è ancora installato XP. l'impossibilità di fare l'upgrade anche da XP, avrebbe frenato le vendite di Seven.
Attenzione, si tratta di upgrade nel prezzo, ovvero si paga meno del prezzo pieno, ma l'installazione e' da zero.

Relativamente al discorso sulla UAC, visto che sicuramente se ne parlera':
Engineering Windows 7 : UAC Feedback and Follow-Up

nella sostanza danno il contentino mettendo l'avviso a prescindere dal livello, ma era di fatto un non problema nel momento in cui avevano comunque gia' previsto di inibire il SendKey programmatico.

Tutta la vicenda mi ricorda l'aneddoto su Michelangelo che mentre stava ultimando il David si sente dire che forse il naso e' troppo pronunciato, lui allora prende un pugno di polvere di marmo, sale sull'impalcatura e va a dare qualche copetto di scalpello facendo cadere la polvere di marmo per rendere il tutto piu' credibile, e alla domanda se cosi' andava meglio si sente rispondere "adesso si che e' perfetto!" :P :asd:

Visto che si è dato il via ai totoprezzi, partecipo anche io.
Sinceramente l'unico prezzo che interessa realmente e' quello dell'upgrade, tanto non mi verrete mica a dire che non avere gia' una copia di Windows preinstallata?
E per l'upgrade saranno meno di 100 euro per la home e non piu' di 150 euro per la Professional.
Tutte le altre versioni hanno interesse prossimo allo zero, anzi pure sotto lo zero a parte forse, ma molto forse, per la Ultimate.

Mi ha fatto sorridere quello dell'Enterprise... e' un volume license, non c'e' un prezzo per la singola copia, hai 1.000 PC in azienda? 20.000 euro per il volume license. Hai 10.000 PC? Allora sono 100.000 euro. ;)

Enrico innanzitutto
BENTORNATO!!!!!!!!!!!! :D

Anche io voglio una professional, cio che non mi torna per quanto riguarda l upgrade è..
le OEM di VIsta saranno upgradabili a 7 ?
(PS. Sapete che in Microsoft s inc@@zano quando lo chiamiamo Seven ? si dice Windows 7 )

PSPS. Enrico G il fatto di Michelangelo se lo scrivi in Inglese ti faccio vedere dove lo posto :asd:

Ma se uno volesse la Ultimate per sboronare come fà ad averla?:D
In base alle mie esigenze mi andrebbe bene al Professional,che a quanto pare ha anche le copie shadow

cio che non mi torna per quanto riguarda l upgrade è.. le OEM di VIsta saranno upgradabili a 7 ?
Attualmente un upgrade da XP OEM a Vista e' possibile, quindi perche' mai non dovrebbe essere possibile per W7? ;)

Ma se uno volesse la Ultimate per sboronare come fà ad averla?:D
A parte BitLocker non vedo che altro ci possa essere di interessante nella Ultimate, a meno che tu non voglia metterti in casa anche un dominio basato su Windows Server 2008 R2 :look: :)

E allora sto a cavallo
(Enrico vedi che nella tua firma il link non funziona, reimpostalo)

Weee, Enrico, quanto tempo :luxhello:

Ho letto che hanno cambiato l'UAC, qualcuno può riassumere in sostanza cosa intendono? Il mio cervello è ancora in standby :D

EDIT: riletto meglio il post di Enrico, in due righe direi che sia ben sintetizzata la cosa :) (ho letto anche l'articolo a riguardo su istartedsomething, più conciso delle "tesi" di Sinofsky e soci :lol: )

We grazie a tutti, mi avete fatto davvero emozionare

Teeenero, lui! :cry:

@Enrico G.
Ho fatto il danno mo vediamo che succede XD!!!
David Of Michelangelo

It is said that when the work was nearly completed, the gonfalonier Piero della Repubblica Fiorentina Soderini went from Michelangelo to admire the statue. After long observed with interest, he turned to the teacher saying that in his opinion, the nose of David was too big. Michelangelo then seized a handful of powdered marble and a chisel with which to pretend to correct the alleged error. slow slow 'at a time he dropped the powder from the hand, then asking the opinion of gonfalonier, who met, finally declared the perfection

Praticamente la differenza tra Ultimate e professional è bitlocker e basta? Allora la differenza tra vista business e ultimate è che quest'ultima ha MCE e bitlocker?:boh:

Praticamente la differenza tra Ultimate e professional è bitlocker e basta? Allora la differenza tra vista business e ultimate è che quest'ultima ha MCE e bitlocker?:boh:

No, non è solo Bitlocker la differenza tra Professional e Ultimate/Enterprise, le differenze tra queste due sono più che altro la presenza, Bitlocker escluso, che potrebbe essere interessante anche all'utenza home più smaliziata, di features prettamente di tipo aziendale (parlando però di aziende dal medio al grande) nella più completa, mentre la Professional è più orientata a realtà piccole di commercio e ad ambiti anche casalinghi, dove però siano richieste maggiori opzioni per il networking.

La vera differenza a cui bisogna prestare attenzione, però, è che in Vista le edizioni erano puramente settoriali, cioé ognuna aveva delle caratteristiche che l'altra non aveva poiché non orientate al settore specifico per quella edizione. Ad esempio, né la Business né la Enterprise non avevano MCE, mentre Home Premium e Ultimate sì. Così come solo Enterprise e Ultimate avevano il Bitlocker. Ora, con 7 la questione è "incrementale", ossia ogni edizione porta delle features in più rispetto all'altra, partendo dalla base di quella subito sotto. Ad esempio, MCE è introdotto nella Home Premium, dunque sarà disponibile anche per le edizioni superiori, Professional e Ultimate/Enterprise. E' inoltre da far notare come di fatto Ultimate ed Enterprise siano uguali, di fatto cambia solo il branding e il tipo di licenza (una OEM e retail, sebbene dovrebbe essere limitato il retail, l'altra solo grandi volumi). Per il resto, nulla ti vieterebbe, se riuscissi a comprarne una sola, di utilizzare una Enterprise con MCE sul tuo PC ;)

----

Ah, si ringrazia sentitamente il sito crucco a caccia di click e introiti pubblicitari per essere riuscito a dare un probabile colpo all'immagine di 7 quando non ce n'era assolutamente bisogno. C'è già gente che si strappa i capelli, pensando che siano erroneamente i prezzi ufficiali. Purtroppo a sfavore di MS giocano i prezzi fuori orbita all'uscita di Vista, e sempre purtroppo c'è un detto che dice "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca". Ma questa volta non ho di che pensare male, con una crisi in atto pure non possono ancora ricascare nello stesso errore. Stavolta il reparto marketing dovrebbe aver imparato la lezione.

Weee, Enrico, quanto tempo :luxhello:
Vedo che hai cambiato auto! :sisi:

Ottimo riassunto sulle versioni di W7.
Alla fine per il 99,9% delle persone la scelta sara' tra Home Premium e Professional, davvero non vedo la necessita' di installare la Ultimate.

Per il discorso prezzi si sa gia' che saranno "aggressivi', ovvero piu' bassi rispetto a Vista. Da qui a quando W7 sara' in vendita quei 4 bimbiminkia che sul sito tedesco si fasciano la testa prima di essersela rotta non si ricorderanno neppure dei prezzi che sono stati pubblicati adesso. ;)

x Dovella: :lol:

Vedo che hai cambiato auto! :sisi:

Non è ancora detto quale sarà l'auto definitiva, difatti ho mantenuto la Fiesta nell'immagine generale del profilo :evil: Il tutto starà cmq a prendere sta benedetta patente, se riuscirò a iniziare le lezioni di guida :asd:

Ottimo riassunto sulle versioni di W7.
Alla fine per il 99,9% delle persone la scelta sara' tra Home Premium e Professional, davvero non vedo la necessita' di installare la Ultimate.

Lo penso anch'io, eccetto il BitLocker che potrebbe far comodo a qualcuno, stavolta motivi per la Ultimate non ne vedo. E se si parla degli Extras, quelli sono morti, dunque non vi saranno benefici ulteriori rispetto al set completo di funzioni.

Per il discorso prezzi si sa gia' che saranno "aggressivi', ovvero piu' bassi rispetto a Vista. Da qui a quando W7 sara' in vendita quei 4 bimbiminkia che sul sito tedesco si fasciano la testa prima di essersela rotta non si ricorderanno neppure dei prezzi che sono stati pubblicati adesso.

Ma sì, difatti ho detto anch'io che stavolta dovrebbero aver imparato la lezione (finché non ci sono i crismi dell'ufficialità, continuerò a usare il condizionale, non è perché sia prevenuto ;) ), e saranno prezzi più bassi di Vista. Il problema è che coloro che si fasciano la testa non sono i tedeschi... :asd:

----

Qui http://www.withinwindows.com/2009/02/05/list-of-windows-7-beta-build-7000-auto-elevated-binaries/ sono riportati gli eseguibili di 7 con "auto-elevazione" di privilegi. Su sfondo giallo, quelli che per Rivera sono da tenere più d'occhio. L'unico rimedio per ora è di alzare al massimo l'UAC, nient'altro.

secondo il mio modesto parere il miglior driver è quello che propone windows7 con gli update.
Non so se tu abbia cercato di installare quelli per vista ma ritengo più validi le versioni beta che propone lui.
Sul mio desktop (una nvidia) e sul note (una ATI mobile) ho lasciato che installasse tutto lui e non ho problemi di sorta.
Comunque è strano che tu abbia impostato di non riavviare e lui si riavvia...non è che hai qualche problemino hardware che ti fa qualche brutto scherzo e imputi la colpa a seven?

be anche il fatto che il repair nn trovi niente e poi vada nn è normalissimo a parer mio...

non credo abbia problemi, lo ho usato senza problemi prima di testar seven

raga ho installato il 3dmark06 in win7 ma quando l'avvio mi dice invalid bitmap file format...perchè??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro