Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Guarda che già ora grazie a registri a 128bit, esistono delle pipeline in grado di elaborare istruzioni a 128bit (quindi aumento prestazionale).
Ad esempio l'architettura ATi nel concreto può usare registri ed istruzioni a 128bit, un unità è destinata al trasformare l'istruzione in 2 o più istruzioni più corte.

ma le sse , non c'entrano , quelle sono le estensioni multimediali delle cpu.
Le SSE sono semplicemente delle estensioni al set standard di istruzioni, nessuno ti vieta di usarle se servono.

io penserei ad innovare x primo , settori + lacunosi del sistema operativo windows

come: file system e una architettura davvero nativa x il multicore.

Ma nel client home , i 128 bit sono un qualcosa di fantascentifico quanto inutile , xchè cpu a 128 bit client , nemmeno fra 2 anni le avremo.
Ti contraddici da solo, prima affermi che Windows 8 debba concentrarsi su aspetti come il filesystem e il multicore e poi dici che i 128 bit sono inutili per l'uso domestico... come se per l'uso domestico NTFS non andasse più che bene o che l'attuale capacità di sfruttare il multicore non fosse sufficiente!

Dimentichi che MS fa molti più soldi vendendo Windows al settore business che a quello home e che comunque gli sviluppi tecnologici vanno in parallelo, non è che lavorando sui 128 bit allora si rinuncia a rinnovare altre parti del sistema.

Windows 8 uscirà presumibilmente nel 2011 ed è probabile che in quegli anni inizieremo a vedere Xeon a 128 bit... quindi il fatto che le CPU per uso domestico avranno solo una parte a 128 bit ma il cuore a 64 bit è del tutto irrilevante.
Del resto il supporto per Windows a 64 bit iniziò già con NT 4.0 anche se poi la versione per Alpha fu solo per uso interno, ma già Windows 2000 Server era disponibile per Itanium.
E tu ti stupisci che oggi si parli di 128 bit quando sono già quasi realtà?

Le SSE sono semplicemente delle estensioni al set standard di istruzioni, nessuno ti vieta di usarle se servono.

Ti contraddici da solo, prima affermi che Windows 8 debba concentrarsi su aspetti come il filesystem e il multicore e poi dici che i 128 bit sono inutili per l'uso domestico... come se per l'uso domestico NTFS non andasse più che bene o che l'attuale capacità di sfruttare il multicore non fosse sufficiente!

Dimentichi che MS fa molti più soldi vendendo Windows al settore business che a quello home e che comunque gli sviluppi tecnologici vanno in parallelo, non è che lavorando sui 128 bit allora si rinuncia a rinnovare altre parti del sistema.

Windows 8 uscirà presumibilmente nel 2011 ed è probabile che in quegli anni inizieremo a vedere Xeon a 128 bit... quindi il fatto che le CPU per uso domestico avranno solo una parte a 128 bit ma il cuore a 64 bit è del tutto irrilevante.
Del resto il supporto per Windows a 64 bit iniziò già con NT 4.0 anche se poi la versione per Alpha fu solo per uso interno, ma già Windows 2000 Server era disponibile per Itanium.
E tu ti stupisci che oggi si parli di 128 bit quando sono già quasi realtà?
comunque x windows 8 , si parla di fine 2012 .
non 2011.

2012 iniltrato mi sembra + vero , se consideriamo che w8 sarà quasi del tutto nuovo e quindi i test di compatibilità ecc , sono da rifare da capo e considerando che sono solo all'inizio.

2011 , cioè fra 2 anni , mi sembra troppo prematuro Enrico , non credi??

se devo essere sincero , x come la penso , credo che considerando il testing + complesso che microsoft svolge sui suoi o.s , data la grande mole di hw e sw da supportare e considerando che windows 8 , dovrebbe avere un nuovo modello driver e di gestione dei file ed altre novità notevoli, quindi

un distacco notevole da windows 7 , come nel passaggio da xp a vista ,

credo quindi che vedremo windows 8 non prima del 2013 !!

Mio parere ovviamente.
Di certo non passeranno + 6 anni come tra xp e vista , ma 4 anni credo di si.

I 3 anni dettati da Microsoft sono solo teorici , sono valsi da vista a 7 , xchè 7 è "solo" un corposo aggiornamento di vista ed allora 3 anni sono stati sufficienti.

Ma da 7 a windows 8 , essendo un passaggio creo mastodontico , mi fa pensare che vedremo w8 sugli scaffali da fine 2012 , ad un + probabile 2013 inoltrato !!!

Comunque , x ora buon 7 a tutti e godiamoci 7 che è un bel sistema !!!

E spero che x 7 arrivino presto ufficialmente i FIX di cui si parlava non ufficialmente qualche mese fà , riguardanti core engine, gui ed altro.

Buon 7 a tutti ....ah...

al suo arrivo ufficiale
.... -12

Negli USA Windows 7 è in vendita nelle università a prezzi che variano da $0 a $35.
Leggete i commenti qui:
Windows 7 sold early at college bookstore, order somehow maintained

Anche in Italia alcune università lo forniscono gratis, ma in USA è proprio in vendita per tutti gli studenti, non solo nelle facoltà scientifiche.

Prevedo Windows 7 al 10% del mercato entro sei mesi.
Al 25% per fine 2010 e al superamento di XP per metà 2011. ;)

e' incredibile ho trovato la prima incompatibilita' hardware definitiva

su una webcam della Philips la Toucam XS i drivers non sono compatibili e non riesco a trovare una soluzione.

e' incredibile ho trovato la prima incompatibilita' hardware definitiva

su una webcam della Philips la Toucam XS i drivers non sono compatibili e non riesco a trovare una soluzione.

prova a scompattare l'.exe dei driver per XP con WinRAR
dopodiché in gestione periferiche fai l'aggiornamento driver della webcam dando come percorso dei driver la cartella contenente i driver scompattati in precedenza...teoricamente dovrebbe riconoscerli e installarseli

prova a scompattare l'.exe dei driver per XP con WinRAR
dopodiché in gestione periferiche fai l'aggiornamento driver della webcam dando come percorso dei driver la cartella contenente i driver scompattati in precedenza...teoricamente dovrebbe riconoscerli e installarseli

E purtroppo no invece. Mi sa che dopo 6 anni di onorata carriera mi tocca comprarmi una webcam nuova :rolleyes:

Cosa cambia a comprare una versione vista con coupon per l'aggiornamento e 7 in verione completa da subito?
Vorrei abbandonare xp e sto valutando l'acquisto; ma non capisco perchè 7 completo non abbia lo stesso prezzo di vista più coupon.
Conviene comprare vista più aggiornamento e risparmiare qualcosa o no?

Cosa cambia a comprare una versione vista con coupon per l'aggiornamento e 7 in verione completa da subito?
Vorrei abbandonare xp e sto valutando l'acquisto; ma non capisco perchè 7 completo non abbia lo stesso prezzo di vista più coupon.
Conviene comprare vista più aggiornamento e risparmiare qualcosa o no?
Cambia che 7 completo lo puoi installare pulito, mentre 7 via coupon prevede -teoricamente- la necessaria installazione di Vista e poi il successivo aggiornamento a 7.
Non hanno lo stesso prezzo semplicemente perché ormai Vista non sarà il sistema operativo di punta, e dunque costerà meno di 7. Inoltre, considera che la versione di 7 tramite il coupon è una versione da aggiornamento, dunque vale di meno di una completa, e i conti alla fine tornano in gran parte.
IMHO io prenderei 7 aggiornamento, hai XP ed è aggiornabile a 7 previa installazione pulita. Se XP è originale, non avrei dubbi. Poi, come ho spiegato in prima pagina, c'è un trucco per evitare di dover reinstallare XP per poi aggiornare in caso di formattazione.

ho installato diverse versioni di windows 7 sul mio notebook acer travelmate 4200 ma ho due rete wireless diverse su un router mi si connette mentre su quello che ne ho più bisogno l' accesspoint mi dice nessun accesso a internet ho provato anche a mettere l' ip manuale ma non cambia niente cosa posso fare? grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro