Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Devi decisamente provarlo con un altro sistema...
Eh, ma a questo punto il sospetto è forte!

Fino a sabato scorso ha funzionato tranquillamente, poi bum, "Unidentified network".

Poi l'ho provato con Kubuntu, niente.

Ho provato qualcosa che avevo trovato su Internet a riguardo del problema, niente.

Aggiungo anche i vari reset, l'ultimo tentato pochi minuti fa.

Ora ste prove mi hanno dato esito negativo... Persino da USB... Comincio a sospettare che sia il modem e basta.

Tanto per far passare il tempo, ecco un bugghetto che ci portiamo dalla beta...

Video - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
mà..l'icona chidi che lampeggia...

si è un bug e dovevano correggerlo prima della rtm, ma onestamente non è un bug critico dai..!

l'icona ti fà l'occhiolino , non pensarci, lo fixerenno!

Sinofsky nella mail che mi mandò, mi disse che nel sp1 dovremo attenderci , forse, un demone arbitro x gli hard-disk e un notevole miglioramento del core a 64 bit di windows 7.

Ora cosa nel concreto volesse dire con questa parole , lo sapremo solo col service pack 1.

Comunque i fix in arrivo ad ottobre già vannoin quella direzione, alcuni fix infatti vanno a mettre mano nel kernel , soprattutto la 64 bit dovrebbe giovarne almeno in stabilità.

il SP1 è tutto da scoprire e credo che avremo alcune novità SOTTO IL COFANO DELLA X64.

La posizione religiosa l'hai presa te,perchè ogni qualvolta si parla di mac,trovi solo difetti.
Abbiamo uno esperto su quello che penso... fantastico! :asd:

x Iron: solo con il dialog del device manager, giusto o l'hai riscontrato anche altrove? Comunque non l'hanno sistemato perche' non hanno ritenuto che ne valesse la pena.

Sinofsky nella mail che mi mandò, mi disse che nel sp1 dovremo attenderci , forse, un demone arbitro x gli hard-disk e un notevole miglioramento del core a 64 bit di windows 7.

Ora cosa nel concreto volesse dire con questa parole , lo sapremo solo col service pack 1.
Ma in inglese com'era la frase, perche' cosi' non ha alcun senso.

Red, ma che quote hai fatto?

Me ne son accorto ora anche io... ma io ho cliccato su quota sul messaggio di Enrico :doh: comunque spero per te che tu abbia trovato lo scontrino...

Non sapevo mica quella della finestra del device manager, poco male, non è tutto questo bug!

Penso che cmq l'SP1 sia come dice Gervi... molte novità sui 64 bit! Per fortuna ormai quasi tutti i portatili e fissi son venduti con OS a 64 bit... bene bene

[intanto Gattuso viene espulso... e 15 milioni di euro si rotolano per terra... ]

Non è per la gravità del bug, che è ininfluente. Solo che reputo ridicolo che un colosso come MS, dove lavorano i migliori programmatori al mondo, non riesca a risolvere o non voglia risolvere una cosa simile. Non stiamo mica parlando di un programmino freeware della software house vattelapesca...

@Enrico: si, mi sembra che sia solo nel device manager. ;)

Iron, quando si hanno date da rispettare non e' questione di capacita' ma di priorita'.
Quel baco non ho idea di che implicazioni abbia e di quanto tempo possa richiedere per essere sistemato, ma se viene postposto a dopo la RTM perche' considerato ininfluente, quello viene fatto e non stanno certo a discuterne.
Di sicuro ci sono altri bachi piu' gravi di quello che sono comunque passati ugualmente.
In generale comunque con Windows 7 hanno fatto un ottimo lavoro, sfido a trovare un altro OS che al rilascio avesse la qualita' di Windows 7.
Per la gioia di john18 ti cito Leopard che fino alla 10.5.4 era praticamente inutilizzabile, tant'e' che il primo aggiornamento usci' dopo 3 settimane e i due successivi nell'arco di 6 mesi.
Io sul 10.5.2 ho beccato diversi KP, chiusure inaspettate, avvii o shutdown che ci mettevano decine di minuti... imbarazzante, in confronto la Beta di Windows 7 era il paradiso ;)

Abbiamo uno esperto su quello che penso... fantastico! :asd:

x Iron: solo con il dialog del device manager, giusto o l'hai riscontrato anche altrove? Comunque non l'hanno sistemato perche' non hanno ritenuto che ne valesse la pena.

Ma in inglese com'era la frase, perche' cosi' non ha alcun senso.
ciao enrico.

diceva cosi + o meno , la mail l'ho cancellata ormai :

wi will make some changes and tuning in windows 7 x64 core: for example we thing to introduce daemon manager for hd-drives.

e che inoltre avrebbero ascoltato i consigli di molti richieste di utenti già dalla RC , x inserire alcune novità ( sempre sotto il cofano- non di GUI) nel SP1

Non riesco a capire cosa intenda per daemon manager for hd drives... vabbe' vedremo al tempo :)

PS: comunque a me la x64 per ora non ha dato alcun problema, sara' che il mio PC ha componenti molto diffuse e driver aggiornati. E con i due SSD in raid0 va davvero bene... e pensare che sono i peggiori SSD sul mercato (ma pagati praticamente nulla) figuriamoci se avessi un paio di Intel X25-M (che se non si e' capito saranno il prossimo acquisto :D)

Non riesco a capire cosa intenda per daemon manager for hd drives... vabbe' vedremo al tempo :)

PS: comunque a me la x64 per ora non ha dato alcun problema, sara' che il mio PC ha componenti molto diffuse e driver aggiornati. E con i due SSD in raid0 va davvero bene... e pensare che sono i peggiori SSD sul mercato (ma pagati praticamente nulla) figuriamoci se avessi un paio di Intel X25-M (che se non si e' capito saranno il prossimo acquisto :D)
il problema maledetto degli ssd , è il costo elevato x GB,

quindi costo elevato e CAPIENZA x nulla paragonabile agli hd meccanici.

tu che sei al corrente di programmazione come maurizio fà e di windows 7,

ti chiedo:

mac osx snow leopard HA CHIARAMENTE GRAND CENTRAL DISPATCH , x il multicore,

in windows 7 x64 , qual'è il nome esatto della stessa tecnologia equivalente , SE LA HA???

xchè Microsoft non è mai stata chiara e su questo ci SPECULA TROPPO.

Insomma se windows 7 x64 è davvero ottimizzato x il multicore, quantomeno avrebbero dovuto chiamare con un NOME questa ottimizzazione.

in windows 7 x64 , qual'è il nome esatto della stessa tecnologia equivalente , SE LA HA???
La cosa comica e' che OS X ha il supporto per il multicore ma il 99% della base installata di Mac hanno al massimo 2 core! :lol:

Gervi, non farti fregare dai paroloni del marketing, Windows non ha bisogno di dare nomi a cose ovvie ;)

Dal sito Apple: With GCD, threads are handled by the operating system, not by individual applications. GCD-enabled programs can automatically distribute their work across all available cores, resulting in the best possible performance

Che detta in soldoni... e' solo fuffa.
Perche' per prima cosa i programmi per sfruttare GCD vanno ricompilati, ma ancora prima vanno parzialmente riscritti, e i programmi che possono realmente trarre vantaggio sono davvero pochi e presumibilmente gia' multi-thread e se non lo sono gia' la vedo dura che lo diventino grazie a GCD.

Di fatto per ora solo sul Mac Pro si potrebbe vedere qualche miglioria grazie a GCD e ribadisco solo per pochi specifici programmi che devono ancora venir scritti.
Devo aggiungere altro o e' gia' chiaro che GCD per ora sui Mac avra' impatto pari a zero?

La cosa davvero irritante di Apple e' che il marketing fa credere che magicamente chi compera Snow Leoaprd si ritrova con un sistema che permette alle applicazioni di sfruttare al meglio il multicore, cosa assolutamente falsa.

E' come se Microsoft mettesse come voce delle novita' di Windows 7 che F# e il Concurrency Runtime del Framework.Net sono la manna che fa volare i vostri Quad Core.
Tra l'altro sarebbe comunque molto meno falso, perche' per sfruttare davvero il parallelismo intrinseco di un programma e' meglio scriverlo in un linguaggio funzionale come F# piuttosto che in un linguaggio procedurale come sono i linguaggi supportati da GCD.

Insomma Apple sventola la bandiera dell'ottimizzazione multicore quando invece e' Microsoft che al momento detiene la tecnologia piu' sofisticata in questo settore, loro giocano solo ad inseguire, ma sono ancora indietro, ma visto che schiamazzano di piu' la gente gli va pure dietro, roba da matti!

Me ne son accorto ora anche io... ma io ho cliccato su quota sul messaggio di Enrico :doh: comunque spero per te che tu abbia trovato lo scontrino...

Lo scontrino del modem non ce l'ho (lo stesso della CAM :lol:), ma in compenso il vecchio PC ha retto molto bene :chupachup

Anzi, 4 volte meglio del Vaio! :lol:

(L'Inter è stata meravigliosa, ma il Milan ha giocato pochissimo, Leonardo mi faceva pena, povero, con i pochi mezzi che ha... Addirittura 4 gol -5 se Eto'o non era in fuorigioco- non me li aspettavo.)

.....

(L'Inter è stata meravigliosa, ma il Milan ha giocato pochissimo, Leonardo mi faceva pena, povero, con i pochi mezzi che ha... Addirittura 4 gol -5 se Eto'o non era in fuorigioco- non me li aspettavo.)

(Oggi ho buttato al vento 20€ di scommesse -bari-liverpool-arsenal-, solo 10 sul povero milan. Sfiga del .... :nunu:)

Ritornando in topic, stranezze delle ultime ore: premendo il bottone della tastiera per la calcolatrice se ne aprono due alla volta :sisi: Con l'occasione ho notato che hanno apportato varie migliorie. Niente male.
Per il resto nessun problema. Tra poco provo office 2010. :ok:

il problema maledetto degli ssd , è il costo elevato x GB,

quindi costo elevato e CAPIENZA x nulla paragonabile agli hd meccanici.

tu che sei al corrente di programmazione come maurizio fà e di windows 7,

ti chiedo:

xchè Microsoft non è mai stata chiara e su questo ci SPECULA TROPPO.

Insomma se windows 7 x64 è davvero ottimizzato x il multicore, quantomeno avrebbero dovuto chiamare con un NOME questa ottimizzazione.

Allora gervi... mettiamo le cose in chiaro: Windows ha un kernel con supporto multiprocessore da sempre. :P Che poi non l'abbia chiamato MEGA ULTRA SCHEDULER WITH iPOWER GREAT SBORON OF THE WORLD non significa che non ce l'abbia.

Tra l'altro, non bisognerebbe nemmeno dare un nome del genere a una funzione... perché "supporto multiprocessore" mi pare più che sufficiente... se uno si accontenta della sostanza. Se vuoi il fumo, chiedi a Sinofsky di inventarsi un nome pomposo per qualcosa che c'è già!

In ogni caso, concordo con Enrico, inutile dar tanto peso a una feature quando un mac classico è dual core...

Lo scontrino del modem non ce l'ho (lo stesso della CAM :lol:), ma in compenso il vecchio PC ha retto molto bene :chupachup

Anzi, 4 volte meglio del Vaio! :lol:

Ma il vecchio PC ha su Seven? Perché io sarei curioso di provare a montarlo sul mio vecchio 1800 e già che ci sono vedere come si comporta Aero con una Ati 9600... che è il minimo supportato...

Comunque tu e gli scontrini non andate d'accordo eh? Quasi come Storari col pallone... ora non voglio dire ma... un portiere da serie C s'è trovato il Milan..

Ma il vecchio PC ha su Seven? Perché io sarei curioso di provare a montarlo sul mio vecchio 1800 e già che ci sono vedere come si comporta Aero con una Ati 9600... che è il minimo supportato...

Comunque tu e gli scontrini non andate d'accordo eh? Quasi come Storari col pallone... ora non voglio dire ma... un portiere da serie C s'è trovato il Milan..
No, ha Vista, e ha una cessosa Geforce MX 440. Il povero Pentium 4 si è sobbarcato un ora e mezza di streaming su Windows Media Player :asd:

Lo scontrino non l'ho buttato io ;)

OT
E non dare troppo la colpa a Storari, ha fatto anche qualche bella parata, il problema vostro è l'intera squadra. Solo Flamini (che vorrei capire perché Leonardo ha tolto, forse istigato da qualcuno... :rolleyes:) era una stella in mezzo al buio. Spero vi riprendiate, ma la vedo pesante per questo Milan, e non lo dico per essere cattivo.
/OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro