Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo scopo delle beta è proprio quello di scovare eventuali problemi, tra l'altro chi ha la 7048 dovrebbe essere un tester ufficiale. O sbaglio? :asd:
Perciò chi la ha, dovrebbe per lo meno provare l'upgrade dalla 7000 o qualsiasi altra build che MS gli ha fornito.

Opera mi piace, lo uso dalla versione... non mi ricordo nemmeno più quale. Però questa storia è ridicola.
:) dopo tutti i maltrattamenti fatti sulla vecchia build un bel formattone è sempre meglio .....e vai di ....7048
yuppy.:ok::asd:

Avete tutte le ragioni del mondo a lamentarvi, la mossa di Opera è decisamente opinabile e di cattivo gusto. Non è in questo modo che deve farsi largo ma stringendo accordi che riescano a portare alla ribalta l'ottimo lavoro dei programmatori norvegesi.

Microsoft forse avrà ancora da sistemare la storia della disattivazione di IE, però il passo avanti fatto con Win7 (riferito solo al caso specifico) non si era mai visto. Logicamente non è nell'indole di un'azienda favorire un concorrente e come non vedremo mai MS pubblicizzare Opera, non accadrà mai nemmeno il contrario.

Inoltre, come verrebbe deciso l'elenco di browser installabili? Ci sarà sempre qualche escluso...

Ragazzi Opera è un ottimissimo Browser, però non può pretendere che un OS sia costruito secondo i gusti dei suoi sviluppatori.
Windows basa anche un file browser su explorer...allora dovrebbe arrivare KDE e obiettare perché vorrebbe Konqueror al posto di Explorer?

Tanto chi è abituato a IE, non cliccherà mai su Mozilla o su Opera, chi li usa sicuramente se li scarica senza che lo proponga MS
Concordo. Come già alcuni hanno detto, se Opera gli preme avere un OS come vogliono loro, se lo facciano loro.

Avete tutte le ragioni del mondo a lamentarvi, la mossa di Opera è decisamente opinabile e di cattivo gusto. Non è in questo modo che deve farsi largo ma stringendo accordi che riescano a portare alla ribalta l'ottimo lavoro dei programmatori norvegesi.

Microsoft forse avrà ancora da sistemare la storia della disattivazione di IE, però il passo avanti fatto con Win7 (riferito solo al caso specifico) non si era mai visto. Logicamente non è nell'indole di un'azienda favorire un concorrente e come non vedremo mai MS pubblicizzare Opera, non accadrà mai nemmeno il contrario.

Inoltre, come verrebbe deciso l'elenco di browser installabili? Ci sarà sempre qualche escluso...

Quoto.

Fossi in MS, quasi quasi farei un dispetto: rendo possibile la scelta di un browser alternativo già all'interno di Windows, ed escludo Opera :asd: :evil:

Un articolo di Paul Thurrott riguardo alla rimozione dei componenti da Windows, con alcuni chiarimenti: http://www.winsupersite.com/win7/choice.asp

La questione di mettere a disposizione più browser mi lascia perplesso.

Da quando un'azienda, che ha un suo browser, dovrebbe mettere quelli della concorrenza?

Il SO è della M$ e quindi ci mettono quello che gli pare.

Ora che renderanno alcuni componenti (tra cui appunto IE, ma anche WMP) disattivabili non può che farmi piacere; ma resta di fondo che non credo giusto imporgli di piazzare prodotti della concorrenza sui loro cd/dvd di installazione.

La questione di mettere a disposizione più browser mi lascia perplesso.

Da quando un'azienda, che ha un suo browser, dovrebbe mettere quelli della concorrenza?

Il SO è della M$ e quindi ci mettono quello che gli pare.

Ora che renderanno alcuni componenti (tra cui appunto IE, ma anche WMP) disattivabili non può che farmi piacere; ma resta di fondo che non credo giusto imporgli di piazzare prodotti della concorrenza sui loro cd/dvd di installazione.

esatto, concordo con te
mi fanno ridere poi quelli che non li vogliono nemmeno di base nel sistema operativo :asd:

Lasciamo perdere la polemica, va, purtroppo il fanboyismo è maledettamente radicato nella società, e ci sono certi open-fanboy che vanno nella direzione contraria dell'open, con le loro dichiarazioni e la loro mentalità...

Detto ciò, ecco qui un bell'articolo su una funzionalità seminascosta di 7, Guest Mode (nella 7000, si chiama PC Safeguard):
http://www.winsupersite.com/win7/ff_pcsafeguard.asp

Con questa potrete applicare ad un account del vostro PC una specie di "protezione" che fa annullare installazioni, modifiche e dati salvati al logoff dell'utente, con la possibilità di un backup preventivo :)

Occhio: Guest Mode != Guest Account

Ah, occhio a Windows Update, che martedì sera (in Italia), come è consuetudine il secondo martedì di ogni mese, è stato rilasciato un Security Update valido anche per 7.

Non era una cosa risaputa?
Almeno, avevo letto di questa possibilità ancora prima della beta :boh:

Non era una cosa risaputa?
Almeno, avevo letto di questa possibilità ancora prima della beta :boh:

Sì, ma dalla 7048 ha cambiato nome ;) Difatti, ho detto che nella 7000 si chiama PC Safeguard. Era solo per segnalare il cambio di nome, qualora qualcuno fosse interessato a questa funzione.

Ma questa non è la RC1?
E' possibile fare l'update dalla 7048 come per le altre?

questa è la RC1 a quanto pare,ci sono un pò di cosette diverse,e soprattutto la dicitura è Release Candidate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro