Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da Windows7.blogspot :

b34e446be600f74c30917041a00ded34.png

Dopo pochissimi giorni dalla diffusione sui canali P2P della Build 7048 di Windows 7, ecco il link per il download delle nuove icone.

http://taimurasad.deviantart.com/art/Icons-in-Windows-7-Build-7048-115279979

A vostro parere vale la pena provare la 7048?

In tutta sincerità... La 7048 è una build del "grande traffico" dalla Beta alla RC, alcuni l'hanno trovata meglio delle precedenti, altri peggio, segno che il sistema è in lavorazione per adeguarlo ai feedback e ottimizzarlo in base alla telemetria ricevuta. Oltretutto, penso che max 1 mese ed avremo la RC, che avrà tutti i cambiamenti descritti da E7 e, magari, alcuni in più (visto che ne avevano descritto, a detta loro, una selezione, e che stavano ancora implementando le novità). A questo punto, terrei duro per un mesetto, così si avrà una build più curata e ottimizzata rispetto a queste, su cui si potrà anche farsi una idea ben più precisa sul sistema finale :) (di fatto, il loro scopo con la RC è essere poi quasi inattivi sul fronte dei cambiamenti, dunque dovrà essere al massimo solo bugfix, di livello alto e/o critico)

Vi sono voci che la 7048 possa essere la RC, ma onestamente non ci credo. Sarà una build del ramo RC, non proprio essa.

Scusate la domanda che probabilmente sarà stata fatta centinaia di volte, ma si sa qualcosa sulla data di uscita ?? Io uso Vista x64 da quando fu rilasciato l'SP1 e a dir la verità mi trovo bene e non ho mai avuto problemi, ho letto in giro che win 7 è molto più veloce di vista, confermate ??? :look:

Scusate la domanda che probabilmente sarà stata fatta centinaia di volte, ma si sa qualcosa sulla data di uscita ?? Io uso Vista x64 da quando fu rilasciato l'SP1 e a dir la verità mi trovo bene e non ho mai avuto problemi, ho letto in giro che win 7 è molto più veloce di vista, confermate ??? :look:

Tempo di avvio sì, trasferimento file di piccole dimensioni leggermente meglio, tempo di arresto molto più veloce...per il resto, se hai vista, è inutile che passi a Seven per ora...sono due sistemi molto simili.

Vedremo come si comporterà una volta rilasciato in versione definitiva;)

Tempo di avvio sì, trasferimento file di piccole dimensioni leggermente meglio, tempo di arresto molto più veloce...per il resto, se hai vista, è inutile che passi a Seven per ora...sono due sistemi molto simili.

Vedremo come si comporterà una volta rilasciato in versione definitiva;)

Non si sa la data giusto ??? :look:

Vista è una scheggia, almeno a me è così, cerco di mantenere il sistema più pulito possibile, o almeno ci provo, io installo solo lo stretto necessario, pulisco il registro ( con ccleaner) e cancello tutti i files inutili che si creano con il passare del tempo, una volta ogni 1 o 2 mesi deframmento con perfectdisk :look:

Non si sa la data giusto ??? :look:

Vista è una scheggia, almeno a me è così, cerco di mantenere il sistema più pulito possibile, o almeno ci provo, io installo solo lo stretto necessario, pulisco il registro ( con ccleaner) e cancello tutti i files inutili che si creano con il passare del tempo, una volta ogni 1 o 2 mesi deframmento con perfectdisk :look:

Fossi in te lascerei stare ccleaner e qualsiasi altro pulitore di registro perchè Vista (e 7) si ottimizzano da soli e corri il rischio di fare casini ....

:ok:ciao a tutti.
nuovo formattone e installato build 7048x32 ne valeva proprio la pena
molto meglio della precedente 7022 mi sembra pure più veloce:chupachup:shock::inchino:

A vostro parere vale la pena provare la 7048?

dipende....
passare dalla 7000 alla 7022, 7048, 7058, 7098, RC1, RC2, RC3 Special Edition, Semi-Ultimate Edition, ne vale la pena solo per i beta tester incalliti, quelli che vogliono seguire ogni virgola dello sviluppo di un SO.

chi non ha mai scaricato seven, può provare l'ultima build, che magari ha un paio di caratteristiche in più che la build 7000 non ha.

ma formattare una partizione con Seven e reinstallare da capo sistema operativo + driver + programmi solo per avere una manciata di icone diverse e l'animazione sul pulsante Start, a mio modestissimo parere, è una inutile perdita di tempo. :sisi:
motivo per cui, io ormai aspetto la versione definitiva, quella che finirà sugli scaffali.

dipende....
passare dalla 7000 alla 7022, 7048, 7058, 7098, RC1, RC2, RC3 Special Edition, Semi-Ultimate Edition, ne vale la pena solo per i beta tester incalliti, quelli che vogliono seguire ogni virgola dello sviluppo di un SO.

chi non ha mai scaricato seven, può provare l'ultima build, che magari ha un paio di caratteristiche in più che la build 7000 non ha.

ma formattare una partizione con Seven e reinstallare da capo sistema operativo + driver + programmi solo per avere una manciata di icone diverse e l'animazione sul pulsante Start, a mio modestissimo parere, è una inutile perdita di tempo. :sisi:
motivo per cui, io ormai aspetto la versione definitiva, quella che finirà sugli scaffali.
hai ragione .........però la curisità è tanta poi il tempo non mi manca.. ciaoo:ok::lol:

dipende....

Dovrebbe esserci di default l'opzione che suggerisce l'upgrade.

Dovrebbe esserci di default l'opzione che suggerisce l'upgrade.

Non la userei mai sulle Beta o RC, per quelle è meglio attendere l'edizione finale :)

Cmq... Pensavamo che Opera fosse contenta della mossa di MS? No! Vogliono i browser concorrenti nel DVD di installazione, e scelti in fase di setup.

My 2 cents:

La questione potrebbe anche avere senso, ma solo se si parlasse di includere un programmino al primo accesso che consenta la scelta dei browser alternativi a IE, nonché la cassazione di IE stesso (ripristinabile poi da Turn on/off Windows features).

Ma così come la pongono ad Opera, no, per motivi tecnici (se includessero tutti i browser principali nel DVD di Windows, il DVD master andrebbe rifatto per ogni nuova versione di qualsiasi browser; stanno a rincorrere l'asino ogni volta a Redmond? Già non viene fatto con le nuove versioni di IE, figurati gestendo pure Firefox, Opera e Chrome...), e per motivi anche di rispetto (perché io, che faccio l'OS, non posso fornire il mio browser? Certo, devo renderlo rimovibile, ma perché devo proprio toglierlo via solo per le tue rimostranze?).

Se vi è una possibilità migliore, simile a quella citata per prima, ma espansa, è quella di permetterne la scelta sì in fase di installazione, ma solo in presenza di rete attiva, altrimenti viene riproposta al primo accesso al desktop.

Il muro-contro-muro continua. Purtroppo, direi che anche stavolta toccherà ad MS cercare un compromesso, come l'ultimo che ho citato, compromesso che ovviamente non verrà accettato...

Lo scopo delle beta è proprio quello di scovare eventuali problemi, tra l'altro chi ha la 7048 dovrebbe essere un tester ufficiale. O sbaglio? :asd:
Perciò chi la ha, dovrebbe per lo meno provare l'upgrade dalla 7000 o qualsiasi altra build che MS gli ha fornito.

Opera mi piace, lo uso dalla versione... non mi ricordo nemmeno più quale. Però questa storia è ridicola.

Lo scopo delle beta è proprio quello di scovare eventuali problemi, tra l'altro chi ha la 7048 dovrebbe essere un tester ufficiale. O sbaglio? :asd:
Perciò chi la ha, dovrebbe per lo meno provare l'upgrade dalla 7000 o qualsiasi altra build che MS gli ha fornito.

Opera mi piace, lo uso dalla versione... non mi ricordo nemmeno più quale. Però questa storia è ridicola.

Non sbagli :asd: Sì, effettivamente... Cmq molti "tester ufficiali" :asd: hanno provato l'upgrade, e si è effettuato senza problemi. Poi, ancora a questo punto dello sviluppo non può andare bene a tutti, alla RC sicuramente l'argomento upgrade internamente sarà molto più sentito rispetto ad ora.

Che ti devo dire, su Opera... Davvero, lo dico di cuore agli open-fans: così facendo andate solo nella parte del torto, perché l'obiettivo finale non è certamente l'inclusione di browser alternativi nel sistema, ma l'eliminazione totale di IE. Facendo in questo modo, ossia cercando di ammazzare IE, fate solo uguale a ciò che MS ai tempi della prima browser war fece con Netscape, vi comportate esattamente come il vostro nemico (che ora, secondo me, è molto più rabbonito di prima, anche, indubbiamente, merito delle stangate anti-trust). Lasciate siano il mercato e gli utenti a decidere, questa è liberta. ;)

Infine...

Un appello ai quotidiani.

Oggi in autobus ho trovato un quotidiano free-press, che aveva un articolo sulla questione MS-UE-Opera. Articolo equilibrato, nulla da dire, ma l'immagine usata... E' un concept dell'italiano xazac.

Ecco, per favore, usino immagini reali, usare le immagini dei concept, per quanto belle, confondono l'utente, che poi si aspetta quell'interfaccia e ci rimane male quando non la trova.

Ocio, davvero :)

Se riesco stasera scannerizzo o fotografo l'articolo.

Ragazzi Opera è un ottimissimo Browser, però non può pretendere che un OS sia costruito secondo i gusti dei suoi sviluppatori.
Windows basa anche un file browser su explorer...allora dovrebbe arrivare KDE e obiettare perché vorrebbe Konqueror al posto di Explorer?

Tanto chi è abituato a IE, non cliccherà mai su Mozilla o su Opera, chi li usa sicuramente se li scarica senza che lo proponga MS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro