Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Avevo lo stesso problema con l'XPS, ho chiamato la Dell e mi han spiegato che era un problema legato alla scheda madre del PC, e mi han mandato un exe con un profilo di risparmio energetico impostato in maniera particolare che mi ha levato i problemi.

Di solito son problemi hardware, chiama il venditore e dovrebbe poterlo risolvere facilmente.
Ho questo problemino sia con motherboard Gigabyte che DFI, proverò a chiedere, thanks! ;)

Perché non gli fate pubblicare l'articolo su tom's? :D

Scherzi a parte, io cmq son curioso, se mandi il link in pvt... al massimo se Iron non si arrabbia lo pubblichiamo noi, come tua esperienza personale, da qualche parte!
..ma tu hai installato seven sull acer one A100??
Idem come cajenna!Grazie Pavi
Salve ragazzi,
il report è pronto e pubblicato in homepage, per correttezza ed in funzione dei precedenti post inerenti l'argomento (alcuni dei quali qui quotati) invierò il link in PM.
Per le collaborazioni dovete mandare una mail alla redazione. Non è detto che la cosa vada a buon fine, vi ho solo suggerito come fare. :ok:
Iron, seguo il tuo consiglio; mando una mail alla redazione con il link.

Come scrivevo qualche giorno fa non pubblico qui il link se non è gradito: al limite, se vorranno, potranno farlo gli altri in maniera del tutto disinteressata.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate ma per xpmode di windows 7 occorre un antivirus o i dati passano sempre tramite windows 7 dove ho un' antivirus??? Grazie

Il problema della barra all'avvio che torna ad essere quella di Vista, sono riuscito a riprodurlo facendo un dual boot usando l'utility EasyBCD. Tuttavia non ho capito come risolvere, a parte reimpostare il vecchio bootloader.

Scusate ma per xpmode di windows 7 occorre un antivirus o i dati passano sempre tramite windows 7 dove ho un' antivirus??? Grazie

Devi mettere l'antivirus anche su XP, ma se sai bene cosa fai nella macchina virtuale non serve: a meno che tu non vada a scaricare "contenuti espliciti" o usi programmi tipo torrent/emule, non c'è motivo di installarlo. Se hai il dubbio su un file, lo trascini su 7 e vedi cosa dice l'antivirus che hai li.

Il problema della barra all'avvio che torna ad essere quella di Vista, sono riuscito a riprodurlo facendo un dual boot usando l'utility EasyBCD. Tuttavia non ho capito come risolvere, a parte reimpostare il vecchio bootloader.
Con la procedura indicata nelle Tips & Tricks non si riesce?

Vista adesso, devo provare. Comunque potevano migliorare Bcdedit con una comoda gui ed eliminare questa vecchia animazione che non c'entra nulla con 7.
Probabilmente avranno previsto che situazioni del genere sono rare, e hanno preferito lasciare le cose così come stanno. Purtroppo, non sembrano così rare :rolleyes:

PS: da oggi inizia la sfida, Snow Leopard dà la prima stoccata.

Peccato per le molte limitazioni che ha, quasi nessun Mac può sfruttarlo appieno. Non c'è partita, per ora.

Spero che con la .1 possano dare un vero inizio alla sfida. Per ora, è come la situazione nei primi mesi della Seconda Guerra Mondiale sul fronte occidentale, una "drole de guerre".

-----

Mi complimento con PaVi90 per il suo articolo sul potenziamento dei netbook per Windows 7.

Quello che mi ha preoccupato è il problema della utility A bootable USB. Alla presenza di un'altra grana, toglierò la tip.

Ultima modifica:
:ok: istallato m.security essentials 1.5 prestazioni ok molto meglio di nod32
finalmente un buon antivirus GRATIS:)

ragazzi il mio SO non rileva questi aggiornamenti . Come faccio a farli ? e soprattutto come faccio a vedere quale precisa versione di 7 ho ?
file.php

Probabilmente avranno previsto che situazioni del genere sono rare, e hanno preferito lasciare le cose così come stanno. Purtroppo, non sembrano così rare :rolleyes:
Ho risolto, con due passaggi però. Avendo un dual boot con due versioni di Seven, una delle due andava a perdere comunque l'animazione. Ho recuperato l'id dell'altra versione tramite EasyBCD ed ho modificato nuovamente tramite prompt il bootloader, inserendo la giusta id al post di '{current}'.

Ho risolto, con due passaggi però. Avendo un dual boot con due versioni di Seven, una delle due andava a perdere comunque l'animazione. Ho recuperato l'id dell'altra versione tramite EasyBCD ed ho modificato nuovamente tramite prompt il bootloader, inserendo la giusta id al post di '{current}'.
Dunque si deve specificare la ID di 7. Dovrò specificarlo nella Tip, allora. Come hai fatto per ripescare l'ID tramite EasyBCD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro