Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
già...confermo che per me è una cosa inutile, e che le priorità di Seven (tentiamo di riportare la discussione sui binari del thread) sono ben altre.
quindi, cara MS, piuttosto che perder tempo con ste minchiatine, metti in Seven un bel registro di sistema che dopo 6 mesi di utilizzo non è costellato di chiavi di registro obsolete (tanto per fare un esempio...ma ne potrei fare tanti altri...)

alla fine, l'utente medio che compra Windows, nemmeno sa cos'è Firefox, Opera, VLC o Foobar2000. figurarsi che interesse può avere a togliere questi canditi...
ho provato a proporre Firefox a due amici miei, non c'è stato verso....si trovano bene con IE e non lo mollano.
se ho ben capito, sono ancora fermi ad IE6!!! :cav: un giorno di questi gli farò aprire gli occhi mostrandogli le meraviglie di Firefox. magari è la volta buona che abbandonano quella fetecchia di browser che produce MS.

(e pensare che qualcuno mi diede del fanboy Microsoft su non so quale news :asd:)

Sul registro, quella è anche colpa degli uninstaller, spesso sono scritti coi piedi. Sono però convinto anch'io che MS, quando cambierà architettura, dovrà tagliare questo problema definitivamente, basta registro, o perlomeno qualcosa di ben più compatto.

Su IE... Se proprio non vogliono mollare IE, non si possono costringere a farlo, ma almeno mostragli la 7 o la 8, ancor meglio, che non è poi male, in fondo. Ma la 6 è abominevole, dai, come fanno...

Ma c'è di peggio... Sui computer della mia scuola facciamo CSS, e fino a poco tempo fa c'era IE 5 :cav: Ho sollevato il problema, e il prof ha detto che dovevano cambiare il browser. Sapevo già come andava a finire, ed è andata a finire così: IE 6 :cav: Ma Firefox su Windows 2000 ci gira, su... :( Risolverò il problema portandomi Firefox e K-Meleon (opzione di emergenza, qualora FF avesse problemi) sulla chiavetta :D

Chiusa la digressione su IE.

Per me 70Mb occupati sono la fine:sisi:...:asd:...purtroppo non scherzo...
Comunque se mi dici questo, mando un feedback ad MS che impedisca di scrivere : "La.mOrEtTiNa.mOnElLiNa.hOuSeTtInA"...è già in fase di invio

Se riempi all'inverosibile gli HDD, allora ok, meglio risparmiare quei 70 MB :D Quoto sul feedback :sac:

Francamente a me questa build 7048 mi sembra molto più reattiva delle precedenti in tutto... Si vede che si avvicina la RC... Il mio consiglio è quello di provarla! :)

Vero però come ho detto mi pare che i tempi di boot si siano alzati.

vorrei vedere in faccia, uno per uno, questi tanti clienti clienti microsoft che si sono lamentati della possibilità di non disinstallare windows media player, internet explorer, windows movie maker, ecc... e chiedergli:
"hai a disposizione una serie di programmi, e sputi in faccia a chi te li da gratuitamente, insieme al SO?"

No, però devono dare la possibilità di disinstallarli. E finalmente lo hanno fatto, anzi, ho mandato un feedback chiedendo anche la possibile rimozione di Defender.

io spingerei nella direzione opposta invece, quella assunta dalle distro linux, che oltre al SO, ti danno anche un programma di fotoritocco, una suite office, un programma di masterizzazione, ecc...
se poi vuoi usare un altro software di fotoritocco, o un diverso programma di masterizzazione, lo scarichi e lo usi.

Non è nemmeno cosi semplice. Ricordi il polverone sollevato da Adobe quando Ms disse di voler integrare nel sistema un lettore di PDF?
E voglio dire, perchè non potrebbero farlo? E invece non lo fanno, altrimenti vengono citati di nuovo in giudizio.
Non lo trovo giusto ma fa parte della doppia faccia del monopolio.

Non è nemmeno cosi semplice. Ricordi il polverone sollevato da Adobe quando Ms disse di voler integrare nel sistema un lettore di PDF?
E voglio dire, perchè non potrebbero farlo? E invece non lo fanno, altrimenti vengono citati di nuovo in giudizio.
Non lo trovo giusto ma fa parte della doppia faccia del monopolio.

Posso capirli, ma adesso il PDF è uno standard ISO/IEC, dunque riconosciuto internazionalmente, regolamentato e con le specifiche disponibili, non vedo perché non dovrebbero impedirgli di utilizzarlo. In fondo, se davvero i MOV di QuickTime saranno leggibili da WMP (cosa che non penso, loro parlavano di videocamere), e non sono uno standard, perché Apple accetterebbe ciò e Adobe non accetterebbe l'implementazione del PDF in Windows? In fondo basterebbe una implementazione basilare, qualcosa che faccia evitare l'uso per forza di Adobe Reader.

Se poi ci sono dietro royalties salatissime, o Adobe proprio non vuole, allora meglio che MS lasci perdere... Ma uno standard ISO/IEC dovrebbe essere più facilmente interoperabile e adottabile. Dunque, perché no? :)

Dai Xfire, nessuno ti ha dato del filosofo. Era una battuta che probabilmente non hai capito, forse anche perché era brutta. ;)

Resto della mia opinione, il disco da 500 GB non basta? Dovevi saperlo prima di intasarlo inverosimilmente, magari con pochi euro in più te ne facevi uno da 640 o magari da 1 TB. :)
Resto della mia idea: non sono le installazioni di IE e WMP a togliere spazio vitale. Secondo me non sono priorità.

Quoto totalmente anche se il fatto che si possa disattivare è l'in più per dare il contentino alla gente che proprio non digerisce la questione :D

quindi, cara MS, piuttosto che perder tempo con ste minchiatine, metti in Seven un bel registro di sistema che dopo 6 mesi di utilizzo non è costellato di chiavi di registro obsolete (tanto per fare un esempio...ma ne potrei fare tanti altri...)
(e pensare che qualcuno mi diede del fanboy Microsoft su non so quale news :asd:)

Che sei un fanboy Microsoft lo sanno anche i muri :asd::asd::asd:
Scherzi a parte a me sembra strano che in Seven NON abbiano messo mano o quanto meno ottimizzato il registro di sistema ...
Domandina tecnica: il registro si inzozza solo se disinstallo un programma o è il sistema stesso che nel tempo lo incasina?

Quoto totalmente anche se il fatto che si possa disattivare è l'in più per dare il contentino alla gente che proprio non digerisce la questione :D

perfetto. quindi non solo a me sa tanto di presa per il cu....questa possibilità.

Che sei un fanboy Microsoft lo sanno anche i muri :asd::asd::asd:
Scherzi a parte a me sembra strano che in Seven NON abbiano messo mano o quanto meno ottimizzato il registro di sistema ...
Domandina tecnica: il registro si inzozza solo se disinstallo un programma o è il sistema stesso che nel tempo lo incasina?

non svilire la categoria dei fanboy dandomi del fanboy! potrebbero sentirsi offesi :asd:

non credo lo abbiano sistemato/ottimizzato, perchè la base è la solita, quella che usano da tempi remoti. quello di cui parli tu, e che spero io, si avrà (forse) con MinWin.

ad ogni modo, credo anche che parte delle colpe siano attribuibili agli uninstaller dei programmi. ci vuole molto a scrivere un programma di un paio di MB che elimina automaticamente tutte le voci di registro create, e fa piazza pulita dei mille file che l'installazione va disseminando in Windows/System e in Windows/System 32 ?

Ma MinWin non è già presente in Vista SP1 e di conseguenza anche in 7?

da wikipedia:

MinWin è un nuovo kernel creato da Microsoft. Dal forum di Channel 9 (il sito Microsoft di divulgazione e conversazione tramite i video) è stato rintracciato un video che mostra il nuovo sistema.
Da un'intervista a Steven Sinofsky, il vice-presidente senior del Windows and Windows Live Engineering Group, è emerso che il kernel di Windows 7 non sarà MinWin, come anticipato da più fonti, ma una evoluzione del kernel di Windows Vista

da wikipedia:

MinWin è un nuovo kernel creato da Microsoft. Dal forum di Channel 9 (il sito Microsoft di divulgazione e conversazione tramite i video) è stato rintracciato un video che mostra il nuovo sistema.
Da un'intervista a Steven Sinofsky, il vice-presidente senior del Windows and Windows Live Engineering Group, è emerso che il kernel di Windows 7 non sarà MinWin, come anticipato da più fonti, ma una evoluzione del kernel di Windows Vista

Quì Windows 7: Chiarimenti su MinWin però Mark Russinovich, Technical Fellow di Microsoft, dice che in realtà MinWin è stato già implementato in Win7 e che rappresenta la "parte più bassa" del nuovo sistema ..... :boh:

Quì Windows 7: Chiarimenti su MinWin però Mark Russinovich, Technical Fellow di Microsoft, dice che in realtà MinWin è stato già implementato in Win7 e che rappresenta la "parte più bassa" del nuovo sistema ..... :boh:

della serie: ognuno dice la sua...
vista la retrocompatiiblità dei programmi che giravano su Vista, mi pare che la base sia la stessa.

che io sappia, MinWin dovrebbe essere la rivoluzione di Windows, che dovrebbe investire anche il registro di sistema, il nuovo Windows riscritto da zero.

sai bene che con Seven, non hanno riscritto da zero proprio nulla, sia per questione di tempo, sia per questioni di mancanza di retrocompatibilità. per questo dico che MinWin non può essere la base di Seven.

Ragazzi vi volevo dire questo da tempo,da quando ho provato ad installarlo.

Sapendo che N REALTA' NON lo posso usare per l'hardware,volevo vedere se riesco a girare un po' per l'OS col mio vecchio P4 2 Gigaherts e 700 e passa MB di RAM.

Bhe,funziona!Prendeva meno di 400MB di ram,explorer mi si apriva ma non ho potuto navigare perche' non mi vede la scheda di rete.Prob non avrei potuto comunque..

CMQ,gli scacchi andavno a rilento,
ma non eì una criticaperche' il mio e' un PC del 2002,il 7 uesce 7-8 anni dopo...sarei scemo.
CMQ come mai vanno a rilento?E' un gioco 2d quale caratteristica sfruttano dei pc moderni che mi va lento?
O cosa dell'OS che me lo rallenta?

CMQ sembra bello,immagino che sul primo dual core con 2 giga di ram che troviamo da non troppi soldi giri bene.E VAI!

Posso capirli, ma adesso il PDF è uno standard ISO/IEC, dunque riconosciuto internazionalmente, regolamentato e con le specifiche disponibili, non vedo perché non dovrebbero impedirgli di utilizzarlo. In fondo, se davvero i MOV di QuickTime saranno leggibili da WMP (cosa che non penso, loro parlavano di videocamere), e non sono uno standard, perché Apple accetterebbe ciò e Adobe non accetterebbe l'implementazione del PDF in Windows? In fondo basterebbe una implementazione basilare, qualcosa che faccia evitare l'uso per forza di Adobe Reader.

Se poi ci sono dietro royalties salatissime, o Adobe proprio non vuole, allora meglio che MS lasci perdere... Ma uno standard ISO/IEC dovrebbe essere più facilmente interoperabile e adottabile. Dunque, perché no? :)

Adobe farebbe causa lo stesso dicendo che una mossa del genere gli uccide il 90% di quel mercato.
Hai presente le perdite? Ma non solo economiche, anche di immagine e di passaparola, sarebbero milioni di persone che non scaricano più Adobe Reader.
Poi una causa non so chi vedrebbe vincitore ma imho sotto sotto preferiscono passarsi qualche mazzetta e accordarsi tra di loro.

Ad onor del vero, il registro di Vista (e di conseguenza 7) non sembra soffrire in modo particolare di frequenti procedure di installazione e rimozione programmi. Rispetto a XP forse si sporca in ugual misura, ma l'impatto sul sistema sembra decisamente inferiore.

Inoltre, credo che le colpe maggiori le abbiano gli uninstaller delle varie software house. Forse il demerito di MS è quello di non aver creato uno standard di disinstallazione, con rigide specifiche da rispettare.

Ad onor del vero, il registro di Vista (e di conseguenza 7) non sembra soffrire in modo particolare di frequenti procedure di installazione e rimozione programmi. Rispetto a XP forse si sporca in ugual misura, ma l'impatto sul sistema sembra decisamente inferiore.

Inoltre, credo che le colpe maggiori le abbiano gli uninstaller delle varie software house. Forse il demerito di MS è quello di non aver creato uno standard di disinstallazione, con rigide specifiche da rispettare.

Quoto e aggiungo che poi troppo spesso contribuiscono negativamente anche gli utenti stessi che utilizzano a sproposito pulitori di registro con tutte le conseguenze del caso.
Dunque meglio lasciar fare tutto a Vista (7) e dedicarsi ad altro .....

Adobe farebbe causa lo stesso dicendo che una mossa del genere gli uccide il 90% di quel mercato.
Hai presente le perdite? Ma non solo economiche, anche di immagine e di passaparola, sarebbero milioni di persone che non scaricano più Adobe Reader.
Poi una causa non so chi vedrebbe vincitore ma imho sotto sotto preferiscono passarsi qualche mazzetta e accordarsi tra di loro.

Bene, allora dicano ad Apple di non includere il supporto ai PDF in MacOS X, e nemmeno di utilizzarlo in parte per la visualizzazione di grafica e testi nel sistema (Quartz 2D - Wikipedia), che gli uccidono Reader nel 90% del mercato Mac ;) Nonostante ciò, Reader è vivo e sviluppato anche per OS X. Non vedo perché non possa essere così anche per Windows, nonostante la ovvia diversità di numeri del preinstallato. Oltretutto Acrobat a pagamento non avrebbe ripercussioni. Infine, il lettore integrato avrebbe solo le funzioni basilari per la visualizzazione, lasciando a Reader maggiori possibilità di azione (come il completamento di campi e di checkbox, ad esempio). Cmq, se proprio non vogliono, si continua così come è ora.

Anyway...

I problemi del Registro per me sono:
1 - La sua complessità: secondo me si può fare di meglio, più compatto e ordinato, senza perdere di efficacia e funzionalità;
2 - Gli installer: Microsoft fornisce Windows Installer, ma spesso si usano installer e uninstaller esterni, che spesso alla disinstallazione lasciano più roba di quanta ne avevano installato precedentemente;
3 - I pulitori di registro: usati in modo poco accorto, fanno più danni che altro.

Spero che il Registro possa avere prima o poi un meritato e deciso rinfresco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro