Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Lo dico col cuore e senza voler trollare: spero che 8 sia davvero mirabolante, perché per quanto sta emergendo di Lion, 7 sembra dell'anteguerra... Rimane un ottimo sistema operativo, ma rischia di crearsi almeno per qualche mese un solco stile XP-Tiger.
ciao floola.

sscusate se x un pò di tempo sono stato assente.

ora vedo questo tuo post.

:)

sono in procinto di comprare il mio primo Mac (macbook pro 17") , dopo aver provato e risprovato osx in questi ultimi 2 mesetti.

(ho anche provato la beta di LION su un iMac 21.5" al mediamondo)

:shock:

una parola su osx LION :: E' semplicemente IMPRESSIONANTE in positivo.

naturalmente win 7 lo userò sempre x scaricare ed altri lavoretti di poco conto sul laptop acer 5820.

Ma già snow leopard è velocissimo ...il LEONE è da INFARTO in positivo.

non parlo solo della GUI ( che è una generazione davvero nuova)...ma le

PRESTAZIONI ( che tu sai ritengo importanti in un o.s) , di LION , considerando che l'ho provato su un iMac 2010 da 21.5 pollici con una Ati radeon 4850 e intel core i5..............il LEONE è qualcosa di inimmaginabile!!!

Ho potuto fare con la beta di Lion un rendering in Cinema 4d e l'editing di un video a 1080p insieme , con 136 istanze di Finder aperte ed altre 65 applicazioni aperte , tutto insieme , il LEONE ha ruggito !!!

:D

non ha battuto ciglio e contemporaneamente switchavo tramite mission control tra vari desktop virtuali , senza scatti ed inceppi .,,,, insomma x quanto io stesso reputi win 7 un buon sistema , Lion in fatto di PRESTAZIONI è 1.000.000 di anni avanti, ed è ancora una BETA.

io avro sempre il mio portatile con 7 , ma passo a Mac a breve , dopo lunghi mesi di valutazioni in campo.

non so , forse gioca a favore anche , il fatto che Lion è SOLO a 64 bit , hanno tagliato del tutto i 32 bit , sarà il kernel di derivazione Bsd o altro...ma è davvero davvero un MOSTRO!!

Intanto satanno già preparando il successore di LION , e credo che quando arriva 8 , apple anticiperà col successore di LIon...

il prossimo anno poi mi faccio il nuovo iMAC , perchè rinnoveranno totalmente il design e diverrà il mio desktop fisso!!

fine ot.

facci anche te un pensieri floola..!!

;)

ilk problema di Ms è che x quanto si sforzi , sono sempre + lenti nello sviluppo e quando rilasciano un nuovo o.s , aplle già è arrivata con un o.s 1000 volte superiore in tutto.

un'opinione da ignorante eh,non mangiatemi:per me comprare mac(E quindi osx)ha senso solo qualora bisogni usare il pc in ambiti di video-photo editing e quanto a essi annesso direttamente e indirettamente.Capisco e ho toccato con mano che la qualità di suddetti pc è veramente elevata dal punto di vista costruttivo del case,ma spendere esattamente il DOPPIO,per un UTENTE CHE LO USA SOLO PER NAVIGARE(e ne conosco a bizzeffe credetemi),o chat, lo vedo uno spreco bello e buono,quasi per enunciare al mondo la maestosità della propria capacità monetaria...e nonostante tutto ciò anche osx ha le sue belle noie,ultima fra tutte il surriscaldamento imputato dalle alte sfere a osx con le nuove ati 6750...qualora non fosse osx il problema,si rivelerebbe una magagna di costruzione e qui torniamo sempre al discorso iniziale...xk spendere una cifra duplicata se poi permangono gli stessi,o quasi,problemi che ci sono in comuni pc???Detto questo non ho nulla contro i mac,effettivamente bei computer,ma semplicemente ci sono esigenze ed esigenze,per le quali bisogna ricorrere a windows...si potrebbe parlare della lentezza di quest'ultimo nei confronti della controparte osx ma anche qui è stato pienamente appurato che i rallentamenti dipendono dalle librerie che ci portiamo dietro da anni(e guai a levarle se no partono le critiche per la mancata compatibilità,come ai tempi post vista,quando la gente rompeva perchè una stampante di 10 anni prima non aveva supporto)...mi sembra che apple faccia esattamente questo,abbandonare i pc vetusti(i vecchi mac con processore ibm),ma gli utenti non osano dire NULLA in questo caso e infatti lo sviluppo procede bene...e infine c'è il fattore vastità di architetture;se in casa jobs ci sono determinati accostamenti FISSI modificabili di poco,nella variante pc sono talmente vasti da rendere impossibile adattare l's.o a ogni singolo sistema.

Insomma tutta questa pappardella per dire che i mac sono piu stabili,su questo ok,ma non è tutto oro quel che luccica,soprattutto nel sottopelle.

E poi l'alernativa a osx c'è,ed è gratuita,e diciamo che piu o meno si comporta in modo simile...chiamasi ub...u...n...t??...

Detto ciò,come già detto a inizio post,non trucidatemi please.:inchino:

un'opinione da ignorante eh,non mangiatemi:per me comprare mac(E quindi osx)ha senso solo qualora bisogni usare il pc in ambiti di video-photo editing e quanto a essi annesso direttamente e indirettamente.Capisco e ho toccato con mano che la qualità di suddetti pc è veramente elevata dal punto di vista costruttivo del case,ma spendere esattamente il DOPPIO,per un UTENTE CHE LO USA SOLO PER NAVIGARE(e ne conosco a bizzeffe credetemi),o chat, lo vedo uno spreco bello e buono,quasi per enunciare al mondo la maestosità della propria capacità monetaria...e nonostante tutto ciò anche osx ha le sue belle noie,ultima fra tutte il surriscaldamento imputato dalle alte sfere a osx con le nuove ati 6750...qualora non fosse osx il problema,si rivelerebbe una magagna di costruzione e qui torniamo sempre al discorso iniziale...xk spendere una cifra duplicata se poi permangono gli stessi,o quasi,problemi che ci sono in comuni pc???Detto questo non ho nulla contro i mac,effettivamente bei computer,ma semplicemente ci sono esigenze ed esigenze,per le quali bisogna ricorrere a windows...si potrebbe parlare della lentezza di quest'ultimo nei confronti della controparte osx ma anche qui è stato pienamente appurato che i rallentamenti dipendono dalle librerie che ci portiamo dietro da anni(e guai a levarle se no partono le critiche per la mancata compatibilità,come ai tempi post vista,quando la gente rompeva perchè una stampante di 10 anni prima non aveva supporto)...mi sembra che apple faccia esattamente questo,abbandonare i pc vetusti(i vecchi mac con processore ibm),ma gli utenti non osano dire NULLA in questo caso e infatti lo sviluppo procede bene...e infine c'è il fattore vastità di architetture;se in casa jobs ci sono determinati accostamenti FISSI modificabili di poco,nella variante pc sono talmente vasti da rendere impossibile adattare l's.o a ogni singolo sistema.

Insomma tutta questa pappardella per dire che i mac sono piu stabili,su questo ok,ma non è tutto oro quel che luccica,soprattutto nel sottopelle.

E poi l'alernativa a osx c'è,ed è gratuita,e diciamo che piu o meno si comporta in modo simile...chiamasi ub...u...n...t??...

Detto ciò,come già detto a inizio post,non trucidatemi please.:inchino:

gieffe, purtroppo non esistono macchine perfette.

inoltre , x ora i casi di macbook 2011 difettosi , sono casi isolati e la questione è ancora da chiarire, x questo vale sempre il caso si aspettare nell'acquisto quando escono nuovi Mac o Pc o schede video in generale.

nel caso specifico , apple sbaglia raramente e comunque ripeto , i macbook 2011 difettosi rappresentano x ora casi isolati.

quando la questione sarà chiara si acquista.

cio che paghi alla apple è la perfetta integrazione tra hw e software ed un sistema operativo , fidati , perchè ho fatto prove x mesi con olio di gomito mio, è 100 anni luce avandi a windows 7 anche.

Parlo di snow leopard.

Immagina Lion...è qualcosa che non ha pari.

Ubuntu mi spiace ma non puoi metterlo a confronto.

perchè

1) con Ubuntu o linux che si voglia , non puoi lavorarci se si usano software professionali , xchè NON esistono.

2) Mac Osx Snow leopard con il kernel derivato da BSD ed il multitasking estremo che è in grado di gestire ad oggi NON ha eguali in alcuna distro Linux ( provare x credere)

GDC derivato da BSD è qualcosa che va oltre il comune senso del multitasking.

credimi , se credi che ubuntu sia leggero, snow leopard lo è 50 volte di + per non esagerare.

La gui di snow occupa quasi zero vram ed è accelerata al 100% nella GPU.

puoi aprire 220 istanze del finder ( prova fatta alla mano) ed encodare un movie a 720p mentre navighi sul tubo , e disegni in photoshop cs5 e switchi tra le app con exposè, tutto assieme contemporaneamente!!!!

snow NON fà un fiato , considerando che gira su hw non pompato ( iMac 21.5ed iMac 27) rispetto ai pc uber con windows o con linux ubuntu.

Fallo con Ubuntu o con w7 , prova a fare lo stesso che ho menzionato sopra con i 2 e poi vienimi a raccontare.............

;)

vedi , se io ho preso questa decisione , non è per partito preso , ma xchè x 4 mesi ho fatto prove concrete , confrontanto le medesime situazioni o quasi , sia su windows che su Mac osx.

e poi lion....lasciamo perdere la gui che x me è un aspetto secondario, fidati, osx Lion è potentissimo.......da snow che è già un vero mostro , è veloce al doppio nel multitasking.

non so cosa stiano facendo in Lion , ma la beta, prova alla mano è la uss enterprise di star trek!!!

in fatto di prestazioni multitasking , tutto cio che oggi conosciamo in fatto di o.s , rispetto a Lion è roba da Medioevo !!!!

E credo che se il distacco sarà grosso , come sempre sarà poi difficile colmarlo ( anzi tutti iseguiranno sempre).

Ehm, occhio a non sconfinare troppo sul "sesso degli angeli", che è un argomento delicato... ;)

PS OT: scusa, ma com'è che al MW mettono Lion sui Mac in esposizione? Se li beccano, Apple a quel punto vendita non fa più vedere neanche uno Shuffle :lol:

re

raga aiutooooo....

dopo 2 settimane di tribulazioni finalemnte instalalto SP1 !!!

solo che come prima anche ora , QUANDO RIACCENDO MI TROVO
ora avanti di 1 ora e data errata , ora misegna 1 aprile !

provato sia a tolgiere la spunta su usa server per aggiornare ora, che metterlo , ma nulla ! come mai sbaglia ora e mese e giorno ?

ennesimo bug di windows seven o ?

raga aiutooooo....

dopo 2 settimane di tribulazioni finalemnte instalalto SP1 !!!

solo che come prima anche ora , QUANDO RIACCENDO MI TROVO
ora avanti di 1 ora e data errata , ora misegna 1 aprile !

provato sia a tolgiere la spunta su usa server per aggiornare ora, che metterlo , ma nulla ! come mai sbaglia ora e mese e giorno ?

ennesimo bug di windows seven o ?

Ciao,la batteria tampone per la cmos è a posto,nel senso che hai gia provato a sostituirla?
Questo,logicamente,se è un desktop.
Se ti hanno gia fatto la domanda in passato non so che dirti,windows,almeno su questo,non ha bug del genere.

Ehm, occhio a non sconfinare troppo sul "sesso degli angeli", che è un argomento delicato... ;)

PS OT: scusa, ma com'è che al MW mettono Lion sui Mac in esposizione? Se li beccano, Apple a quel punto vendita non fa più vedere neanche uno Shuffle :lol:
no no floola...ce l'ho portato io il dvd di Lion Beta...ho un amico al mw di Bari e durante le ore di punta , in assenza di gente , tra le 14.00 e le 16.00, l'ho provato per alcuni giorni...

non dico cazzate , fidati.

il Dvd del leone beta è mio , scaricato tu sai dove, è ovvio che loro non ce l'hanno, p mi ha fatto fare i fare un formattone di snow che loro hanno preinstallato sugli iMac.

cià.
;)

re

disabiliato serve web ma sballa lo stesso !

ma come mai ogni giorno ho ORA un ora avanti e la data sempre al 1 aprile 2011 ???

aiutooooo

no no floola...ce l'ho portato io il dvd di Lion Beta...ho un amico al mw di Bari e durante le ore di punta , in assenza di gente , tra le 14.00 e le 16.00, l'ho provato per alcuni giorni...

non dico cazzate , fidati.

il Dvd del leone beta è mio , scaricato tu sai dove, è ovvio che loro non ce l'hanno, p mi ha fatto fare i fare un formattone di snow che loro hanno preinstallato sugli iMac.

cià.
;)
Se vi beccassero, passereste dei bei guai. Spero abbiate poi rimesso il sistema originale.

/OT

[Windows7] preoblemi con il wifi

Ragazzi,buongiorno e buon fine settimana,ho un problemino con il mio HTPC,spiego:
Per comodità utilizzo l'ibernazione,solo che al risveglio si perde il wifi,sono costretto o a riavviare o a staccare e riconnettere il dongle USB (cosa più comoda).
Il PC è un datato Athlon 64 3000+ Sk754 su asus K8NE-DeLuxe (2Gb DDR - 9600A 512Mb DDR2) su cui windows 7 gira benissimo e il mediacenter che utilizzo va alla grande,solo questo piccolo inconveniente e sarebbe più che perfetto.
Possibili soluzioni?

Denghiù.

osx Lion è potentissimo.......da snow che è già un vero mostro , è veloce al doppio nel multitasking.
Senza entrare nel merito della discussione, che non mi interessa, intervengo solo per spiegare che quando si parla di un sistema operativo il concetto di potenza non ha senso.

La potenza viene fornita dall'hardware non dal sistema operativo.
Il sistema operativo puo' fornire alle applicazioni strumenti piu' o meno facili per sfruttare al meglio l'hardware, ma un'applicazione che gira sotto Snow Leopard avra' le stesse identiche prestazioni sotto Lion. Il sistema operativo non puo' di certo fornire potenza "aggiuntiva".

Dire poi che un OS "è veloce al doppio nel multitasking" e' anch'esso privo di alcun senso dato che gli scheduler del multitasking dei vari OS hanno un'incidenza percentualmente irrilevante.

Quando si parla di sistemi operativi bisognerebbe farlo con meno fervore e cercando di attenersi alla realta' dei fatti senza inventare "misurazioni" prive di alcun senso.

re

nessuno che mi aiuta con notebbok asus e ora che sballa ?

altro ieri perfetto ! oggi segna 2 aprile ma ora e minuti ok !

Era da due settimane che lo dovevo fare, ora è completo: il paragrafo relativo a Internet Explorer è stato aggiornato per la versione 9.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro