Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Ieri ho installato, sul portatile di un amico, l'aggiornamento a win 7 32 bit visto che aveva vista.
Se trovassi un cd pulito di win 7 64 bit lo potrei installare al posto del 32 bit usando la stesso codice? Mi è venuta questa curiosità visto che nella scatola erano presenti i cd delle 2 versioni e dato che il portatile ha 4 gb di ram mi sembrerebbe giusto farglieli usare tutti e 4. Logicamente il serial verrebbe utilizzato sempre sulla stessa macchina.

il processore del portatile è a 64bit o 32?

è un intel core 2 duo quindi pensa vada più che bene. Avevo provato a caricare direttamente 64 bit ma si bloccava ed invece col 32 bit è andato tutto liscio.
Nel mio caso il cd di aggiornamento a 64 bit è inutilizzabile? Mi serve per forza un cd di win 7 normale per installare il 64 bit?

Ciao a tutti! Volevo chiedervi come posso entrare direttamente su win senza che debba selezionare l'unico account presente?

Ciao a tutti! Volevo chiedervi come posso entrare direttamente su win senza che debba selezionare l'unico account presente?
L'account ha la password o ne è privo?

Comunque, Start -> Tutti i programmi -> Esegui (o Windows+R)

control userpasswords2

Nella finestra che compare, togli il segno di spunta riguardo alla richiesta di password e premi Applica.

Ti chiederà due volte la tua password, se non c'è, lascia in bianco e premi OK.

L'account ha la password o ne è privo?

Comunque, Start -> Tutti i programmi -> Esegui (o Windows+R)

control userpasswords2

Nella finestra che compare, togli il segno di spunta riguardo alla richiesta di password e premi Applica.

Ti chiederà due volte la tua password, se non c'è, lascia in bianco e premi OK.

E' proprio questo il motivo, non c'è password. :) Fatto, ora riavvio e vediamo.

Windows 7, Server 2008 R2 get performance, stability updates - nsane.forums

http://www.zdnet.com/blog/microsoft...-7-sp1-goes-to-select-microsoft-partners/7255

ciao ragazzi , ci sono novità...e scusate se è poco ma::::

sono gli update che aspettavo io personalmente da TEMPO.

che vengano messi nel SP1 o rilasciati prima su winupdate , fa nulla , ora dopo mesi e mesi di testing,

forse le prestazioni del sottosistema grafico ( che a me stanno penalizzando dalla RTM) , forse saranno fixate , ma non parlo solo dell'esplora risorse.

Inoltre fixano gli errori madornali su hd da 2TB ed oltre.

Sistemano , sistemano , vogliono tempo x testare , ed è giusto , ma vedrete che windows 7 col SP1 sarà MOLTO + VELOCE e STABILE di quanto lo sia ora.

;)

Domani ho novità dalla mia fonte , ci risentiamo.

questo update sulle performance mi ha reso 7 più reattivo, lo noto soprattutto sul portatile dei miei che è una vecchia macchina con 1 gb di ram. Speriamo la Microsoft continui a migliorare e migliorare questo grande SO =)

Buonasera.

Premessa:

Cio che sto x dire è quello che la mia fonte amico “Irlandese” che lavoro in Irlanda x MS mi ha detto.
Ci tengo a Sottolineare che cio che da lui mi è stato riferito ANCHE IO LO PRENDO CON TUTTO IL BENEFICIO DEL DUBBIO E DEL POSSIBILE FAKE, quindi anche io prendo questi rumors MOLTO con le pinze.

Mi ha detto: Con una discreta probabilità anche se windows 7 e windows 8 corrono su due binari diversi , una certo numero di programmatori che già lavoravano su 8 sono tornati a lavorare su 7.

Mi ha detto inoltre che sempre con discreta probabilità , Windows 8 è previsto NON + nel 2012 ma nel
2013 poiché si tratta di una GROSSA major release con modifiche e funzioni tutte nuove ed a seguire 1 anno dopo nel 2014 , arriverà office 15.
Quindi windows 8 nel 2013 e dopo 1 anno , office 15 nel 2014.
Nel frattempo continuano a testare ed a lavorare duro su windows 7 , con il SP1 atteso con buona probabilità Tra Dicembre 2010 e Marzo 2011.

Se le cose andranno bene 7 SP1 potrebbe arrivare sotto natale , ma NON prima.
Se ci sarà bisogno di maggior testing allora 7 SP1 potrebbe essere rilasciato all’incirca verso la FINE di MARZO 2011.

PS: Questo ho saputo dalla fonte e questo riporto come sue testuali parole.
Ma ripeto e ribadisco , IO STESSO prendo queste notizie con tutte le dovute CAUTELE , quindi ascoltiamo ed ascolto , ma sempre con il dovuto BENEFICIO DEL DUBBIO.

;)

salve, avrei delle curiosità riguardo all'installazione di seven quindi al suo acquisto, installandolo da XP devo fare la "raccolta dati" mediante l'utility ma mi crea una file di 80 Gb perchè mi conta anche circa 50 Gb di foto che ho in una cartella di un secondo HD, se la deseleziono o deseleziono tutto quel HD il file diventa più gestibile, ma poi una volta installato seven quel'Hard Disk sarà visibile o dovrò formattarlo perdendo tutto?
Altra cosa il file che mi crea posso salvarlo in una partizione o no? tra le varie opzioni non mi pare ci sia, dice solo tra 2 cpu e un disco USB.

Grazie

Sarà visibile, ovviamente. Se tu hai due Hard Disk, o due partizioni, e installi 7 sul primo, il secondo sarà accessibile con tutti i suoi dati.

Il file non credo sia salvabile su un'altra partizione. Se ti dà quelle opzioni, è perché probabilmente non è consentito. Volendo, potresti però tentare manualmente, spostando tu fisicamente il file creato. Non ti garantisco però che poi Easy Transfer lo vedrà da quella partizione.

grazie della risposta, in effetti non la da come una delle possibili soluzioni, però nella guida uffiale all'upgrade ad un certo punto dice:
E' necessario salvare il file su una unità esterna o o su un altro dispositivo d'archiviazione e non nella posizione predefinita COMPUTER. Se non viene salvato su un dispositivo esterno, il file appena appreso verrà eliminato durante l'installazione personalizzata di windows.

Quindi non capisco che formatta tutto, comprese partizioni e HD che trova, perchè a questo punto mi salvo il file nel HD delle foto, lo stacco dalla MB e installo seven.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro