A volte basta aspettare qualche giorno.
Iron, tu hai postato molto in questo thread o comunque in altri parlando di 7, ma non ti ho mai sentito dare un'opinione 'definitiva' su questo OS...
Bart, per la versione di Windows premi Start, scrivi winver e premi invio. Poi sappici dire ;)
Una FAQ generale, su qualche portatile con le schede Realtek HD non parte l'audio di default. In particolare problemi con i Pacakard Bell: in questo caso il download dei driver per Vista risolve il problema. I produttori hardware devono studiarne una più del diavolo, perchè i driver letteralmente "accendono" le casse (si sente il clic di accensione), ma il codice dovrebbe essere più o meno uguale, dato che con schede uguali su portatili diversi il problema può esserci o non esserci.
Una considerazione generale: al contrario di quanto dicono altri siti di "aggiornamento", la batteria dura uguale o più che con Vista: oggi ho acceso il portatile in batteria almeno 5/6 volte, sempre in high performance, ho navigato, usato XP Mode, programmato, mandato un quintale di mail, perfino giocato una mezz'oretta, e solo ora la batteria è scarica. Io son fortunato perché ho un portatile relativamente nuovo, ma speriamo che i driver per i vecchi portatili arrivino quanto prima...