Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Prenditi un Apple e vedrai che non tornerai più indietro ...... fidati. :)
Tornando IT io in ufficio con il Dell M1330 e 7 Professional RTM 32 bit continuo ad avere problemi con Explorer (non il browser) che crasha senza motivo. Per il resto funziona bene ma francamente grosse differenze rispetto a Vista SP2 in termini di reattività non ne vedo. Inoltre dopo averlo farcito con alcuni programmi aziendali ha rallentato parecchio ..... insomma il solito Windows. :lol:
scusa parliamo di problemi reali.

mi da fastidio il troll..o il flame..che significa dopo averlo infarcito...rallenta.

xchè l'osx se lo imbottisci di software senza manutenzione non rallenta???

La manutenzione va fatta ovunque, xchè su questo non esiste ad oggi la macchina o il s.o perfetto e mai esisterà.

ma bisogna correggere i Bug, quelli si.

La gui di 7 fa pietà , colpa del sistema o dei driver, fa SCHIFO.

Oggi , non so cosa gli è preso, cliccando sulle icone della taskbar ...spesso le app non partivano , sembrava dimenticasse che avevo cliccato!!!

baa.

questi sono i bug da citare, non i soliti troll senza capo ne coda.

Anche il mac si frammenta insomma !!!

E fino a che il sistema stesso non defragga, i file saranno frammentati e + lenti.

mi da fastidio il troll..o il flame..che significa dopo averlo infarcito...rallenta.

La manutenzione va fatta ovunque, xchè su questo non esiste ad oggi la macchina o il s.o perfetto e mai esisterà.

Oggi , non so cosa gli è preso, cliccando sulle icone della taskbar ...spesso le app non partivano , sembrava dimenticasse che avevo cliccato!!!

baa.

E fino a che il sistema stesso non defragga, i file saranno frammentati e + lenti.

Non sono un troll (non farti ingannare dalla signature) e con Windows io ci lavoro in tutte le salse ..... ho semplicemente portato la mia esperienza. PUNTO.
Io utilizzo entrambi i sistemi e quindi con un pò di esperienza alle spalle posso permettermi di trarre delle conclusioni.
Windows purtroppo deve fare i conti con il crapware che i produttori preinstallano nei propri PC con il risultato che spesso il sistema risulta inutilizzabile già al primo avvio figuriamoci dopo un anno di utilizzo. Ho avuto un Acer Revo con Atom e al primo avvio c'erano una novantina di processi avviati ....
Certo che anche OSX risente di ciò che ci installi ma in modo meno evidente e problematico (Unix evidentemente aiuta). Ma il dato di fatto è che anche a distanza di anni si avvia e si spegne come il primo giorno indipendentemente da ciò che ci installi a differenza di Windows che invece tende ad appesantirsi anche se con Vista (e 7) le cose sono migliorate ..... ma secondo me non ancora a sufficienza. Senza considerare il registro di sistema ....

OSX anche a distanza di anni si avvia e si spegne come il primo giorno indipendentemente da ciò che ci installi a differenza di Windows che invece tende ad appesantirsi anche se con Vista (e 7) le cose sono migliorate .....

Niente di più falso, ho visto certi macbook che stanno 5 minuti ad avviarsi perché c'è il mondo sopra, e 5 minuti a chiudersi per lo stesso motivo...

Non so perché explorer ti crashi, ma non capisco perché queste cose capitino solo ai mac-user, perché davvero ogni tanto venite fuori solo voi a citarli. Gervi secondo me pretende un sistema perfetto, e certo OS X non lo è; probabilmente la GUI è più rifinita, ma ricordiamo che su OS X girano 5 - 10 schede video per serie tra professionali e consumer, non una cinquantina minimo... più quelle integrate, quelle meno conosciute (c'è gente che gira Seven su Savage!) etc. etc. etc...

Non voglio trollare, però caz.zo, questi problemi vengon fuori solo a chi Windows non piace. Cercare il pelo nell'uovo è inutile, anche OS X ha i suoi problemi. Il supporto PDF preview è una figata, ok, ma per esempio: per mostrarmelo un mio amico con MB gli è crashato Acrobat Reader dopo un freeze del sistema di un minuto. La reazione? "Eh, si, non so, ogni tanto i fa così..."

Ma questo nessuno viene a dirlo...

edit_ aggiungo anche che su OS X il software in genere è più di qualità, vista la sua minor diffusione. Per ora... Però Vista Business, non installando merd*a, mi si avviava in 10 secondi in più al massimo rispetto all'installazione, dopo un anno

No scusa... tra il notepad di Seven e quello di Vista non cambia proprio NIENTE. Che cavolo di imprecazione dovrebbe essere? E poi se c'è un imprecazione nel sorgente non commentata non doveva nemmeno compilarsi!

Dio santo, era una battuta! Il lol che l'ho messo a fare! :cav:

Prenditi un Apple e vedrai che non tornerai più indietro ...... fidati. :)
Tornando IT io in ufficio con il Dell M1330 e 7 Professional RTM 32 bit continuo ad avere problemi con Explorer (non il browser) che crasha senza motivo. Per il resto funziona bene ma francamente grosse differenze rispetto a Vista SP2 in termini di reattività non ne vedo. Inoltre dopo averlo farcito con alcuni programmi aziendali ha rallentato parecchio ..... insomma il solito Windows. :lol:

Ma anche no.

Una azienda che:
- fa pagare hardware comune il triplo degli altri
- fa tastiere con scelte che definire strambe è dir poco
- fa un sistema operativo a 64-bit, lo sbandiera, e si scopre che NESSUNA macchina, eccetto gli Xserve, di default farà partire l'OS a 64-bit
- fa un sistema operativo che gestisce l'accelerazione H.264 SOLO con la 9400, buttando nel cesso tutte le altre schede, e buttando nel cesso chi ha nel Mac Pro una HD4870 profumatamente pagata

Non fa per me!

E ora scusami, ma stasera non sono per niente in vena di parlare di Apple! Se sei venuto a fare lo sponsor per la tua azienda preferita, lascia perdere questo thread! Se vieni per parlare di 7, bene.

Niente di più falso, h

Questo lo affermi tu ..... io invece in base alla mia esperienza affermo il contrario.
E chi ti ha detto che a me non piace Windows? Io adoro Vista e 7 mentre XP non l'ho mai digerito.
E il fatto che ho deciso di utilizzare MAC a casa e Win per lavoro non vuol dire che sono un Mac user ... al contrario potrei definirmi un Win user visto che do molta più importanza al lavoro che alle cazzatine che faccio a casa con il computer.
Purtroppo i crash di Explorer non sono l'unico ad averli notati.

E ora scusami, ma stasera non sono per niente in vena di parlare di Apple! Se sei venuto a fare lo sponsor per la tua azienda preferita, lascia perdere questo thread! Se vieni per parlare di 7, bene.

Caro floola .... figurati se voglio sponsorizzare qualcuno e proprio in questo thread poi.
La mia era una pseudo frecciatina per agganciarmi ai discorsi fatti in altri lidi qualche giorno fa.
Mi scuso nuovamente e tolgo il disturbo.
Saluti.

Caro floola .... figurati se voglio sponsorizzare qualcuno e proprio in questo thread poi.
La mia era una pseudo frecciatina per agganciarmi ai discorsi fatti in altri lidi qualche giorno fa.
Mi scuso nuovamente e tolgo il disturbo.
Saluti.
Scusa, è stato un errore prendermela col primo che capita, il fatto è che si è spu**anata la seconda cosa che ho comprato assieme al modem e sono furente.
Per il resto, le mie ragioni le ho dette, non me la sento di passare ad una azienda che si comporta così. Apple e io abbiamo pensieri differenti.

Non sono un troll (non farti ingannare dalla signature) e con Windows io ci lavoro in tutte le salse ..... ho semplicemente portato la mia esperienza. PUNTO.
Io utilizzo entrambi i sistemi e quindi con un pò di esperienza alle spalle posso permettermi di trarre delle conclusioni.
Windows purtroppo deve fare i conti con il crapware che i produttori preinstallano nei propri PC con il risultato che spesso il sistema risulta inutilizzabile già al primo avvio figuriamoci dopo un anno di utilizzo. Ho avuto un Acer Revo con Atom e al primo avvio c'erano una novantina di processi avviati ....
Certo che anche OSX risente di ciò che ci installi ma in modo meno evidente e problematico (Unix evidentemente aiuta). Ma il dato di fatto è che anche a distanza di anni si avvia e si spegne come il primo giorno indipendentemente da ciò che ci installi a differenza di Windows che invece tende ad appesantirsi anche se con Vista (e 7) le cose sono migliorate ..... ma secondo me non ancora a sufficienza. Senza considerare il registro di sistema ....
ascolta , parliamo con pacatezza e rigore di logica.

windows 7 lo critico anche io, ma x i bug di novello che è.

ma la pesantezza x le app. installate è vera sia x 7 che per osx.

sfatiamo una volta x tutte sta leggenda m.

se il sistema lo tieni con defrag in background o programmato e ci installi i programmi ordinatamente,

ti assicuro che anche dopo 2 anni è reattivo allo stesso modo.

penso che lo stesso dicasi di osx.

se su entrambi ci installi l'ira di dio senza riparazione automatica ( che sia di terze parti o integrata) , ed installati ovunque nell'hard disk, entrambi windows ed osx rallentano.

questo aspetto io l'ho verificato da mediaworld, dove gli imac 24" , che la come i PC sono esposti x alcuni anni sempre li e ci mettono le mani 10000 persone , foto, documenti, + programmi messi dai commessi, erano LENTISSIMI.

Ogni sistema , oggi, non è a prova di indistruttibilità e di non Inzozzamento senza manutenzione UMANA.

questo vale x tutti , windows, osx , linux, ecc..

Forse fra 10 anni se si inventano un filesystem Rivoluzionario allora ne potremo parlare diversamente.

baa.

Gervi windows 7 esce ufficialmente il 22 ottobre...Ce lo vogliamo mettere in testa una volta per tutte?

La gui non va?

Lamentati con ati ed nvidia che se la prendono comoda (attendono il lancio?).

E la gui non va,e quello crasha,e quell'altro non va...Ma tutte a te capitano?

Ma te lo sei chiesto per quale strano motivo,30000000 bug li trovi solo te e qualcun'altro? Può darsi che invece di usare il sistema operativo,cerchi di trovare sempre qualcosa di anomalo?

E caspita...:cav:

Ti dico installa gli aggiornamenti e vuoi aspettare il 22...E allora che pretendi?

Dio santo, era una battuta! Il lol che l'ho messo a fare! :cav:

...

- fa un sistema operativo che gestisce l'accelerazione H.264 SOLO con la 9400, buttando nel cesso tutte le altre schede, e buttando nel cesso chi ha nel Mac Pro una HD4870 profumatamente pagata

Sorry ma conoscendoli poteva essere vero :asd: piuttosto, mi mandi per PM le fonti di questi dati? Quella della 9400 non la sapevo ed è scandalosa!

Questo lo affermi tu ..... io invece in base alla mia esperienza affermo il contrario.

Non è che lo "affermo", la mia non è una "opinione", ma un "riportare i fatti". Tra l'altro il MB in questione (dei 5 minuti) faceva anche un rumore da f16 in decollo, con gran disappunto della proprietaria (adeguatamente velato dalla sua totale mac-fanboiaggine).

Non ti attacco perché usi il Mac, ma occhio, mi sa che dimentichi che son due sistemi usati (e che usi anche tu) in maniera diametralmente differente.

Ora basta parentesi e basta Apple: devo dire che anche a me è capitato a Gervi ogni tanto del fatto che clicco su un icona della taskbar e non si avvia, ma l'icona in questione era sempre Opera; un bug invece che mi capita (ma non di Seven) è che con Notepad++ l'"apri con" del menu contestuale NON FUNZIONA.

Invece ho tranquillamente installando una marea di programmi (Photoshop, Illustrator, EasyPHP con Apache, MySql, PHP, più un DB piccolino), su un vecchio portatile con t5500 e hard disk IDE, e il sistema resta ben reattivo!

Devo solo decidere se mettere l'antivirus o no. ;) Sulla beta c'era, sulla RC no, per ora sulla RTM no, e a meno che non saltino fuori grossi bug dello UAC sinceramente non trovo motivo di metterlo!

Tra l'altro torno sul discorso security essentials... ho notato che OneCare aveva la certificazione massima sulle ultime comparative, la tre stelle (più di Avast, AVG & Company): nessuno sa come sarà morro rispetto a OneCare, che cosa erediterà? Se rimane così... potrei anche mettere quella

Ma questo nessuno viene a dirlo...

Come no .... se vuoi aggiungo anche che la prima volta che ho collegato la mia videocamera ad iMovie OSX è andato in Kernel Panic (BlueScreen in Win per capirci) oppure che Safari 4 crasha abbastanza di frequente. Ciò non toglie però che a mio avviso la base Unix renda OSX più roccioso nel tempo rispetto a Win. Comunque ovviamente è un mio parere personale .... ci mancherebbe.
Vista Businnes SP2 che utilizzo sulle mie macchine in produzione è di una stabilità assoluta e tutto sommato non molto distante da 7 in termini di reattività. Questo ci tengo a precisarlo.

Scusa, è stato un errore prendermela col primo che capita, il fatto è che si è spu**anata la seconda cosa che ho comprato assieme al modem e sono furente.
Per il resto, le mie ragioni le ho dette, non me la sento di passare ad una azienda che si comporta così. Apple e io abbiamo pensieri differenti.

Sfogati con noi...:asd:

Tra l'altro torno sul discorso security essentials... ho notato che OneCare aveva la certificazione massima sulle ultime comparative, la tre stelle (più di Avast, AVG & Company): nessuno sa come sarà morro rispetto a OneCare, che cosa erediterà? Se rimane così... potrei anche mettere quella

Utilizzo One Care fin dalla versione 1 .0 che era effettivamente una chiavica. Ma con la versione 2 è diventata una suite veramente valida e con una integrazione con Vista a mio avviso assolutamente perfetta. Il punto forte è la bassissima rilevazione di falsi positivi cosa che in ambito aziendale ha una rilevanza assoluta.
Morro lo utilizzo su 7 già da un pò e sembra valido anche se è ancora presto per dare giudizi. Di sicuro condivide con OneCare il motore di scansione e questo fa ben sperare.

Come no .... se vuoi aggiungo anche che la prima volta che ho collegato la mia videocamera ad iMovie OSX è andato in Kernel Panic (BlueScreen in Win per capirci) oppure che Safari 4 crasha abbastanza di frequente. Ciò non toglie però che a mio avviso la base Unix renda OSX più roccioso nel tempo rispetto a Win. Comunque ovviamente è un mio parere personale .... ci mancherebbe.
Vista Businnes SP2 che utilizzo sulle mie macchin in produzione è di una stabilità assoluta e tutto sommato non molto distante da 7 in termini di reattività. Questo ci tengo a precisarlo.

Oh son contento che il "saluti" non sia stato seguito dai fatti, magari riusciam a essere civili ;)

Aggiungi pure, ma queste cose si dicono molto poco. Si parla molto poco dei difetti del Mac e non perché non ne abbia, ma perché (imho) il potere del marketing si fa sentire. Sparlare di Windows invece è sparare sulla croce rossa!

La base Unix può essere un notevole vantaggio, Microsoft dovrebbe anzi implementare meglio il suo Unix Subsystem perché non dare nemmeno l'ssh di base, in molti contesti, è una cosa abbastanza triste. Ma a parte i particolari, penso che mentre XP venga costantemente degradato, Vista e Seven sono quasi l'opposto! Solo Visual Studio riesce a devastare il sistema per bene :D

Che Vista SP2 non sia molto meno da Seven non è una sorpresa, si sapeva che con l'SP2 Vista sarebbe stato vicino al nuovo OS. Microsoft non è scema: aspettati in futuro una gran "riscoperta" di Vista come OS, perché penso che nel tempo migliorerà ancora; avrà il suo zoccolo duro di utenti che lo apprezzeranno, e tra un anno o due ci saranno ancora quelli che dicono "per me Vista e Seven son la stessa cosa, io uso ancora Vista e va da Dio!"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro