Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti :) per favore non mi fate cercare nei vecchi post :(
una sola domanda : mi date una breve recensione di w7.:)
non scrivete tanto, mi bastano 2 paroline ma belle esplicative :)

chi è che parlava di DVD scadenti, di sottomarca, di immagine ISO corrotta?
lo stesso DVD con l'immagine di windows 7 32bit, l'ho messo nel portatile e si è installato con successo, COME VOLEVASI DIMOSTRARE.....

inizia ufficialmente la fase di beta-test. nei prossimi giorni vi aggiornerò su alcuni giochi compatibili (che possiedo e che nn sono stati ancora inseriti in lista nel primo messaggio del topic) e magari qualche programma (mi pare che Adobe Photoshop Elements 6 non sia ancora stato testato da nessuno)
il supporto vmasterizzato male era l'errore più probabile, di certo non è colpa di seven.

roby087, non mi sono scordato di te, tranquillo :D Sto uploadando i driver del touchpad, farti scaricare l'intero pacco di driver solo per una periferica era inutile :) Appena ho finito, ti posto il link qui.

Ecco qui:
Free File Hosting Made Simple - MediaFire

E' uno ZIP, decomprimilo e poi fai l'installazione facendo doppio click su DPInst, così proviamo a vedere se va :)

Grandissimo... funziona... e per gli altri driver che non mi ha riconosciuto, ho postato l'immagine nel mio precedente post.. se mi dici dove potrei cercare cerco io senza farti fare sbattimenti :D
Grazie mille

Grandissimo... funziona... e per gli altri driver che non mi ha riconosciuto, ho postato l'immagine nel mio precedente post.. se mi dici dove potrei cercare cerco io senza farti fare sbattimenti :D
Grazie mille

A occhio e croce direi che ti manca il lettore di schede di memoria (che a me su 7 x64 non va), cinque minuti e ti uploado anche quelli. Non fare sbattimenti tu, sul sito Sony non ci sono quelli separati, o meglio non sono facilmente raggiungibili, ti devi scaricare l'intero paccone. Visto che ce li ho separati, ti risparmio di doverti scaricare anche driver che non ti servono :)

Per l'Unknown Device... Pare una caratteristica abbastanza comune non solo sui nostri Vaio, per quello pare non esserci alcun driver.

Ecco qua il driver del lettore di schede di memoria:
http://www.mediafire.com/?sharekey=c661b7ac035f58c0d2db6fb9a8902bda

Scompattalo e vai nella cartella Memory Card Reader Writer TI 2.0.0.18, e apri uminst (non è con la n, non è un uninstaller :D ). La Registry Patch non so se sia da applicare o meno, quella penso sia per Vista, e non so se sia affidabile per 7, è pur sempre una modifica al registro.

A occhio e croce direi che ti manca il lettore di schede di memoria (che a me su 7 x64 non va), cinque minuti e ti uploado anche quelli. Non fare sbattimenti tu, sul sito Sony non ci sono quelli separati, o meglio non sono facilmente raggiungibili, ti devi scaricare l'intero paccone. Visto che ce li ho separati, ti risparmio di doverti scaricare anche driver che non ti servono :)

Per l'Unknown Device... Pare una caratteristica abbastanza comune non solo sui nostri Vaio, per quello pare non esserci alcun driver.

Ecco qua il driver del lettore di schede di memoria:
Free File Hosting Made Simple - MediaFire

Scompattalo e vai nella cartella Memory Card Reader Writer TI 2.0.0.18, e apri uminst (non è con la n, non è un uninstaller :D ). La Registry Patch non so se sia da applicare o meno, quella penso sia per Vista, e non so se sia affidabile per 7, è pur sempre una modifica al registro.

perfetto, installato anche quelli...
un paio di cose ancora...
1) è normale che ora mi rimanga l'icona del tauchpad nell'area di notifica?
(cmq i driver del touch funzionano anche se non sembra funzionare lo scoll laterale che andava avanti e indietro nelle pagine, ma poco male...)
2) come faccio a riapparire i classici collegamenti veloci di fianco allo start come mostra desktop?
3) è normale che mi rimanga cosi basso il valore dell'hd? mi da solo 2,0

perfetto, installato anche quelli...
un paio di cose ancora...
1) è normale che ora mi rimanga l'icona del tauchpad nell'area di notifica?
(cmq i driver del touch funzionano anche se non sembra funzionare lo scoll laterale che andava avanti e indietro nelle pagine, ma poco male...)
2) come faccio a riapparire i classici collegamenti veloci di fianco allo start come mostra desktop?

1) Se non sbaglio puoi toglierla, prova a navigare tra le opzioni. Non ce l'ho sottomano, ma l'avevo tolta, ci ero riuscito togliendo la spunta su una casellina :)
2) Sembra sparita quella toolbar, o almeno, io non la vedo :boh:
3) Sì, è normale, anche a me è così, non si sa cosa sia cambiato nel criterio dei punteggi, potrebbe essere questione di driver, ma quelli SATA io personalmente evito di toccarli per non disfare tutto. Cmq, sinceramente, non mi pare influisca sulle prestazioni quel numerino. Non pensarci ;)

1) Se non sbaglio puoi toglierla, prova a navigare tra le opzioni. Non ce l'ho sottomano, ma l'avevo tolta, ci ero riuscito togliendo la spunta su una casellina :)
2) Sembra sparita quella toolbar, o almeno, io non la vedo :boh:

quindi non posso più impostare il mostra desktop sulla barra?

Sono incazzato per questa affermazione, perché ti ho cercato di aiutare e volevo cominciare a capire il problema, il ringraziamento è stato mostrare spocchia immotivata e zero rispetto per il prossimo. Mi spiace che il tuo fisso non accetti nessun sistema operativo, ma a questo punto non è colpa nostra, avrai qualche componente difettoso. Se dovevi venire però per far sentire imbecille la gente che tenta di aiutarti, la prossima volta risolvilo da solo.

Sono stanco di prendere calci nel sedere non appena cerco di dare una mano, in tutta sincerità. Vorrà dire che mi farò molto di più i fatti miei...

Tornando in topic...

Qualcuno ha notato il pannello delle anteprime grosso quanto una casa? :rolleyes: Lo ridimensiono, e alla riapertura di una cartella torna come prima. Fatto Applica a tutte le cartelle, ma nulla. Feedback inviato...

che è successo? luna storta oggi?
non era una critica nei tuoi confronti, assolutamente, e tantomeno c'era spocchia.
siamo qua per hobby, un pò tutti (io in primis). non mi sento certo un dio sceso in terra dell'informatica, ho solo scritto che l'installazione sul portatile, ha confermato il mio presentimento, cioè che nn era problema di DVD masterizzato male o di ISO corrotta.
probabilmente è come dici tu,una incompatibilità hardware. magari il problema deriva dall'avere due RAM a frequenza diversa (una 533 e l'altra 667), boh...

cmq, primissime impressioni d'uso: fico!! considerate che non ho mai visto vista (gioco di parole), quindi ero fermo ancora alla grafica di windows xp e non abituato a finestre,sfondi e icone sberluciccose. tutto rilevato senza problemi finora. messo i forceware 180 e rotti, messo setpoint 4.7 per il mouse logitech wireless, messo firefox 3.0.5, messo messenger 8.5, messo msnplus...nei prox giorni vi saprò dire di piu..
buonanotte a tutti!

che è successo? luna storta oggi?
non era una critica nei tuoi confronti, assolutamente, e tantomeno c'era spocchia.
siamo qua per hobby, un pò tutti (io in primis). non mi sento certo un dio sceso in terra dell'informatica, ho solo scritto che l'installazione sul portatile, ha confermato il mio presentimento, cioè che nn era problema di DVD masterizzato male o di ISO corrotta.
probabilmente è come dici tu,una incompatibilità hardware. magari il problema deriva dall'avere due RAM a frequenza diversa (una 533 e l'altra 667), boh...

No, non è luna storta, vedevo come un tono di sfida nel post "chi è che aveva detto...", purtroppo non è la prima volta che ho screzi per cose simili e ormai mi metto in guardia sulla minima parola, se non era tua intenzione fare un post provocatorio o di sfottò, ma solo una constatazione, scusami. Se è la RAM non saprei dirti, so che di solito con due RAM di frequenze diverse la più veloce si adegua alla velocità di quella lenta, e sarebbe cmq un bene non mischiarle RAM di differenti tipi, per quanto possano funzionare. Però, diciamo che su due piedi non si può capire se possa essere la RAM o altro il problema. Potresti provare con memtest o simili a vedere che ti dice :)

No, a quanto pare. D'altronde è ridondante con la Superbar, alla fine ha proprio le funzioni del Quick Launch, e anche di più.

mi ricordo che per vista c'era la possibilità di scrivere tramite una stringa o simile con Notepad, il mostra desktop... ricordi o ricorda qualcuno per caso come si faceva per provare a vedere se qui funziona?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro