Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Lo stacchi e poi lo riattacchi? Credo non si beva la cosa, a meno che tu non abbia un box esterno dove mettere temporaneamente il secondo hard disk. Puoi tentare anche in quel modo che vuoi usare, ma non posso assicurare il successo.

Per gervi e per tutti.

Riguardo al Service Pack 1, ho letto di recente alcune cose in Rete.

La nuova build data ai partner sembrerebbe avere IE9 Beta integrato, e questo fatto potrebbe essere ciò che determinerà un probabile ritardo.

IE9 non sarà in versione definitiva prima di inizio 2011, e se davvero intendono includerlo nel pacchetto (cosa che ritengo tutto sommato giusta, metterei però una checkbox in fase di installazione, cosicché chi non lo vuole per un motivo o per un altro può non installarlo) il ritardo del SP1 è ovvio.

Comunque sono cose da prendere con le pinze, non c'è nulla di certo né di ufficiale. Bisogna solo aspettare.

EDIT: forse era un mio refuso, probabilmente c'è sia il SP1 "liscio" che quello con IE9 integrato in un branch separato. Direi che se fosse così la situazione arriverebbe il SP1 "liscio", e potrebbe uscire prima della fine dell'anno, salvo complicazioni.

Lo stacchi e poi lo riattacchi? Credo non si beva la cosa, a meno che tu non abbia un box esterno dove mettere temporaneamente il secondo hard disk. Puoi tentare anche in quel modo che vuoi usare, ma non posso assicurare il successo.

fatto tutto! Praticamente ho deselezionato l'HD che non volevo finisse nel enorma file che mi creava il programmino di windows, ho salvato poi il file in una partizione. Istallato win 7, nella partizione di XP e ripristinato il file con i dati che usavo in XP e vedo anche l'HD con i Gb di foto.

Per gervi e per tutti.

Riguardo al Service Pack 1, ho letto di recente alcune cose in Rete.

La nuova build data ai partner sembrerebbe avere IE9 Beta integrato, e questo fatto potrebbe essere ciò che determinerà un probabile ritardo.

IE9 non sarà in versione definitiva prima di inizio 2011, e se davvero intendono includerlo nel pacchetto (cosa che ritengo tutto sommato giusta, metterei però una checkbox in fase di installazione, cosicché chi non lo vuole per un motivo o per un altro può non installarlo) il ritardo del SP1 è ovvio.

Comunque sono cose da prendere con le pinze, non c'è nulla di certo né di ufficiale. Bisogna solo aspettare.

EDIT: forse era un mio refuso, probabilmente c'è sia il SP1 "liscio" che quello con IE9 integrato in un branch separato. Direi che se fosse così la situazione arriverebbe il SP1 "liscio", e potrebbe uscire prima della fine dell'anno, salvo complicazioni.

ma xchè stanno facendo 2 rami del sp1 ???

1 con e l'altro senza IE9??

:boh:

ma xchè stanno facendo 2 rami del sp1 ???

1 con e l'altro senza IE9??

:boh:
Per testare gli effetti dell'integrazione di IE9 nel sistema. Non si sa mai che possano esserci dei problemi, dunque si testa anche come si comporta IE9 su 7 SP1 in sviluppo. Entrambi sono ancora in sviluppo, e tutto può cambiare anche nel giro di una build.

ie9_firstboot.jpg

L'interfaccia è quella che si era fatta sfuggire Microsoft Russia. Pare che Aero e Metro abbiano fatto un incidente. Però nel complesso è gradevole.

Cose che non mi piacciono:
  • il pulsante Indietro tagliato: che fesseria è tagliarlo in basso?
  • le tab vicino alla barra degli indirizzi: lì non le voglio, o sopra o sotto

Contento invece per le novità riguardo la taskbar e la omnibox. Da incorniciare l'arrivo del download manager, finalmente. Da capire perché manchi un correttore ortografico. Possibile che ogni volta debbano perdere qualche pezzo per strada?

Da quel che ho visto, sinceramente, mi sa che nonostante IE si sia molto avvicinato, sarò costretto a rimanere su Firefox ancora per una versione. Aspetto l'installer per provarlo meglio
http://www.foruminter.it/editpost.php?do=editpost&p=47883

Non fatevi voli pindarici, non l'ho trovata nemmeno io e non so dunque dove si trovi e se la cosa sia vera.

Sembra sia stata già leakata la versione x86 dell'installer.

Ripeto, sembra.

PS: se qualcuno lo trova, NON posti il link. Da utente, direi che fareste un gran favore a tutti, ma da moderatore non posso consentire un link ad un software non ancora rilasciato pubblicamente, nemmeno se al rilascio pubblico mancano poche ore. I link ufficiali, ovviamente, saranno consentiti.

PS/2: la discussione generale di IE9 sarà questa: http://www.tomshw.it/forum/software-e-utility/156557-internet-explorer-9-sempre-piu-veloce.html Qui ne parleremo in ambito 7, per altri ambiti più tecnici o per Vista, si userà l'altra discussione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro