Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di là se ne è discusso ampiamente. Credo che anche lì ci sarà la RTM disponibile. Il problema lì, come sappiamo, non è di disponibilità, è etico :)
Ovvero???

ragazzi, ma se io mi prendo la rtm in italiano, e poi a ottobre esce la release ufficiale, gli aggiornamenti e tutto quanto, è compatibile???

Ovvero: finchè si tratta di build non definitive del SO, che nessuno userebbe mai fidandosi al 100% allora scaricarle non è proprio un problemone; ma la RTM è la versione che MS fornisce ai produttori (come Dell, HP ecc), quindi si tratta di un SO completo e pertanto scaricarlo ed usarlo non è più un esercizio di stile, ma pirateria vera e propria, penso.:oogle:

Ovvero???

ragazzi, ma se io mi prendo la rtm in italiano, e poi a ottobre esce la release ufficiale, gli aggiornamenti e tutto quanto, è compatibile???

Ovvero: finchè si tratta di build non definitive del SO, che nessuno userebbe mai fidandosi al 100% allora scaricarle non è proprio un problemone; ma la RTM è la versione che MS fornisce ai produttori (come Dell, HP ecc), quindi si tratta di un SO completo e pertanto scaricarlo ed usarlo non è più un esercizio di stile, ma pirateria vera e propria, penso.:oogle:

Non intendevo questo, ma è cmq una aggiunta, nei casi meno legali. La RTM, cmq, è la versione finale, quella che troverete anche in scatola con la sua key. Ovvio che, scaricandola, non gli fate un grandissimo piacere a MS, ma finché non si pirata e si rimane nell'ambito dei 30 giorni, forse si può soprassedere.

Meglio raccontarla sin dall'inizio, la domanda di PaVi90.

In pratica, c'è un sito che offre un abbonamento di prova gratuito di TechNet per 3 mesi.

Con l'abbonamento di prova è possibile accedere ad un po' di "ben di Dio", varie versioni di Windows, tra cui 7 quando uscirà.

Si tratterebbe di una versione completa, con relativa key, da utilizzare quanto si vuole.

Il problema è che queste versioni su TechNet sono a puro scopo di valutazione, dovrebbero solo servire per dare una idea al futuro utente del prodotto prima di andare a comprare la versione in scatola. Tuttavia, queste key non hanno limite, il prodotto funziona a tempo indeterminato, anche ad abbonamento terminato.

Quindi, da una parte uno starebbe violando il contratto accettato per l'abbonamento di TechNet, perché dovrebbe utilizzare quei prodotti e quelle key solo per scopi di test e non di produzione (anche navigare e ascoltare MP3 è considerabile come produzione, è vago sul punto), dall'altra è Microsoft che un po' invoglia l'utente, dandogli key che funzionano a tempo praticamente indeterminato.

Qui sorge la questione etica: è considerabile legale alla stregua di chi ha la versione retail (e giustamente si sente un po' fesso, a venire a sapere sta cosa) o illegale alla stregua di chi se la scarica?

Da quelle parti dove ha avuto origine la discussione i mod stanno decidendo in questi giorni come comportarsi.

L'ardua sentenza ai posteri.

Aggiungo che la "promozione" è scaduta, e probabilmente è stato un ulteriore modo per "spronare" gli utenti comuni mortali a <<provare>> Seven.

si ragazzi, ma ancora (sarò scemo io :asd: ) non ho capito una cosa.....sappiamo tutti che il giorno dopo l'uscita della rtm, sarà scaricabile da fonti che non citiamo [.....] un utente che la prende da li, avrà una copia "originale" (nel senso come se l'avesse acquistata quando ovviamente è ILLEGALE) oppure è come se fosse una sorta di beta???
Questa è la questione a livello di software che ancora non ho capito :doh:

Senza la key, dura 30 giorni...
quindi a mio parere è una beta
mentre se il sistema viene craccato, allora li inizia l'illegalità.

si, ma se cracco una RTM scaricata, ovviamente è illegale, e non vi chiedo sicuramente come fare, ma volevo sapere se una RTM craccata presenta il prodotto finale che sarà commercializzato oltre il 22 ottobre, oppure è cmq una beta???

si, ma se cracco una RTM scaricata, ovviamente è illegale, e non vi chiedo sicuramente come fare, ma volevo sapere se una RTM craccata presenta il prodotto finale che sarà commercializzato oltre il 22 ottobre, oppure è cmq una beta???

la RTM ** E' ** il prodotto finale che sarà commercializzato. RTM vuol dire release to manifacturing, ovvero viene rilasciata ai produttori per essere inserita (p. es.) nei computer preinstallati.

Mirko, il fatto che la utilizzi per trenta giorni non vuol dire che sia una beta, ma piuttosto si chiama tecnicamente "versione di prova" o alternativamente "periodo di prova". ;)

ok capito tutto....ma la rtm sarà anche in italiano???
inoltre il codice della rtm quale sarà???

Non mi ricordo esattamente la roadmap, ma l'italiano dovrebbe uscire al max 15 giorni dopo la RTM in inglese.

Codice... cosa intendi per codice? La build? Il CRC? In ogni caso ancora non si sa, si specula si saprà il 14, vedremo

la RTM ** E' ** il prodotto finale che sarà commercializzato. RTM vuol dire release to manifacturing, ovvero viene rilasciata ai produttori per essere inserita (p. es.) nei computer preinstallati.

Mirko, il fatto che la utilizzi per trenta giorni non vuol dire che sia una beta, ma piuttosto si chiama tecnicamente "versione di prova" o alternativamente "periodo di prova". ;)

si, scusa hai ragione...pensavo a versione di prova, ma ho scritto beta :asd:
qui siamo ben fuori dalla beta...è il prodotto finale :blush:

Non mi ricordo esattamente la roadmap, ma l'italiano dovrebbe uscire al max 15 giorni dopo la RTM in inglese.

Codice... cosa intendi per codice? La build? Il CRC? In ogni caso ancora non si sa, si specula si saprà il 14, vedremo
Intendevo la versione dell'O.S.

Ad esempio la rc2-->7201

Una curiosità ..

Ho notato che nell'Indice prestazioni di Windows la velocità del processore mi resta a 2.40 nonostante sia occato a 3.2 e di conseguenza anche il valore è lo stesso del processore alla velocità originale .. è normale? Non mi cambia nulla perché comunque l'HD mi tira giù il punteggio in maniera impressionante ma era per vedere il cambio di prestazioni ..

Una curiosità ..

Ho notato che nell'Indice prestazioni di Windows la velocità del processore mi resta a 2.40 nonostante sia occato a 3.2 e di conseguenza anche il valore è lo stesso del processore alla velocità originale .. è normale? Non mi cambia nulla perché comunque l'HD mi tira giù il punteggio in maniera impressionante ma era per vedere il cambio di prestazioni ..
Sei messo come me.....q6600 @ 3.2GHz

a me segna 5.9:skept:

ad ogni modo è possibile avere un account technet senza pagare ANCHE PER POCO TEMPO???
in casi (l'account di prova) se me lo mandaste per mp mi fareste un favorone......
sul sito [gorilla.it] non ti da più le credenziali di accesso essendo scaduta la promozione....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro