Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E riguardo al bug del desktop.ini che cosa mi dici?

EDIT:Spulciano i siti web ho letto che il bug dell'UAC è stato finalmente risolto

Si esatto. Questa build è ancora una pre-RC anche se l'eula è quello della RC. Da quel che si dice in giro, la RC avrà una build date che si assesterà intorno a metà/fine marzo, visto che è prevista per il 10 aprile

Si esatto. Questa build è ancora una pre-RC anche se l'eula è quello della RC. Da quel che si dice in giro, la RC avrà una build date che si assesterà intorno a metà/fine marzo, visto che è prevista per il 10 aprile

Se avesse questo build date sarebbe il massimo: 090327 :chupachupIl mio compleanno:lol:

E riguardo al bug del desktop.ini che cosa mi dici?

EDIT:Spulciano i siti web ho letto che il bug dell'UAC è stato finalmente risolto

si risolve tramite un trucchettino. Si UAC pure risolto. A mio avviso in questi giorni verrà compilata la RC definitiva,questa comunque potrebbe essere una RC-escrow

si risolve tramite un trucchettino. Si UAC pure risolto. A mio avviso in questi giorni verrà compilata la RC definitiva,questa comunque potrebbe essere una RC-escrow

Si, magari questa build gira in test per un paio di settimane e poi con i dovuti bugfix diventa al build 7060 Release Candidate 1 ufficiale. Vi faccio notare il numero 1 dopo Release Candidate perchè mi sa che questa volta le release candidate saranno 2 prima della build rtm definitiva.

Maurizio

Si, magari questa build gira in test per un paio di settimane e poi con i dovuti bugfix diventa al build 7060 Release Candidate 1 ufficiale. Vi faccio notare il numero 1 dopo Release Candidate perchè mi sa che questa volta le release candidate saranno 2 prima della build rtm definitiva.

Maurizio

Si, lo credo anch'io: probabilmente la build 7060 sarà la RC definitiva... Staremo a vedere quel che succederà, anche per quanto riguarda il discorso RC2, RTM ecc ecc.. C'è chi dice una cosa, chi un'altra... L'unica cosa certa è che c'è caos :D

Spero che ci siano altre succose novità in questa build :)

Qualche giorno fa, però, ho visto un video di MSN Australia in cui un ragazzo della divisione Windows Business Group di Microsoft, che ad un certo punto parla di "a couple of months" (un paio di mesi) per la RC e "6-12 months" per vedere 7 sugli scaffali.

Il video è questo: http://video.msn.com/?mkt=en-AU&bra...2e-dbf472f246b2&showPlaylist=true&from=shared

Segnalo intanto il funzionamento perfetto e l'interfaccia grafica senza glitch (la versione precedente aveva una inconsistenza grafica vicino alla barra degli indirizzi, dovuta alla non perfetta compatibilità con 7) di Firefox 3.1 Beta 3 su 7. C'è qualche plug-in che da problemi e causa memory leak e problemi nel chiudere il pandino, ma lo sistemerò, lì 7 non c'entra nulla :)

Intanto fuori le prime goodies della 7057:
- il WEI (Windows Experience Index) funziona a regime, finalmente. Gli HDD mostrano il loro vero valore! :luxhello:
- nuove grafiche di background nelle schermate di login/logoff e nel setup
- nuove user pictures precaricate, quelle che si hanno di default per mettere una immagine al nostro account
- altre nuove icone
- affinamenti al comportamento della Superbar e dell'UAC
- nuove opzioni di crittografia per la condivisione dei file in Network and Sharing Center
- nuovo suono di "accoglienza" all'apertura del Media Center
- Paint ora ridimensiona le immagini ragionando anche con i pixel e mantenendo le corrette proporzioni. YEEEEEEEE!!!!! ALLELUIA!!!!! :luxhello:
- ritocchi al wizard iniziale di Media Player
- rinnovato Remote Desktop Connection
- Paint again: sembra ci sia stato un rinnovamento dell'interfaccia a ribbon, che dovrebbe ricalcare quella del futuro Office 14; c'è da aspettarsi che simil discorso valga per WordPad
- Send Feedback sembra che sia scomparso da qualsiasi parte del sistema. IMHO sarà probabilmente rimasto in qualche anfratto semi-visibile, da usare per le emergenze. D'altronde, la/le RC sarà/anno solo per bugfix di notevole importanza, e la maggior parte dei dati verrà rilevata dalla telemetria automatica del sistema, come già succede ora per la Beta.

Emerge anche qualche problemino:
- il Blocco Note tende a rompere le scatole ad ogni reboot, presentandosi all'apertura di Windows :asd: Risolvibile, cmq.

[update continuo, finché trovo le novità sulla Rete...]

La data "di scadenza" è 2.3.2010, segno che ci siamo quasi ;)

Rimane da sapere... Ma quelle diamine di API le hanno attivate o no?!

Per il resto, direi che sia una buona build, avrei voluto solo sentire di alcuni altri miglioramenti per Media Player (podcast in particolare), supporto per i PDF, miglioramenti per WordPad (perché non utilizzare il layout di pagina come Word, così sembra fatto a metà; inoltre, lasciate che me li gestisca io i paragrafi, non lui in automatico; i .DOC almeno in sola lettura) e che ci fosse un correttore ortografico (quell'icona Correction, sebbene anche su XP fosse presente ed era per la scrittura a mano, nella barra della lingua mi faceva ben sperare, vabbé...). Tuttavia, non mi chiamo Paul "se-non-mi-ascoltano-io-piango" Thurrott, dunque, se non sono possibili, non sono possibili, e stop :sac:

interessante :)
è la prima volta che seguo lo sviluppo di un O.S., è divertente :asd:
mi sa che andrò a pesca del famoso pesciolino :rolleyes:

@floola
L'altro giorno sembrava che MS avesse altre priorità rispetto al rendere disattivabili i suoi componenti, ora dalle novità dell'ultima release pare non abbiano altro da fare che abbellire e addobare il sistema...

Si, anche se ancora non capisco il motivo per il quale ancora non permettono di indicizzare i percorsi di rete oppure di inserire tranquillamente una directory di rete nelle libraries... E' proprio una limitazione fastidiosissima!

anche Windows Vista ha avuto 2 release candidate RC1 e RC2 pubbliche.

Scusate mi sono spiegato male, io intendevo confronto alla beta di Windows 7, ci starebbe bene la RC1 ad Aprile, la RC2 a Luglio la RTM a settembre nei negozi a Novembre.

Maurizio

...Rimane da sapere... Ma quelle diamine di API le hanno attivate o no?!

Bella domanda, ma qui mi sa che se qualche giornalista o sito non la propone ad uno dei ragazzi del team direttamente non credo che rilasceranno info su questo. Ho notato sui vari siti che si parla anche dell uac patchato con i consigli della community su questa build, puoi confermare?

Altra mia sensazione che il tema grafico definitivo sarà molto diverso da quello attuale che usa ancora un "simil-vista" per cammuffare l interfaccia e mi sa che non lo tireranno fuori fino alla rtm.

Ultimissima cosa, sarebbe utile sapere se in questa build oltre alle varie api c'è già il "nuovo" kernel con le ottimizzazioni per i multicore.

Maurizio

P.S. E' iniziato lo sviluppo di Windows 8 e del browser che sostituirà IE che muore con la versione 8 http://www.neowin.net/news/main/09/03/11/windows-8-already-cooking-beyond-windows-7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro