Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Che cosa strana mi è successa... In pratica mi era sparita nel menu Start tutta la parte dove ci sono Documenti, Computer, Pannello di Controllo, ecc... Ho dimenticato di fare uno screenshot, non ci ho pensato.

Un riavvio di explorer ha messo le cose a posto. Ma chissà che è successo, non l'aveva mai fatto :boh: Vabbè, l'importante è che non ricompaia.

Che cosa strana mi è successa... In pratica mi era sparita nel menu Start tutta la parte dove ci sono Documenti, Computer, Pannello di Controllo, ecc... Ho dimenticato di fare uno screenshot, non ci ho pensato.

Un riavvio di explorer ha messo le cose a posto. Ma chissà che è successo, non l'aveva mai fatto :boh: Vabbè, l'importante è che non ricompaia.
ehh..io ti capisco.

ebbene 2 giorni fà , ho preso 4 hd western digital RE3 , messi in raid 0 + 2 RE4 che avevo in raid1.

allora ho x forza di cose creato 2 array su ich9r , uno con i 4 RE3 in raid 0 e l'altro con i 2 RE4 in raid 1.

bene ho deciso di reinstallare 7 x64 ITALIANO della mia copia bella originale e pulita.

PC tutto a default !! No overclock!!!

bene già da ieri (ora non ci sono scusanti , il PC è a default e la copia di 7 pulita in italiano ed originalissima) ,

vado nel visualizzatore di eventi e vedo che ci sono tanti messaggi:::

il driver ha rilevato errore nel controller DR7
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" DR8
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" DR7
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" DR8

ecc

errore che avevo tra l'altro anche quando avevo 7 x64 in inglese e solo con il Raid 1 e basta.

Premetto che ho installato gli ultimi driver chipset intel 9.1.1_1025 e gli ultimi

Intel Matrix storage 8.9.0_1023.

Eppure ho questi errori nel sottosistema disco.

Le conseguenze pratiche consistono nel fatto , che ogni tanto gli hard-disk emettono una sorta di sibilo , (come fosse il rumore di un freno) ed il sistema si congela (freeza) x 2 secondi , poi si riprende.

Inoltre windows explore crascha ancora randomicamente !!!!!!!!!!

:boh:

anche questo mese Windows 7 non ha aggiornamenti degni di nota (nonostante ce ne siano TANTISSIMI online,si presume finiranno nel SP1).

Ragazzi io ho un problema con i gadget. Sia all'avvio del sistema che in caso di avvio manuale mi da questo errore:

Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: sidebar.exe
Versione applicazione: 6.1.7600.16385
Timestamp applicazione: 4a5bc9e1
Nome modulo con errori: msvcrt.dll
Versione modulo con errori: 7.0.7600.16385
Timestamp modulo con errori: 4a5bdfbe
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0000000000003f2a
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: b586
Ulteriori informazioni 2: b586eecb6790c786e379d7dc56632d04
Ulteriori informazioni 3: c692
Ulteriori informazioni 4: c692a5167cf1538ad696e40ea7080dfe

Come posso fare per risolvere il problema? Ho già fatto da cmd sfc /scannow ma è risultato tutto integro.

-snip-

Inoltre windows explore crascha ancora randomicamente !!!!!!!!!!

Ho più il timore che siano i driver e non il sistema. Con i driver di default di 7 fa la stessa cosa? Poi, il messaggio di errore parla chiaro: "il driver ha rilevato errore nel controller...", dunque non vedo come 7 possa essere la causa diretta.

Per i crash di explorer, invece, può essere causa diretta di 7. Ma potrebbe anche essere correlato a qualche altra causa, magari anche a quella precedente. Qui è un po' più ampia la cosa.

Ho più il timore che siano i driver e non il sistema. Con i driver di default di 7 fa la stessa cosa? Poi, il messaggio di errore parla chiaro: "il driver ha rilevato errore nel controller...", dunque non vedo come 7 possa essere la causa diretta.

Per i crash di explorer, invece, può essere causa diretta di 7. Ma potrebbe anche essere correlato a qualche altra causa, magari anche a quella precedente. Qui è un po' più ampia la cosa.
note :

bios ultimissimo

ovvero l'ultimo della mia scheda madre.
xchè DFI non ne sta + facendo bios nuovi x la mia scheda mamma.

P.S: E' un problema che o hardware o software (colpa di driver intel ich9r o di windows 7)

è una bella gatta da pelare !!!

è un baco , di qualunque natura sia , molto temibile , perchè influisce sulla possibilità di perdita di dati

escludendo i freeze che genera , che comunque sono molto ma molto rognosi!!!

Come si risolve ?????
chi bisogna contattare ??

intel o microsoft????

:cry:[/QUOTE]

ecco o riavuto un freeze , mentre andavo in una certella contenente delle immagini.

e puntualmente l'event viewer mi mostra:

il driver ha rilevato un errore nel controller hd DR6
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" hd DR8

etc.............

a chi cavolo bisogna segnalare sto baco????

E' grave , molto grave , la perdita dei dati è molto probabile .

non è ammissibile un simile baco , che sia colpa di windows 7 o del controller ICHXR o driver Intel...

e non sono l'unico ad averlo !!!

P.P.S: anche con 7 a default senza driver intel ( ho riformattato) , l'errore si ripresenta ( il driver ha rilevato................)

il fatto è che 7 di default ha già comunque i driver forniti da intel!!

quindi la colpa sarebbe di intel , ma nche di Microsoft che gli va a certificare sti driver caccosi !!!

Ciao a tutti!
premetto che sicuramente mi verrà detto di utilizzare la funzioen cerca! ma il problema è che si trova anche troppo e non mi capisco più...

mi chiedevo come posso risolvere il problema di installazione di windows 7, ovvera la richiesta dei driver per l'unita ottica ("manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd....")

Ho due dischi in raid 0, e leggo il tutto con un DVD sata...

La copia di windows 7 è la Pro in IT a 32bit, scaricata tramite il programma msdnaa, ma alleggerita con vLite.

Come posso fare?

Grazie in anticipo!

quindi la colpa sarebbe di intel , ma nche di Microsoft che gli va a certificare sti driver caccosi !!!
Sì, la certificazione dei driver dovrebbe essere decisamente più stringente, sono d'accordo. Eventualmente, segnala cmq il problema a Microsoft. Anzi, chi ha problemi con il RAID Intel segnali il problema, se lo ha. Più segnalazioni hanno, più sono motivati a verificare. Con una singola segnalazione fanno poco.

O al massimo, visto che sei in amicizia con Sinofsky, prova direttamente da lui :lol:

Ciao a tutti!
premetto che sicuramente mi verrà detto di utilizzare la funzioen cerca! ma il problema è che si trova anche troppo e non mi capisco più...

mi chiedevo come posso risolvere il problema di installazione di windows 7, ovvera la richiesta dei driver per l'unita ottica ("manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd....")

Ho due dischi in raid 0, e leggo il tutto con un DVD sata...

La copia di windows 7 è la Pro in IT a 32bit, scaricata tramite il programma msdnaa, ma alleggerita con vLite.

Come posso fare?

Grazie in anticipo!
Non è che hai toccato qualcosa in vLite che non dovevi, relativo a qualche driver o funzionalità? Mi sembra strano un errore del genere.

A proposito, colgo l'occasione per indicare che vLite non è completamente compatibile con 7. Quindi, c'è sempre un margine di rischio che va calcolato, quando si opera con quel programma.

si a questo punto mi viene il dubbio.. adesso sto riscaricando una copia e la rimasterizzo cosi senza snellirla e riprovo....

si infatti... cercando su google le risposte e le soluzioni più gettonate sono: masterizza la iso più lentamente perchè potrebbe essere un problema di disco corrotto!? mi suona strano, anche se più di qualcuno dice di aver risolto in questo modo, altri dicono di impostare il tutto in ide.. ma è alquanto un presa in giro. Quindi provo a rimasterizzare l'immagine originale se poi funziona ne rifaccio una con vLite prestando più attenzione!

Sì, la certificazione dei driver dovrebbe essere decisamente più stringente, sono d'accordo. Eventualmente, segnala cmq il problema a Microsoft. Anzi, chi ha problemi con il RAID Intel segnali il problema, se lo ha. Più segnalazioni hanno, più sono motivati a verificare. Con una singola segnalazione fanno poco.

O al massimo, visto che sei in amicizia con Sinofsky, prova direttamente da lui :lol:

Non è che hai toccato qualcosa in vLite che non dovevi, relativo a qualche driver o funzionalità? Mi sembra strano un errore del genere.

A proposito, colgo l'occasione per indicare che vLite non è completamente compatibile con 7. Quindi, c'è sempre un margine di rischio che va calcolato, quando si opera con quel programma.
e , direi che sinofsky ultimamente , (gli mandai una mail già i primi di dicembre , riguardo un altro bug e ne approfittai x fargli gli auguri di natale)

, bè mi ha Cagato a spruzzo :asd:

non mi risponde + ....eppure sono stato molto gentile .

quindi a parte gli scherzi, non saprei come ed a chi segnalare il bug , che hanno in molti a dire la verità..vedasi topic di hardware upgrade..

e , direi che sinofsky ultimamente , (gli mandai una mail già i primi di dicembre , riguardo un altro bug e ne approfittai x fargli gli auguri di natale)

, bè mi ha Cagato a spruzzo :asd:

non mi risponde + ....eppure sono stato molto gentile .

quindi a parte gli scherzi, non saprei come ed a chi segnalare il bug , che hanno in molti a dire la verità..vedasi topic di hardware upgrade..

Boh, mi sa che era impegnato, recentemente ha fatto un libro, può essere dunque non fosse molto per la quale con le mail :boh:

Dovete segnalarlo sia a Intel che a Microsoft. Perché se colpa di una, l'altra ne deve cmq essere a conoscenza, più siete più li stimolate.

Non avete molti mesi per chiedere un bugfix, prima si segnala e meglio è :sisi:

Neowin ci riporta delle novità riguardo al Service Pack 1 di Windows 7:

More Windows 7 SP1 details emerge

Stando a quanto riportato, una versione di test del SP1 dovrebbe essere disponibile per giugno, con RTM prevista per settembre.

Oltre al consueto bugfixing e raccolta di patch, il SP1 dovrebbe anche portare dei miglioramenti agli stack Bluetooth e Wi-Fi. Non confermate, ma viste come plausibili delle nuove funzionalità rivolte soprattutto al settore business.

Chissà che magari non ci scappi anche qualche novità rivolta al settore consumer… Ma per quelle, mi aspetterei qualcosa anche da Live e Internet Explorer, non solo dal SP1.

Grazie a tutti per l'aiuto. :lol: Ho risolto lo stesso. :P

Non trovo il post dove c'era il tuo problema, ma cmq se non vi sono state risposte probabilmente nessuno sapeva come aiutarti. Personalmente, evito di rispondere se non conosco bene la fonte del problema, in modo da non danneggiare l'utente convinto di dargli una mano (successo da altre parti). Sarà per un'altra volta. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro