Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
bufala,quello ad essere leakato già da un pò (e nuovi continuano ad uscire) è un pacco di aggiornamenti,alcuni dei quali variano anche il build number e altre cose. Questi aggiornamenti si presume andranno a finire nel SP1 è sconsigliato prenderli ed installarli così dato che sono ancora beta. Per il SP1 beta a Natale forse è vero,vedremo ;)
Leak non ci sono per il momento, è vero. Al momento si vocifera solo di alcune build del ramo winmain con buildtag strano, 7662 l'ultima di cui si è sentito qualcosa. Non si sa cosa contengono, si dice solo che sembrano essere destinate al SP1. Per la Beta a Natale non me l'aspetto, Sinofsky non fa trapelare nulla a riguardo, basti pensare come a momenti ha fatto quasi fatica a mostrare le novità del motore di rendering di IE9. Steven è uno molto pratico: o le cose sono già pronte da mostrare, o non se ne parla. Finché il team non avrà fatto tutto ciò che è stato programmato per l'SP1 (che, eccetto sicuro bugfix e qualche nuovo supporto tipo USB 3.0, non si sa ancora nulla), non uscirà né si saprà nulla ;)

Oggi ho fatto qualche prova di avvio con il Vaio... Neanche 5 secondi da sleep :shock: L'avvio a freddo mi ha un po' stupito in negativo, abbastanza oltre il minuto, c'è qualcosa che non mi convince e rifarò questa prova.

Cmq... Novità sul fronte occidentale.

In questa settimana, grazie a Neowin, si saprà di più sulla Wave 4 di Windows Live. Dovrebbe essere definitiva entro marzo prossimo. Spero venga fuori un bel prodotto che possa veramente essere all'altezza di 7. Non che l'attuale Wave 3 non lo sia, ma ancora 7 non era finito e completo. L'unico che ha subito aggiornamenti consistenti è stato il giovanissimo Live Movie Maker, ora tocca agli altri :)

Ciao ragazzi,non ho sonno e ho voglia di divertirmi un po',è partita l'installazione di win7 sun un Pentium III 1GHz con 512Mb sdram e una sk video GeForce 2 (asus V7700) sono proprio curioso.....
Ricordatevi che oggi sono usciti 4 aggiornamenti,2 di windows e 2 di office 2007.

Allora a installazione finita i risultati sono questi ( ricordo che macchina è:Pentium 3 1GHz con 768Mb SDR e una sk video AGP 2x e solo per l'ultima ho dovuto installare i driver manualmente,essendo una asus V7700 (AGP 2x GeForce 2 32Mb) ho installato il driver in modalità compatibile con win 2000 ed è tutto Ok),la reattività è come era con win xp,ne più e ne meno.
Ovviamente aero è disabilitato e c'è il tema basic e ho disabilitato alcuni effetti grafici tipo l'ombreggiatura e la dissolvenza dei menù e no gadget,quindi senza il servizio DWM.
Questi sono i risultati:
n6dtp4.png

65bccm.png

Ovviamente il sistema non è stato attivato in quanto eseguirò il rearm ogni trenta giorni....:D

mi chiedevo... come mai seven imposta di default il risparmio energetico bilanciato sui desktop, nascondendo quello prestazioni elevate?

poi sono rimasto soddisfatto dal fatto che con seven, una vecchia scheda audio che non riuscivo a far andare con xp+driver (la scheda era installata e diceva di funzionare correttamente, ma alla fine non andava, non so il perché)
invece con seven l'ha riconosciuta da solo cosi come la scheda video, nic e modem e andava tutto :)

peccato che la scheda video non supporta l'aero...è una vecchia scheda intel
cmq è un pc un po' vecchiotto..andrà bene anche col tema basic

mi chiedevo... come mai seven imposta di default il risparmio energetico bilanciato sui desktop, nascondendo quello prestazioni elevate?

E' un comportamento generalizzato, hanno preferito non fare distinzione. In realtà serve nasconderlo in caso di laptop e netbook. Poco importa, è cmq facilmente rintracciabile :sisi:

Oggi sono arrivate delle nuove riguardo alla Wave 4 di Windows Live, prevista per Marzo 2010.

Screenshots da Neowin, partiamo con Messenger.

messenger2010.jpg

Come è possibile vedere, di fatto verrà inserita nel programma una integrazione con i social network quali Twitter (chissà quanti twittaroli come il sottoscritto li avranno bombardati per questa cosa :asd: ) e F*c*b**k.

Ad un prezzo, però: il banner non è stato raddoppiato di dimensioni, quadruplicato. Meno male che parliamo di una Beta, o forse nemmeno una Beta. E' inguardabile.

Altra caratteristica:

Capture2.JPG

Finalmente le chat con le tab e non in singole, incasinate finestre!

C'è anche uno screenshot riguardo alla nuova edizione di Live Writer:

livewriter.jpg

Che dire... E' quasi un piccolo Word, ormai! Li strozzerei, hanno fatto 30, facciano 31. Ad implementare il supporto a DOCX e ODT con un layout di stampa non muore mica Word, non eguaglierebbe nemmeno la Starter! Sono dei pigroni, certe volte... Mah, vabbè.

oddio possibile che siano così pigri da creare la famosa interfaccia a vetro di cui si parlava tempo fa con Windows Live Messenger 2009? Mi sembra ancora più "riempito" in peggio WLM 2010 se sarà così. Bah

oddio possibile che siano così pigri da creare la famosa interfaccia a vetro di cui si parlava tempo fa con Windows Live Messenger 2009? Mi sembra ancora più "riempito" in peggio WLM 2010 se sarà così. Bah
Per fortuna, c'è da dire che nonostante il suffisso "Beta" non siamo ancora in quella fase. Dunque, per ora ci può stare un design raffazzonato come quello. L'importante è che non arrivi nella versione finale, è vomitevole. Al di là delle due interessantissime novità, starei con la 2009 finché potrei e poi passerei ad aMSN, non si può guardare.

Non so se è effettivamente un problema di 7 ma quando inserisco una chiavetta USB nel pc e sposto file tipo film o musica e la tolgo mi si scollega l'internet e mi tocca riavviare per farlo funzionare. Mi spiego meglio, ho una rete wifi e quando tolgo la chiavetta mi sparisce il segnale. Il pc resta acceso anche per alcuni giorni di seguito senza problemi ma quando tolgo il dispositivo usb mi sparisce sempre la connessione.

Ciao a tutti,rieccomi con un consiglio spassionato:il sistema @ default è sempre il più performante!!!
Lo dico con certezza poichè ho testato (infruttuosamente) varie configurazioni,ad esempio l'ultima cosa che ho fatto è stato lo spostamento dei temporanei di internet su una scheda minisd,con nessun incremento prestazionale (sul netbook) anzi ho riscontrato,dopo avere rimosso la minisd,un problema con word 2007....impossibile inizializzare il file.....questo perchè ho dovuto reimpostare manualmente i vari file temporanei....ora rifunziona tutto,ma lo spettro del format era vicino...scherzo,comunque è un motivo sempre più valido per tenere tutto a default.
Poi si legge in giro "improvvisamente non mi funziona più questo o quello" :lol:

Ciao a tutti,rieccomi con un consiglio spassionato:il sistema @ default è sempre il più performante!!!
Lo dico con certezza poichè ho testato (infruttuosamente) varie configurazioni,ad esempio l'ultima cosa che ho fatto è stato lo spostamento dei temporanei di internet su una scheda minisd,con nessun incremento prestazionale (sul netbook) anzi ho riscontrato,dopo avere rimosso la minisd,un problema con word 2007....impossibile inizializzare il file.....questo perchè ho dovuto reimpostare manualmente i vari file temporanei....ora rifunziona tutto,ma lo spettro del format era vicino...scherzo,comunque è un motivo sempre più valido per tenere tutto a default.
Poi si legge in giro "improvvisamente non mi funziona più questo o quello" :lol:

anch'io sono dell'idea che se hanno messo alcune cose in un tal modo, avrà un suo perché e quindi è meglio lasciarle dove sono :)

Se può interessare, è stato ripubblicato uno dei due ex-Ultimate Extras come promesso da Microsoft. Tinker:

Tinker

Per scaricarlo si deve scaricare il client di Games for Windows Live e accedervi (registrandosi all'Xbox Live non-Gold, dovrebbero bastare le credenziali di Messenger)

Il prossimo sarà Texas Hold'em, ma non si sa ancora quando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro