Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Oh son contento che il "saluti" non sia stato seguito dai fatti, magari riusciam a essere civili ;)
Aggiungi pure, ma queste cose si dicono molto poco. Si parla molto poco dei difetti del Mac e non perché non ne abbia, ma perché (imho) il potere del marketing si fa sentire. Sparlare di Windows invece è sparare sulla croce rossa!

La base Unix può essere un notevole vantaggio, Microsoft dovrebbe anzi implementare meglio il suo Unix Subsystem perché non dare nemmeno l'ssh di base, in molti contesti, è una cosa abbastanza triste. Ma a parte i particolari, penso che mentre XP venga costantemente degradato, Vista e Seven sono quasi l'opposto! Solo Visual Studio riesce a devastare il sistema per bene :D

Che Vista SP2 non sia molto meno da Seven non è una sorpresa, si sapeva che con l'SP2 Vista sarebbe stato vicino al nuovo OS. Microsoft non è scema: aspettati in futuro una gran "riscoperta" di Vista come OS, perché penso che nel tempo migliorerà ancora; avrà il suo zoccolo duro di utenti che lo apprezzeranno, e tra un anno o due ci saranno ancora quelli che dicono "per me Vista e Seven son la stessa cosa, io uso ancora Vista e va da Dio!"

Pensa che io ho speso 370 Euro per Vista retail al day 0 e circa 230 Euro per avere la versione (sempre retail) con SP1 integrato.
A mio avviso in futuro Microsoft dovrebbe ottimizzare l'attuale gestione del registro di sistema e cercare di virtualizzare la retrocompatibilità con il passato snellendo in questo modo ulteriormente il kernel rispetto ad oggi.
In merito ad OSX ti posso assicurare che è tutto tranne che perfetto. Ha l'indubbio vantaggio di girare su configurazioni proprietarie, ben definite e con driver integrati direttamente nel kernel ma soprattutto non viene farcito di programmi inutili come invece sono soliti fare HP&C. . E poi avendo un bacino d'utenza tutto sommato ancora limitata soffre meno il problema virus e malware in generale anche se ultimamente le cose stanno cambiando ..... credo di essere l'unico ad avere installato un AV residente (Virus Barrier X5). :asd:

Mi piacerebbe saperlo...

Speriamo bene perchè ho appena comprato una CAM Samsung da utilizzare su una Sony W4000 e per il momento funziona bene (a parte qualche freeze dovuto però alla qualità del segnale) .:)

Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo bene perchè ho appena comprato una CAM Samsung da utilizzare su una Sony W4000 e per il momento funziona bene (a parte qualche freeze dovuto però alla qualità del segnale) .:)
Se i freeze sono a base di Segnale criptato, occhio... Che a me ne ha fatti un bel po' prima dell'elettrocardiogramma piatto :cry:

A settembre usciranno le nuove CAM, ma non posso bestemmiare con l'assistenza Samsung in settimana di derby, dunque dovrò spicciarmi a cercare una soluzione. :cry:

Pensa che io ho speso 370 Euro per Vista retail al day 0 e circa 230 Euro per avere la versione (sempre retail) con SP1 integrato.
A mio avviso in futuro Microsoft dovrebbe ottimizzare l'attuale gestione del registro di sistema e cercare di virtualizzare la retrocompatibilità con il passato snellendo in questo modo ulteriormente il kernel rispetto ad oggi.
In merito ad OSX ti posso assicurare che è tutto tranne che perfetto. Ha l'indubbio vantaggio di girare su configurazioni proprietarie, ben definite e con driver integrati direttamente nel kernel ma soprattutto non viene farcito di programmi inutili come invece sono soliti fare HP&C. . E poi avendo un bacino d'utenza tutto sommato ancora limitata soffre meno il problema virus e malware in generale anche se ultimamente le cose stanno cambiando ..... credo di essere l'unico ad avere installato un AV residente (Virus Barrier X5). :asd:

Ti assicuro di no: c'è gente con l'antivirus su Linux!

Virtualizzare il precedente non è male come idea. i 10 GB di installazione della Home Premium 64, rispetto ai 7 della 32, fan capire come MOLTO codice sia solo per compatibilità e WoW, perché il 30% in più di spazio non è assolutamente sensato se si pensa solo ai 64 bit.

E' un fardello enorme che Windows si porterà dietro, IMHO il futuro dovrebbe essere un OS ibrido (.NT "storico" / kernel nuovo) di transizione seguito da un OS solo col nuovo kernel, che tagli via in vecchi programmi relegandoli in una "XP Mode" più evoluta, ovvero che carichi i moduli NT e Win32 solo in caso di esclusivo bisogno.

Se i freeze sono a base di Segnale criptato, occhio... Che a me ne ha fatti un bel po' prima dell'elettrocardiogramma piatto :cry:

In realtà il tecnico che me l'ha venduta mi aveva avvisato di sta cosa ovvero che ogni tanto non riconosce più la CAM e occorre spegnere la TV e riaccenderla dopo una ventina di secondi.
Speriamo bene. :D

:asd: interista! Altrimenti non ti resta che rojadirecta con sopcast e la radiocronaca in cinese...
Lo streaming non lo sopporto, troppa poca qualità video. Avevo preso la CAM per vedermi almeno le partite di cartello in TV.

Che situazione... Mi sa che non compro più nulla nell'ipermercato dove ho preso modem e CAM, porta iella :cav:

/OT

A settembre usciranno le nuove CAM, ma non posso bestemmiare con l'assistenza Samsung in settimana di derby, dunque dovrò spicciarmi a cercare una soluzione. :cry:

Se non mi sbaglio sei interista. Azz siamo "nemici storici"!:asd:

Ti assicuro di no: c'è gente con l'antivirus su Linux!

Virtualizzare il precedente non è male come idea. i 10 GB di installazione della Home Premium 64, rispetto ai 7 della 32, fan capire come MOLTO codice sia solo per compatibilità e WoW, perché il 30% in più di spazio non è assolutamente sensato se si pensa solo ai 64 bit.

E' un fardello enorme che Windows si porterà dietro, IMHO il futuro dovrebbe essere un OS ibrido (.NT "storico" / kernel nuovo) di transizione seguito da un OS solo col nuovo kernel, che tagli via in vecchi programmi relegandoli in una "XP Mode" più evoluta, ovvero che carichi i moduli NT e Win32 solo in caso di esclusivo bisogno.
ma
con vista e 7 la transizione è già durata parecchio.

con windows 8 vorrei e gradirei un kernel almeno solo a 64 bit.

ma
con vista e 7 la transizione è già durata parecchio.

con windows 8 vorrei e gradirei un kernel almeno solo a 64 bit.

se con Windows 8 riescono a snellire il kernel e a renderlo completamente 64 bit senza perdere la compatibilità con tutte le applicazioni,tanto meglio altrimenti la vedo dura,ragionando nell'ottica di tutte quelle aziende che hanno bisogno della compatibilità massima. Spero che con Windows 8 Microsoft dia uno scossone di rinnovamento a Windows.

Ragazzi,ho un problemino con win7 e vmware,praticamente all'avvio si presenta una schermata di accesso solo con il mio account,cosa che prima di installare vmware non faceva....come posso risolvere?
Grazie.

Con XP, installando il Net framework, si creava un account Asp.net (non visibile al login) che dava lo stesso problema. Bastava cancellarlo per tornare alla normalità, controlla se per caso c'è qualcosa di simile.

A mio avviso in futuro Microsoft dovrebbe ottimizzare l'attuale gestione del registro di sistema

se con Windows 8 riescono a snellire il kernel e a renderlo completamente 64 bit

Siate onesti: state facendo a fare a chi la spara piu' grossa? :asd: :asd: :asd:

La vogliamo finire con il FUD sul registro di Windows? Non sapete manco dove sta e come e' organizzato e venite a dare consigli su come cambiarlo, fantastico! :lol:

E il kernel di Windows non sarebbe gia' a 64 bit? Eh si come no... magari neppure quello di Windows Server 2008 R2... che guarda caso e' disponibile solo ed esclusivamente a 64 bit ed e' lo stesso di Windows 7... :rolleyes:

Il kernel di Windows non ha bisogno di alcun snellimento, e' gia' iper-snello, il piu' snello tra tutti i kernel in circolazione, quello che Windows paga in termini di "pesantezza" sono le mille retrocompatibilita' applicative, ma se poi Microsoft appena appena rinuncia a garantire la compatibilita' con qualche software o periferica di 2 lustri fa... apriti cielo, arrivano le orde di scalmanati a flagellarsi che Microsoft li costringe ad aggiornare hardware o software!!! :P

Di fatto poi 9 persone su 10 che parlano di kernel manco sanno cosa fa il kernel...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro