Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Come al solito grazie Floola....bellissimo Tinker!
Sì, ma ahimè, stavolta devo essere critico con Microsoft. Troppa burocrazia per un solo gioco.

In sostanza, bisogna:
- scaricare il client di Games For Windows Live
- registrarsi presso l'Xbox Live (sono collegati) col proprio Live ID o con altra mail
- prima di scaricare Tinker, dargli nome, cognome, indirizzo, numero di telefono

Deluso da tutta questa burocrazia, ho preso e l'ho cercato su Softpedia. Trovato e installato. Devo essere connesso a Games For Windows Live per poter giocare in solitaria. Tutta sta menata per un giochino?

Devo dirlo, in tutta sincerità: ho preso la versione che era per Vista Ultimate e userò quella. E' sicuramente meno "burocratica".

problemi win 7 x64 e internet

Salve a tutti, sono passato a windows 7 da qualche mese, ed ho un problema fastidioso con internet.

Ho una scheda madre nforce, e da quando ho messo 7 mi capita che mi esce in basso a destra un triangolino giallo e mi dice che non c'è nessun accesso a internet, dopo di che ci clicco sopra e mi ripristina la scheda di rete in automatico, e dice che il problema è il gateway predefinito non è disponibile.

Cosa può essere?

Un problema con i driver nforce?

Perche con lo stesso modem nel secondo pc che ho non lo fa!

Grazie in anticipo

Ciao Floola,una domanda: sul netbook hai installato antivirus?
Io sto usando X-ClamWin solo per verificare la presenza di virus su archivi rimovibili che,per necessità,devo connettere al net....

Consigli??

PS:dai ragazi,continuiamo a tenere in vita il thread...:ok:

Ciao Floola,una domanda: sul netbook hai installato antivirus?
Io sto usando X-ClamWin solo per verificare la presenza di virus su archivi rimovibili che,per necessità,devo connettere al net....

Consigli??

PS:dai ragazi,continuiamo a tenere in vita il thread...:ok:

Sul mio netbook ho montato security essentials e va benissimo. Avevo anche provato avast 5 in beta. Attento perche clamwin, se non sbaglio, non esegue scansioni in tempo reale. Vorrei poi segnalarti anche il nuovo antivirus free della panda:
Panda Cloud Antivirus, The first free cloud antivirus against viruses, spyware, rootkits and adware

Anch'io uso Security Essentials. Mi trovo bene, dunque per ora non lo cambio.

Per Panda Cloud Antivirus, sembra interessante, il fatto è che però si basa su tecnologia cloud, ed è necessario tenere il computer sempre connesso per la scansione sia real-time che on demand. In assenza di connessione, si basa solo su una cache che non può coprire in tutto e per tutto. Quindi, è una soluzione indicata solo se si pensa di tenere il netbook sempre connesso ad una rete, fissa, mobile o WiFi che sia.

Raga uno un problema parecchio grave:
con W7 64 bit mi è scomparso il desktop :( cioè in pratica oggi quando ho acceso il pc mi sono sparite tutte le icone,e non sono riuscito a metterne altre :(

vorrei chiedere altre due cose:
1)dove posso trovare dei temi belli per W7?
2)qual'è il miglior caccia-virus (es ad-aware) ora per W7?

Raga uno un problema parecchio grave:
con W7 64 bit mi è scomparso il desktop :( cioè in pratica oggi quando ho acceso il pc mi sono sparite tutte le icone,e non sono riuscito a metterne altre :(

Scherzetto già sentito. Provato a riavviare? A chi era successo, aveva detto che dopo un riavvio sono ritornate le icone.

vorrei chiedere altre due cose:
1)dove posso trovare dei temi belli per W7?
2)qual'è il miglior caccia-virus (es ad-aware) ora per W7?

1) Non sono tanti, ma puoi partire da questi: Personalization Gallery - Windows 7 themes, wallpapers, and gadgets - Microsoft Windows Altri siti non so, purtroppo, non seguo molto i temi.
2) MSE, Antivir e AVG sono delle buone scelte su 7, sia per i virus che per il malware. Se rimani sempre connesso alla Rete, potresti provare il nuovo Panda Cloud.

grazie mille per le risposte :)
purtroppo anche dopo un riavvio e uno spegnimento vero e proprio non è cambiato niente4 :(

grazie mille per le risposte :)
purtroppo anche dopo un riavvio e uno spegnimento vero e proprio non è cambiato niente4 :(
Azz, mi sa che c'è qualcosa andato, sento odore di formattazione preventiva. Fai una bella scansione AV e un controllo dei dischi, giusto per sicurezza se la causa è interna (Windows) o esterna (malware o HDD).

Se clikki col destro sul desktop la vedi (tra le ultime opzioni) visualizza icone?? è spuntata??

Ti giuro che non sapevo una opzione del genere esistesse davvero :shock: Ogni tanto scopro ancora cose nuove su Windows :D

Porca zozza...30 minuti per installare i driver ATi a forza di riavii...

Di solito dovrebbe bastare un riavvio, con nVidia è sempre stato così. :nunu:

PS: terrò a mente il rickroll che mi sono preso guardando lo spoiler della tua firma :sac: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro