Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
si davvero strana come cosa perche gli altri cd di xp e vista bootano prima di arrivare in windows...questo no...me ne faro dare un altro..:ok:
Provane un altro. Perché se quei due bootano e quello di 7 no, non penso sia un problema del tuo lettore, e non penso che i DVD di 7 siano fatti in un'altra maniera rispetto a quelli di Vista. Sarà capitata una possibile copia difettosa.

-----------------------

1464.wave4tweet_5F00_thumb_5F00_78910AAD.png

Da Liveside

Sta arrivando :sisi:

Inoltre, mea culpa XP Mode is ready, will be a free download on October 22

XP Mode finale dal 22.

E avviso inoltre i "fortunati" possessori come me dei Vaio... Sony laptops can't use Windows 7's XP mode due to disabled hardware virtualization :rolleyes:

Ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a chiarire due miei dubbi su Windows 7 (oppure non ho proprio capito quel che ho letto XD)

1- Ma anche senza la versione Professional, si può lanciare in modalità compatibilità XP i vari programmi come si fa in Vista? (cioè, click destro, proprietà ecc...)

2- Ma le versioni aggiornamento si usano per aggiornare da una versione di 7 all'altra oppure se ho Vista posso prendere questa versione per risparmiare un po' di soldi?

Un'ultimo dubbio: ma a livello di velocità, tra una versione e l'altra cambia qualcosa?

Ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a chiarire due miei dubbi su Windows 7 (oppure non ho proprio capito quel che ho letto XD)

1- Ma anche senza la versione Professional, si può lanciare in modalità compatibilità XP i vari programmi come si fa in Vista? (cioè, click destro, proprietà ecc...)

2- Ma le versioni aggiornamento si usano per aggiornare da una versione di 7 all'altra oppure se ho Vista posso prendere questa versione per risparmiare un po' di soldi?

Un'ultimo dubbio: ma a livello di velocità, tra una versione e l'altra cambia qualcosa?
1-In TUTTE le versioni si può fare. Con la Professional e la Ultimate si può usufruire della XP Mode, che è una cosa ancora più avanzata, in quanto se nelle altre edizioni (ma anche in quelle due, visto che la XP Mode rimane opzionale) si può solo impostare la compatibilità tramite le Proprietà, con la XP Mode si ha un sistema Windows XP completo ;)

2-Anche con Vista, vai tranquillo. Cmq ho scritto, anche più volte credo, che si può fare l'aggiornamento da XP (solo con installazione pulita, però) e Vista. Nessun problema :)

3-No, praticamente nulla. La Ultimate non ti farà andare più veloce della Professional, così come la Professional non ti farà andare più veloce della Home Premium, e così via.

1-In TUTTE le versioni si può fare. Con la Professional e la Ultimate si può usufruire della XP Mode, che è una cosa ancora più avanzata, in quanto se nelle altre edizioni (ma anche in quelle due, visto che la XP Mode rimane opzionale) si può solo impostare la compatibilità tramite le Proprietà, con la XP Mode si ha un sistema Windows XP completo ;)

2-Anche con Vista, vai tranquillo. Cmq ho scritto, anche più volte credo, che si può fare l'aggiornamento da XP (solo con installazione pulita, però) e Vista. Nessun problema :)

3-No, praticamente nulla. La Ultimate non ti farà andare più veloce della Professional, così come la Professional non ti farà andare più veloce della Home Premium, e così via.
Solo una precisazione dovuta nella 2. Il discorso non si applica per le edizioni Anytime Upgrade, che invece servono solamente per passare da una edizione ad un'altra superiore di 7 e NON possono essere utilizzati per l'aggiornamento da XP o Vista, tanto che non contengono nemmeno il DVD nella confezione vista la natura di questo particolar tipo di upgrade (il WAU, intendo) :sisi:

Sicuramente vuol creare un raid0 a più dei due dischi classici. Il problema è che più ne metti più rischi di perdere tutto il lavoro...

Infatti condivido il raid 1+0.;)
Il problema e' che se fai un raid 0 + 1 devi poi acquistare altri due dischi per fare la rotazione, altrimenti il giorno che ti si rompe un disco, e' praticamente matematico che te ne se rompa anche un'altro.
Te lo dico per esperienza personale con due sistemi raid 5 di marche diverse, che hanno entrambi manifestato questo fenomeno. E conosco altre persone che hanno avuta la stessa medesima bruttissima esperienza.
Del resto nei sistemi raid i dischi subiscono tutti la stessa identica usura e quindi la probabilita' che due dischi si rompano contemporanemente e' altissima.
In particolare quello che succede e' che si rompe il primo disco, e quando vai a sostituirlo e risincronizzi il raid si rompe il secondo perche' l'operazione di ricostruzione del raid e' particolarmente pesante per i dischi e quindi vai sostanzialmente ad accelerare il processo di invecchiamento dei dischi che evidentemente sono gia' alla frutta se uno si e' gia' rotto.

Adesso stiamo usando un raid con 15 dischi, 7 in raid zero + altri sette in raid 1 + uno che resta di scorta.
Ma dopo un tot di utilizzo (circa un anno) quello che va fatto e' prendere 7 dischi e rimpiazzarli con 7 nuovi e poi si fanno ruotare ogni anno con i 7 tolti prima, cosi' si ha modo di arrivare al punto di morte dei primi 7 avendo sui secondi 7 un'usura che e' circa la meta' del punto di rottura.

P.S. Non chiedemi che prestazioni ha il raid con 14 dischi... perche' e' oltre l'umana comprensione! :asd:

Il problema e' che se fai un raid 0 + 1 devi poi acquistare altri due dischi per fare la rotazione, altrimenti il giorno che ti si rompe un disco, e' praticamente matematico che te ne se rompa anche un'altro.
Te lo dico per esperienza personale con due sistemi raid 5 di marche diverse, che hanno entrambi manifestato questo fenomeno. E conosco altre persone che hanno avuta la stessa medesima bruttissima esperienza.
Del resto nei sistemi raid i dischi subiscono tutti la stessa identica usura e quindi la probabilita' che due dischi si rompano contemporanemente e' altissima.
In particolare quello che succede e' che si rompe il primo disco, e quando vai a sostituirlo e risincronizzi il raid si rompe il secondo perche' l'operazione di ricostruzione del raid e' particolarmente pesante per i dischi e quindi vai sostanzialmente ad accelerare il processo di invecchiamento dei dischi che evidentemente sono gia' alla frutta se uno si e' gia' rotto.

Adesso stiamo usando un raid con 15 dischi, 7 in raid zero + altri sette in raid 1 + uno che resta di scorta.
Ma dopo un tot di utilizzo (circa un anno) quello che va fatto e' prendere 7 dischi e rimpiazzarli con 7 nuovi e poi si fanno ruotare ogni anno con i 7 tolti prima, cosi' si ha modo di arrivare al punto di morte dei primi 7 avendo sui secondi 7 un'usura che e' circa la meta' del punto di rottura.

P.S. Non chiedemi che prestazioni ha il raid con 14 dischi... perche' e' oltre l'umana comprensione! :asd:

Leggevo (non sò quanto sia vero) che mettendo dischi di marche diverse ma con caratteristiche simili (cache,dimensioni) le possibilità che si rompano entrambi sono molto basse.

Comunque penso che la vita degli harddisk dipenda anche dal tipo di controller che gestisce il raid.

Ho fatto una nuova modifica al post iniziale, oltre ai requisiti di sistema, contiene anche una breve spiegazione della questione dei loghi Windows 7 e Compatible with Windows 7 che verranno applicati a vari prodotti in vendita.

Spero che i vostri colleghi americani non si offendano se ho "preso in prestito" la loro immagine con i loghi. :sisi: Nel caso la cambio :oogle:

continua a sembrarmi strana...io direi
"sapremo a colpo sicuro che quel prodotto è compatibile con Windows 7"

senza il "ha ovvero"
non capisco il verbo avere prima di ovvero.
Come si fa ad avere un ovvero?

è questo che mi stona
cmq..niente...è troppo facile andare in OT :asd: sorry:inchino:

continua a sembrarmi strana...io direi
"sapremo a colpo sicuro che quel prodotto è compatibile con Windows 7"

senza il "ha ovvero"
non capisco il verbo avere prima di ovvero.
Come si fa ad avere un ovvero?

è questo che mi stona
cmq..niente...è troppo facile andare in OT :asd: sorry:inchino:
Sì, ho capito, dopo ci metto l'oppure al posto di ovvero.

Ha (PC) ovvero è compatibile (periferica) con Windows 7.

E' a doppio senso quella frase.

Installazione aggiornamento windows 7

-Anche con Vista, vai tranquillo. Cmq ho scritto, anche più volte credo, che si può fare l'aggiornamento da XP (solo con installazione pulita, però) e Vista. Nessun problema :)

Avendo acquistato Windows XP professional aggiornamento, a parte l'installazione pulita obbligatoria che dovrebbe potersi fare senza mettere, durante l'installazione la Key, ho incertezza se poi sarà possibile attivarlo con la sua Key una volta installato, non ho letto niente di sicuro tantomeno da Microsoft.

Avendo acquistato Windows XP professional aggiornamento, a parte l'installazione pulita obbligatoria che dovrebbe potersi fare senza mettere, durante l'installazione la Key, ho incertezza se poi sarà possibile attivarlo con la sua Key una volta installato, non ho letto niente di sicuro tantomeno da Microsoft.
Cioè, scusa, non sei sicuro che dopo l'aggiornamento la key non si attivi? E allora che l'avresti preso a fare? :skept: Cmq, per l'installazione pulita da XP, dovresti far partire il setup da XP stesso, per l'aggiornamento. Sarà il setup stesso poi a proporti l'installazione pulita. La key la dovrai poi mettere quanto richiesto.

A meno che tu non parli del metodo della doppia installazione, che però è un altro paio di maniche...

Cmq, a qualcuno che ha XP e vuole aggiornare a 7 con una copia upgrade, se è una anima pia, dopo il 22 farebbe una prova per tutto il forum vedendo come funziona? :D Io non ho XP da tempo, e non posso verificare la totale correttezza di ciò che dico riguardo all'aggiornamento da questo OS, e scaricarmelo o spendere soldi per quel pezzo di antiquariato non ne ho voglia. Credo che chiarirebbe i dubbi sia a me che a tutti gli altri. :)

La domanda viene da quanto ha scritto Microsoft ossia che l'aggiornamento da Windows XP non è previsto. Lo chiederò direttamente a loro credo che sia la cosa migliore da fare poi vi saprò dire cosa mi hanno risposto. Anche se in giro vedo cose come questa:

XP to Windows 7 Migration - Hassle-free migration to Windows 7 - Softpedia
Quella di Softpedia in pratica è una guida per migrare le impostazioni e i programmi da un sistema all'altro, non è un vero e proprio aggiornamento ;) L'aggiornamento è sì previsto, ma con installazione pulita, a quanto ne so. C'è in ogni caso poca chiarezza, ripeto, se qualcuno vuole dopo il 22 fare da "cavia" affinché si capisca per bene come funziona tale questione, è il benvenuto. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro