Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è che hai l ISO corrotta o dei pessimi supporti DVD?
Capitava anche a me all inizio poi con dei verbatin ha funzionato tutto meravigiosamente.

l'ISO l'ho scaricata dal sito ufficiale microsoft, mica da torrent.

come software di masterizzazione ho usato Nero7 (con cui non ho mai bruciato 1 CD o un DVD) e il supporto sono dei DVD TDK 4,7GB 16x come questi
http://www.playsystem.it/public/TMB-TDK_DVD.jpg

masterizzati con un DVD-RW Samsung Writemaster.

come vedete, nè l'hardware nè il software è esotico...sono marche arci-conosciute.

andata a male, nel senso che avviando la versione 32 bit all'interno di windows xp, fallisce il terzo reboot previsto dall'installazione, e sono costretto al Reset manuale del computer. al successivo riavvio, un messaggio mi annuncia che l'installazione nn è andata a buon fine e quindi l'installazione di seven viene cancellata. riavvio nuovamente, e mi parte XP normalmente.

inoltre, sia con la versione 32bit sia con la versione 64 bit, se avvio il pc dal DVD di installazione, l'installazione si blocca su Expanding files 0% oppure Expanding Files 1%. il lettore nn legge piu nulla, l'hard disk si ferma completamente (luce rossa dell'hard disk spenta e non si sente piu alcun rumore provenire dall'HD) e pure in questo caso sono costretto al Reset manuale

Io ho come scheda madre una ASUS P5Q-E, volevo installare il programma EPU 6 Engine, sapete se è compatibile con Windows 7 ?

ImgBurn + 2x = Perfect :D

Prova cosi e vedrai che va tutto liscio.

ImgBurn.........ce l'ho!
me l'avevano consigliato quando avevo problemi con l'installazione di ubuntu 8.10, sempre su questo pc...risultati? nessuno! ubuntu nn sono riuscito a installarlo nè masterizzando con Nero, nè masterizzando con ImgBurn.

volete saperne un'altra? se monto l'immagine ISO con MagicISO su un drive virtuale, l'installazione della 32 bit parte lo stesso. quasi quasi, prima di masterizzare altri DVD, tento di montare la ISO su un drive virtuale. vediamo se va a buon fine, ma non credo...

ImgBurn.........ce l'ho!
me l'avevano consigliato quando avevo problemi con l'installazione di ubuntu 8.10, sempre su questo pc...risultati? nessuno! ubuntu nn sono riuscito a installarlo nè masterizzando con Nero, nè masterizzando con ImgBurn.

volete saperne un'altra? se monto l'immagine ISO con MagicISO su un drive virtuale, l'installazione della 32 bit parte lo stesso. quasi quasi, prima di masterizzare altri DVD, tento di montare la ISO su un drive virtuale. vediamo se va a buon fine, ma non credo...

Infatti si può fare benissimo così, basta avere un SO host da cui installarlo e lavorare sui file .ISO con virtualclonedrive, per esempio.

Ciao Dovella, volevo chiederti un'informazione...
Tu in prima pagina hai descritto la procedura per installare Seven da un hd contenente Vista... si può fare il contrario?
cioè installare Vista da un Hd contenente SEVEN se si qual'è la procedura?

o è meglio fare in fase di installazione 2 partizioni inferiori e insallare anche prima seven e successivamente vista?

ImgBurn.........ce l'ho!

Ma non è che è il masterizzatore ad avere qualche problema? Imgburn non mi ha mai dato problemi a bassa velocità. Anche il supporto fa la sua, se sottomarca molto probabile dia problemi. Mi sono trovato bene con Verbatim TDK, e anche Sony.

La storia della installazione da ISO non è la prima volta che la sento per un sistema su hw reale... Sinceramente non pensavo si potesse fare, cmq buono a sapersi :boh:

ho creato una partizione con EAseus partition manager 3.0 home; l'XP mi vedeva tutte e due le partizioni adesso in quella che avevo creato ho installa Win 7 ma questo mi mostra solo la partizione su cui l'ho installato, c'è modo per fargli trovare anche l'altra?

non è il masterizzatore ad avere problemi e nemmeno i DVD, perche la stessa copia di ubuntu che sul muletto non andava, messa sul portatile non mi ha dato il minimo problema. domanda da 1 milione di dollari: problema di disco o incompatibilità hardware?

qualcosa mi dice, che con seven sarà la stessa cosa. sto gia ridimensionando la partizione libera da 10 GB, portandola a 35-40GB, in modo da metterci seven e altri programmi. va bene smanettare, ma perdere tempo dietro cose impossibili no! metto seven sul portatile e amen!

cmq, ecco cosa succede in dettaglio: il terzo reboot richiesto in fase di installazione, come ho gia detto, non avviene automaticamente come i primi due, ma lo devo forzare io premendo Reset (cosa di per sè mooolto strana!).
il pc quindi si riavvia e parte un controllo di coerenza sulla partizione su cui ho installato seven (che viene completato con successo).
il pc si riavvia nuovamente, riparte il setup di windows seven peròòòòòòòòòò.......si blocca su Completing Installation. la barra resta ferma e l'hard disk tace: non macina piu dati, nulla di nulla. immobile, come un sasso! nuovo Reset, riavvio del pc e quindi disinstallazione completa di windows 7.

EnricoG:
Desktop Screen Record 5: Aggiungilo pure nella lista dei soft compatibili con Win 7 X64 :D
Unico appunto: Da eseguire in modalità compatibile Win XP.

Si vede che è free, registra gia registra, ma meglio stendere un velo pietoso sulla qualità...

Ciao Dovella, volevo chiederti un'informazione...
Tu in prima pagina hai descritto la procedura per installare Seven da un hd contenente Vista... si può fare il contrario?
cioè installare Vista da un Hd contenente SEVEN se si qual'è la procedura?

o è meglio fare in fase di installazione 2 partizioni inferiori e insallare anche prima seven e successivamente vista?

Mi spiace ma non lo so , credo che la procedura corretta sia quella d installare prima Vista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro