Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
che sola sti bios proprietari...

guarda che è una virtual machine! è a tutti gli effetti un sistema operativo a parte, con la sua parte di ram dedicata! va TUTTO! provare per credere!

che sola sti bios proprietari...

guarda che è una virtual machine! è a tutti gli effetti un sistema operativo a parte, con la sua parte di ram dedicata! va TUTTO! provare per credere!

Sarebbe un Phoenix il BIOS, a dire la verità, ma la Sony è riuscita a castrarlo ampiamente.

Giusto il discorso che dici sulla Virtual Machine, che è un OS a parte. Ma una Virtual Machine ha cmq molti dei suoi componenti emulati, tra cui solitamente la scheda video, e di solito emulano schede al bicentenario o di bassa lega. Può essere che vadano dei giochi, ma magari sono giochi che hanno veramente poche pretese ;)

Ovvio che da 98/2000 di acqua sotto i ponti ne è passata anche per Explorer, ma non credo a tal punto da provocare un problema simile. Già provato anche con la modalità compatibile se fa lo stesso scherzo?

Il massimo che mi capita con Worms 3D (un altro videogame della grande famiglia dei vermiciattoli esplosivi :D ) è che si disattiva temporaneamente Aero... L'ho dovuto mettere in compatibilità XP altrimenti non vedeva il mouse, e anche in modalità XP cmq mi dà qualche problema, al comparto suoni (le voci si disattivano all'improvviso)... Ma finché i vermetti fanno il loro dovere, frega poco se parlano o meno.

Provato e niet. Anche il forum ufficiale team 17 segnala il problema. Per quello mi chiedevo, che cappero c'entri explorer con i colori, almeno così pesantemente.

raga ma utilizzate il Virtual XP che ce dentro Seven no?! serve proprio per tutto ciò che è vecchio e non compatibile!

Si e tu credi che non abbia provato :nono::nono::nono:

In teoria dicevano che funziona in Virtual PC (qualche post di blog googlando), ma dovrei provare a installarlo perché ho una vecchia copia della cartella e gioco con quella: e sotto Seven non va. Comunque in generale i giochi è difficile che funzionino, solo Virtualbox emula directX 8 e 9 e in pre-beta dell'alfa della milestone m1...

Sarebbe un Phoenix il BIOS, a dire la verità, ma la Sony è riuscita a castrarlo ampiamente.

Giusto il discorso che dici sulla Virtual Machine, che è un OS a parte. Ma una Virtual Machine ha cmq molti dei suoi componenti emulati, tra cui solitamente la scheda video, e di solito emulano schede al bicentenario o di bassa lega. Può essere che vadano dei giochi, ma magari sono giochi che hanno veramente poche pretese ;)

magari in rete cè qualcuno che è riuscito a smanettare con la rom e ha messo il file della flash modificato in rete.. ma operazione altamente a rischio andarsi a fidare..

beh dai Worms non è mai stato pesante in termini grafici manco ai suoi tempi..
ovvio l'unica sarebbe provare! secondo me ci sono buone probabilità!

Provato e niet. Anche il forum ufficiale team 17 segnala il problema. Per quello mi chiedevo, che cappero c'entri explorer con i colori, almeno così pesantemente.

Credo che solo loro, se vogliono, possano risolvere la situazione. Team17 ha rilasciato patch per Armageddon fino allo scorso anno, potrebbero farne un'altra per risolvere il problema di compatibilità.

@Overdrive: ho letto la procedura su Internet, bisogna utilizzare una chiave USB avviabile e un programma DOS per effettuare il dump della ROM, dunque modificare alcuni valori esadecimali e immettere il file modificato nella ROM... Ma rimane una procedura delicata, basta modificare il valore sbagliato o avere problemi nel reflash, e ciao ciao computer. E poi si riderebbe con l'assistenza...

Per quel poco che può servire la mia piccola esperienza, ho installato Seven giovedì prima di uscire dall'ufficio, in mezz'ora avevo già finito di installarlo. L'indomani la sola cosa che non mi ha funzionato è stata la chiavetta WiFi Netgear WT111, ho provato una DLink che non Vista non c'erano santi di farla andare e ha funzionato a botta, senza drivers.
In meno di un paio d'ore avevo tutti i software installati e perfettamente funzionanti, in gestione periferiche l'unica cosa che non è andata a buon fine è l'Intel Management Engine, ma non mi ha dato nessun problema per niente.

Molto stabile tutto, finiti gli interminabili tempi di accesso al disco di Vista, ridicoli, considerando gli 8 gb di ram che monto, quando aprivo progetti 3D molto pesanti le attese erano interminabili.

Ne sono soddisfatto e appena sarà disponibile farò acquistare l'upgrade a Seven.

Ciao ragazzi, scusate ma manco un po' dalla scena e vorrei capire un paio di cose:

1) Ma è vero che noi, qui, possiamo acquistare solamente Windows 7 E?

2) Se sì, come faccio ad andare in internet per recuperare eventualmente un browser?

3) Ho letto che sia Windows 7 FULL sia Windows 7 Upgrade saranno venduti allo stesso prezzo, è così?

4) Se sì, qual è questo prezzo??

5) Windows XP Mode sarà disponibile a partire da quale versione di Windows 7?

--

Grazie mille anticipatamente a chi mi risponderà! ;)

Ciao ragazzi, scusate ma manco un po' dalla scena e vorrei capire un paio di cose:

1) Ma è vero che noi, qui, possiamo acquistare solamente Windows 7 E?

2) Se sì, come faccio ad andare in internet per recuperare eventualmente un browser?

3) Ho letto che sia Windows 7 FULL sia Windows 7 Upgrade saranno venduti allo stesso prezzo, è così?

4) Se sì, qual è questo prezzo??

5) Windows XP Mode sarà disponibile a partire da quale versione di Windows 7?

--

Grazie mille anticipatamente a chi mi risponderà! ;)

1) Al 99,9% sì, se l'UE continua a fare muro.

2) Potrebbero studiare una modalità tramite Windows Update, quantomeno per IE; per altri browser, caricateli su un CD o una chiavetta e li installi al termine dell'installazione di 7.

3) Sì, in via promozionale fino al 31 dicembre. Da lì in poi, la retail costerà come previsto. La versione upgrade, almeno per il momento, non sarà disponibile in Europa (grazie Unione Europea :cav:)

4) Finché non si saprà il prezzo ufficiale della retail in Europa, non è possibile darti una risposta.

5) Dalla Professional.

1)
3) Sì, in via promozionale fino al 31 dicembre. Da lì in poi, la retail costerà come previsto. La versione upgrade, almeno per il momento, non sarà disponibile in Europa (grazie Unione Europea :cav:)

??? Cioè?
Il 22 Ottobre non potrò fare l'upgrade da Vista a Seven? Oddio, se è vero che fanno una promozione per la retail a questo punto converrebbe comprare un'altra licenza, e quella di vista la si usa per un pc meno operativo, tipo da sala riunioni o muletto.

Grazie mille Floola ;)

Ecco, questo mi manca. In europa quanto costerà?

Come ho scritto nella 4, i prezzi non si sanno per ora, almeno per quanto riguarda l'Europa. Ipotizzerei sui 129-149 € per una Home Premium, ma non posso essere più preciso perché non vi sono notizie in merito, per ora.

??? Cioè?
Il 22 Ottobre non potrò fare l'upgrade da Vista a Seven? Oddio, se è vero che fanno una promozione per la retail a questo punto converrebbe comprare un'altra licenza, e quella di vista la si usa per un pc meno operativo, tipo da sala riunioni o muletto.

Niente upgrade. La mancanza di Internet Explorer in 7E rende l'aggiornamento praticamente impossibile. Fino a che non verrà ideato qualche stratagemma, la versione upgrade non sarà disponibile in Europa. Con immensa soddisfazione dei capoccioni di Bruxelles (e meno di Opera, che alla fin della fiera non ha raggiunto lo stesso il suo obiettivo)

Scusate la maggior parte dei driver delle periferiche di vista sono compatibili con Win7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro