Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
ecco qui lo screen....
win764.jpg

Ciao ragazzi un favore.... potete darmi un link dove poter scaricare windows 7 RC in italiano per favore?
Dato che ho comprato un notebbok con vista e il 7 mi arriverà a casa volevo provare il 7 fino a quel giorno....

Grazie a tutti

Upgrade da windows xp

x floola e tutti:

Gent sig.re Giancarlo xxxxxxx
come da accordi telefonici, Le invio la presente mail per confermarLe che l'aggiornamento da Microsoft Windows XP (Upgrade) a Microsoft Windows 7, utilizzando Upgrade, è possibile.
L'Upgrade è possibile da Windows XP a qualsiasi versione di Windows 7 ( HOME BASIC, HOME PREMIUM. PROFESSIONAL, ULTIMATE ).
Unica informazione di cui deve tener conto è che il processo di aggiornamento Le formatterà il PC.
Per questo motivo sarà necessario, prima di effettuare l'operazione di aggiornamento, salvare i dati presenti sul Suo PC su appositi supporti digitali (dvd, hard disk).

In attesa di un positivo riscontro, resto a Sua completa disposizione al numero 0270398398.

Cordiali Saluti,
Microsoft Servizio Clienti
Windows Live OneCare offre protezione continua contro Virus, Spyware, Phishing e altri attacchi alla sicurezza del tuo PC. Scarica la prova gratuita di 90 giorni.Windows Live OneCare: home page

Mi è stata confermata l'obbligatorietà dell'installazizone preventiva di Windows XP, non valida quindi la modalità 2000/XP valida in passato.

x floola e tutti:

Gent sig.re Giancarlo xxxxxxx
come da accordi telefonici, Le invio la presente mail per confermarLe che l'aggiornamento da Microsoft Windows XP (Upgrade) a Microsoft Windows 7, utilizzando Upgrade, è possibile.
L'Upgrade è possibile da Windows XP a qualsiasi versione di Windows 7 ( HOME BASIC, HOME PREMIUM. PROFESSIONAL, ULTIMATE ).
Unica informazione di cui deve tener conto è che il processo di aggiornamento Le formatterà il PC.
Per questo motivo sarà necessario, prima di effettuare l'operazione di aggiornamento, salvare i dati presenti sul Suo PC su appositi supporti digitali (dvd, hard disk).

In attesa di un positivo riscontro, resto a Sua completa disposizione al numero 0270398398.

Cordiali Saluti,
Microsoft Servizio Clienti
Windows Live OneCare offre protezione continua contro Virus, Spyware, Phishing e altri attacchi alla sicurezza del tuo PC. Scarica la prova gratuita di 90 giorni.Windows Live OneCare: home page

Mi è stata confermata l'obbligatorietà dell'installazizone preventiva di Windows XP, non valida quindi la modalità 2000/XP valida in passato.
Bene, quindi il setup di 7 lanciato da XP dovrebbe rilevare la presenza di XP e procedere all'"aggiornamento" con la installazione pulita :sisi: Attendiamo un riscontro pratico, così avremo tutti la certezza :)

OT: non notate che c'è una pubblicità che ormai è un po' antica? :lol: Alla Microsoft si sono già dimenticati che pochi giorni fa hanno sfornato le Security Essentials? :lol:

raga installato win7 ultimate...x64...come mai la ram massima che mi vede e di 4gb??

Abilita il Memory Remap dal BIOS, di solito è quello disabilitato che blocca la rilevazione sulla 64-bit :sisi:

Non chiedermi però come si fa, non conosco tutti i tipi di BIOS esistenti al mondo :asd:

Se non è quello, non saprei cosa possa essere.

raga unA DOMANDA:
io faccio la 3° informatico,e per programmare usiamo ancora Pascal.
Vorrei saper e se riesco ad usare questo il programma originale,scritto per 8 o 16 bit (non ricordo).Perchè con gli altri a parte delphi (che è a pagamento) mi trovo parecchio male.

faccio qui la domanda , xchè forse ne sapte di + e perchè a che fare con win 7.

Alla luce di come 7 gestisce l'audio , quale sk audio x gioco e generale mi consigliate , che sia DAVVERO driver compatibile e certificata x windows 7 ???

Non quella m***a di creative x-fi , con driver merdosi che ho...

grazie.

Microsoft mulling 128-bit versions of Windows 8, Windows 9 - Ars Technica

se questo rumor risulta vero , bè ha proprio dell' INCONCEPIBILE. non so se piangere o ridere..

Ancora i 64 bit devono essere ottimizzati , insomma siamo ancora agli albori dei 64 bit , senza contare la TOTALE NON ottimizzazione dei software x il multicore......

che questi x windows 8 , pensano ai 128 bit !!!!!

Ma sono rincogl......!!!! ?????

E la ram x sfruttare 128 bit , che chissà quanta ne indirizza , che la compra x sfruttare 128 bit , la NASA ??????

io penso che fra 3 anni , se tutto va bene eh.. forse si inizierà a sfruttare benino il multicore ed i 64 bit ..
dunque dove cappero stà l'esigenza dei 128 bit??????????

Gervi, hai cenato a base di scorpioni e tarantole? :skept:

Se MS non innova allora tutti a lamentarsi che non innova, se innova allo tutti a lamentarsi che innova... :cav:

I 128 bit ovviamente non servono per indirizzare la ram, per quella i 64 bit bastano e avanzano per i prossimi 20 anni.
L'area dove trovano applicazione e' ovviamente quella della FPU, gia' oggi si fanno calcoli con quella precisione, ma chiaramente si paga lo scotto che registri e FPU al massimo sono a 64 bit.

Che MS stia gia' da ora preparandosi per l'arrivo di CPU a 128 bit mi pare una cosa assolutamente normale.

Consiglio un grappino per digerire le tarantole :P

EDIT: in realta' scopro solo ora che AMD ha gia' alcune CPU che hanno alcuni registri e alcune istruzioni a 128 bit:
http://www.amd.com/la/products/server/processors/opteron/Pages/3rd-gen-server-features.aspx
E altrettanto dicasi per i Core i7:
http://www.intel.com/products/processor/corei7/index.htm

hd usb

Credo proprio che questo sia un bug (anche leggendo in rete)
Ho dei dischi usb che tranquillamente vengono visti con Vista e Xp (tramite procedura di riattivazione).
Con windows 7 non c'e' verso. Gestione disco lo vedo come non valido, provo a riattivarlo e mi esce "Impossibile eseguire l'operazione per pacchetto di dischi non valido".
Li rimetto su Xp o Vista (su questa macchina avevo xp quindi funzionava qua) e funzionano alla grande.
Grrrrrrrrrrrrrr
Soluzioni?

Microsoft mulling 128-bit versions of Windows 8, Windows 9 - Ars Technica

se questo rumor risulta vero , bè ha proprio dell' INCONCEPIBILE. non so se piangere o ridere..

Ancora i 64 bit devono essere ottimizzati , insomma siamo ancora agli albori dei 64 bit , senza contare la TOTALE NON ottimizzazione dei software x il multicore......

che questi x windows 8 , pensano ai 128 bit !!!!!

Ma sono rincogl......!!!! ?????

E la ram x sfruttare 128 bit , che chissà quanta ne indirizza , che la compra x sfruttare 128 bit , la NASA ??????

io penso che fra 3 anni , se tutto va bene eh.. forse si inizierà a sfruttare benino il multicore ed i 64 bit ..
dunque dove cappero stà l'esigenza dei 128 bit??????????

Ah Gervi, ti ricordo solo in aggiunta a quello di cui parla Enrico, che sì, quei processori potrebbe comprarseli la NASA, molte università e un sacco di centri di ricerca. Windows non esiste solo per x86, è un sistema operativo portabile su ogni architettura (vedi Intel Itanium oggi e le antiche versioni su architetture MIPS) e l'ambito più che casalingo potrebbe essere prettamente scientifico.

Anche i C2D, dove ci sono le SSE e le 3DNOW ,a quanto ne so, i registri a 128bit ci sono.
Per quanto riguarda la news...penso sia una mossa di immagine e nulla più.
ma le sse , non c'entrano , quelle sono le estensioni multimediali delle cpu.

qua si parla di 128 bit proprio come unità di calcolo pura ed intrinseca, appunto ALU o FPU a 128 bit .

insomma come i processori a 64 bit attuali arriveranno i 128 bit.
Ok , l'innovazione ben venga , ma se devono innovare x il prossimo os , io penserei ad innovare x primo , settori + lacunosi del sistema operativo windows ,

come: file system e una architettura davvero nativa x il multicore.

Ad ogni modo, i 128 bit sono troppo avanti (inutili) , xchè anche le prossime arvhitetture intel sandy bridge e amd bulldozer , in arrivo nel 2011 saranno ancora a 64 bit.

Se poi fanno un sitema a128 bit x ambiente non client ma scentifico o server avanzata , su processori itanium , allora è un'altro discorso e lo accetto.
Ma nel client home , i 128 bit sono un qualcosa di fantascentifico quanto inutile , xchè cpu a 128 bit client , nemmeno fra 2 anni le avremo.

ambito server sono d'accordo.

Allora è la news che mischia capre e cavoli.

cioè windows 8 client sarà solo 64 bit nativo , credo , e dovevano specificarlo , i 128 bit solo o.s server o advanced server !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro