Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
chi mi aggiorna sul ces??...me lo sono perso -.-"...news??
Un tablet di HP con 7, qualche gioco nuovo per la Xbox 360, Project Natal, un firmware per televisori e box multimediali. Stop, non c'è stato altro. Hai fatto bene a perderlo, non sto scherzando. Anch'io non me ne sono pentito, leggendo le notizie stamattina.

Vorrei segnalare un bug che forse già conoscerete. Avete presente la freccia posta in basso a sinistra sulle icone dei collegamenti? Su XP la eliminavo immediatamente: aprivo il registro di sistema, andavo su HKEY_CLASSES_ROOT e lnkfile e rinominavo il valore "IsShortcut" in qualsiasi altra parola. Bastava chiudere explorer.exe e riaprirlo dal task manager e le icone diventavano più belle.

A quanto pare il windows 7 non digerisce bene questa modifica! Le odiose freccie scompaiono, ma nel frattempo rende immodificabile la barra delle applicazioni e il menu start. Provare per credere, poi basta rimettere a posto il valore precedentemente citato. Qualcuno sa come poter togliere queste freccie senza effetti collaterali?

Dopo aver detto ciò, vorrei sapere gentilmente se c'è un modo per evitare che windows 7 memorizzi i savegame in C:\Users\NOME_UTENTE\Documents. Mi spiego meglio, la partizione C la voglio riservata solo al sistema operativo e programmi inerenti ad esso, la cartella Documenti ce l'ho su un'altra partizione.
Ho fatto click destro sulla cartella Documenti in C, quindi proprietà e mi sono spostato sulla scheda "Percorso". Ho dato quindi il percorso da me voluto (F:\Documenti) ma non è successo niente, cliccandoci non va veramente in F:\Documenti, non c'è nulla e per di più adesso la scheda "Percorso" è scomparsa!! :muro::muro::muro:

EDIT: Però funge, nel senso che anche se ho tolto i savegame dalla partizione C e li ho messi in F, e ho dato quest'ultimo come percorso, i savegame funzionano ... mhà!

Vorrei segnalare un bug che forse già conoscerete. Avete presente la freccia posta in basso a sinistra sulle icone dei collegamenti? Su XP la eliminavo immediatamente: aprivo il registro di sistema, andavo su HKEY_CLASSES_ROOT e lnkfile e rinominavo il valore "IsShortcut" in qualsiasi altra parola. Bastava chiudere explorer.exe e riaprirlo dal task manager e le icone diventavano più belle.

A quanto pare il windows 7 non digerisce bene questa modifica! Le odiose freccie scompaiono, ma nel frattempo rende immodificabile la barra delle applicazioni e il menu start. Provare per credere, poi basta rimettere a posto il valore precedentemente citato. Qualcuno sa come poter togliere queste freccie senza effetti collaterali?

Sembra essere un po' cambiata la cosa in 7, prova questa procedura trovata su un forum inglese: Shortcut Arrow - Remove or Restore - Windows 7 Forums Sembra che mantenga l'abilità di inserire i collegamenti in Start e nella barra delle applicazioni.

Per i savegame, mi viene da pensare che le modifiche fatte al percorso non siano retroattive, cioé ciò che era nella cartella Documenti di C non è stato trasportato nella nuova su F, e difatti li hai dovuti spostare manualmente. La conferma di questa sensazione me la dà nell'edit in cui dici che poi i savegame funzionano regolarmente, una volta spostati. Probabilmente, ma sicurezza certa non ne ho, che i prossimi salvataggi verranno effettuati nella nuova cartella.

Li avevo spostati manualmente prima di cambiare percorso, per poi negare il trasferimento dei dati automatico al cambio di percorso. E comunque... continua a salvare in F, però se vado in documenti di c non mi appare niente. E' strano perchè ho cambiato il percorso della cartella documenti anche in Raccolte e sul collegamento nel menu start e sul desktop e aprendo i documenti da li mi riporta giustamente in F. Vabbè, l'importante è che adesso continua a salvare in F.

Riguardo alla procedura descritta in quel forum inglese... FUNZIONA! grazie tante

Ciao floola,
Sai percaso come creare un nuovo pannello (come si fa in vista o XP) da posizionare sul desktop?

barre.jpg

Non è il mio Desktop, ma spero tu capisca, quella in alto.

barre.jpg

Non è il mio Desktop, ma spero tu capisca, quella in alto.
Sì, credo di aver capito. Purtroppo, col passaggio alla nuova taskbar, si è praticamente persa questa possibilità. Venivano chiamate "floating deskbands", in inglese. Già su Vista erano state deprecate, seppur ancora disponibili, con 7 le hanno proprio tolte definitivamente.

Se ti può essere utile forse con un programma simile:
About RocketDock - RocketDock.com
Non è la stessa cosa. Di fatto, RocketDock si va pressoché a sovrapporre come funzionalità alla taskbar di 7, anche se ha qualcosina di più ;)

Quello che forse gli sarebbe più utile è un po' qualcosa sulla falsariga del plasmoide con le icone di KDE 4, dove può vedere il contenuto di una locazione direttamente dal desktop... Il problema è che non vedo nulla in giro. :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro