Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
In che senso e' il problema? Windows 7 non ha alcun problema a sfruttare il multicore e le applicazioni scritte per Windows 7 possono sia usare il multithreading tradizionale sia sfruttare l'infrastruttura per il parallelismo offerta dal framework .Net.

[OT]
Che qualcuno abbia la faccia tosta di negare fatti concreti come le date di uscita degli aggiornamenti di Leopard e' oltre il limite del ridicolo. :asd:
[/OT]
ma entrambe le app. , scritte sia in multithread tradizionale , sia in .net parallelo,

passano alla fine allo user mode thread scheduler di win 7 , prima di arrivare alla CPU ,

esatto?

Ciao ragazzi,un aiutino,mi è scomparsa la finestra di scelta su cosa fare quando inserisco una chiavetta usb...come risolvo il dilemma?

ma entrambe le app. , scritte sia in multithread tradizionale , sia in .net parallelo,

passano alla fine allo user mode thread scheduler di win 7 , prima di arrivare alla CPU ,

esatto?

Ovvio... tutto ciò che non è kernel passa per di li... è un po' il "grand central" di Windows, solo che non ha un nome idi0ta (si, l'ironia sui nomi ci sta: è come se chiamassero il monitor "magic mirror"... alcune cose son solo per marketing).

Ciao ragazzi,un aiutino,mi è scomparsa la finestra di scelta su cosa fare quando inserisco una chiavetta usb...come risolvo il dilemma?

Collegala al pc, fai start, programmi predefiniti, e in basso trovi la chiavetta e scegli cosa fare.

esatto?
Ne avevamo gia' parlato in passato, lo user mode thread scheduler e' solo un'ottimizzazione per non dover fare un context switch tra user mode e kernel mode se non e' strettamente necessario, ma sinceramente non vedo come possa interessare all'utente "normale".
Se parliamo di server con centinaia di migliaia di transazioni/minuto su db allora e' un altro paio di maniche, ma non mi viene in mente una sola applicazione client che possa fruttarlo realmente o che possa avere benefici cosi' evidenti.
Con questo non voglio dire che non sia un bene in generale, solo che per l'uso di tutti i giorni e' sostanzialmente ininfluente.

Vorrei evitare di andare su un discorso di tecnicismi che fa perdere la visione globale. Tu sei partito chiedendo cosa ha Windows 7 che possa equivalere a GCD di Snow Leopard e io ti ho risposto che GCD e' tanto marketing e poca sostanza, nel senso che GCD non inventa nulla che non si conosca da quasi 20 anni. I costrutti semantici che aggiunge ai linguaggi procedurali dell'ambiente di sviluppo di SL non sono niente di nuovo sotto il sole, semplicemente hanno il pregio di essere di sistema e quindi dovrebbero garantire ai programmatori che l'investimento richiesto per usarli sia "protetto" nel tempo.

Microsoft ha da tempo arricchito Windows con cose ben piu' sofisticate e da un po' di anni a questa parte collabora con Intel alla progettazione delle nuove CPU specificatamente sugli aspetti relativi al parallelismo che per essere sfruttati a dovere richiedono appunto unita' di intenti tra hardware e software. Di questo nel tempo giovera' anche OS X, ma grazie al lavoro fatto da Microsoft.

Ti sei mai chiesto come mai nelle liste dei record di transazioni TPC non c'e' neppure l'ombra di OS X e invece Windows la fa da padrona quando si parla di performance pure?

Top Ten TPC-E by Performance

Linux riesce a competere con Windows solo se si mette la variabile costo nell'equazione:

Top Ten TPC-C by Price/Performance

OS X lo vedi da qualche parte? :rolleyes:
Eppure non c'e' test piu' robusto per valutare la qualita' di un sistema quando entrano in gioco multiprocessori e parallelismo spinto.

Insomma, Microsoft e' da almeno 6 anni che offre una piattaforma full-64bit con performance impressionanti su multi core e multi processor (le due cose sono diverse e hanno problematiche diverse) e adesso siamo qua a chiederci se ha una risposta per GCD? Direi che e' "the other way around", ovvero sarebbe da chiedere a Apple cosa ha da offrire per restare al passo con Windows.

Grazie della risposta Iron,ma il problema è più complesso,infatti si è presentato dopo l'installazione di vmware,che disinstallai.
Ora mi sono accorto che non funzia più l'autoplay solo dei dispositivi USBe,anche dalla finestra di settaggio dell'autoplay risulta tutto Ok,penso si sia variata qualche chiave di registro..:rolleyes:

Risolto! :ok:

Il problema da fixare risiede nel registro,basta cercare la voce "NoDriveTypeAutoRun" e settare il valore a 91 cosi,senza riavviare si riavrà l'autoplay sui dispositivi USB. ;)

Risolto! :ok:

Il problema da fixare risiede nel registro,basta cercare la voce "NoDriveTypeAutoRun" e settare il valore a 91 cosi,senza riavviare si riavrà l'autoplay sui dispositivi USB. ;)
Il problema però è che si rischia in situazioni tipo Conficker o simili. E' stata studiata questa disattivazione dell'autoplay da USB, e recentemente è stata anche backportata su Vista :ok:

Ma,sinceramente non saprei,il problema si è presentato dopo l'installazione di vmware,che poi ho disinstallato,e fortunatamente ho trovato la soluzione in giro per la rete,a me l'autoplay serve principalmente ad aprire direttamente le cartelle contenute nel dispositivo USB.

Conoscete qualche tema per personalizzare Seven? Quindi icone, widgets e via dicendo.

Un tema carino è quello di mike swanson, altrimenti cerca su Google ed è davvero pieno!

Il problema però è che si rischia in situazioni tipo Conficker o simili. E' stata studiata questa disattivazione dell'autoplay da USB, e recentemente è stata anche backportata su Vista :ok:

Si ma occhio... su 7 hanno tolto l'esecuzione di autorun.ini, così programmi cattivi cattivi non possono scrivere "apri cartella per visualizzare i file" e così avviarsi...! però comunque c'è l'autoplay, tipo "apri cartella", "foto", etc.!

Penso che ti abbia risposto Red... ;)

Si infatti. Potrei offendermi terribilmente :D

scusate ragazzi.

sapete dei link da dove scaricare "liberamente" , i gadgets da mettere sul desktop????

In particolare molti e diversi gadget su cpu meter e memory meter , molto variegati , ma non a pagamento , liberamente e comodamente scaricabili ed immediati da mettere sul desktop di windows 7 ??

grazie

Grazie per avermi risposto. In giro ho trovato solo uno che si chiama Red ed un altro su The Dark Knight.
Altri sono semplici abbinazioni di sfondi e colorazioni della superbar o customization pack per xp e vista. :sisi:

scusate ragazzi.

sapete dei link da dove scaricare "liberamente" , i gadgets da mettere sul desktop????

In particolare molti e diversi gadget su cpu meter e memory meter , molto variegati , ma non a pagamento , liberamente e comodamente scaricabili ed immediati da mettere sul desktop di windows 7 ??

grazie

Windows Live Gallery

E' ancora in beta, aspettiamoci un potenziamento entro il 22/10...

Windows 7: organizzate una festa per l'arrivo del nuovo sistema operativo Microsoft e lo riceverete direttamente a casa

Bentornati dalle vacanze lettori di MClips.

Manca poco più di un mese alla disponibilità di Windows 7 e vogliamo darvi in assoluta anteprima per voi l'opportunità di festeggiare l'arrivo del nuovo sistema operativo. Come?

Semplice, con il tuo PC

Link all iniziativa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro