Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
E anche il tip di Messenger è stato rifatto e rimesso.

Ringrazio floppyfrolla per il ringraziamento :)

Che poi non ho mai capito perché MSN faccia due icone, mah!

Potrei verificare due cose e preperarti un bel tip anche io, comunque. Solo che dovrei formattare... o perlomeno perdere un sacco di tempo.

Hai mica una lista di giochi che si sa che non vanno su Windows a 64 bit, con errori di DLL mancanti? Un suggerimento rapido è che mancano le Direct3D 9 in Seven 64 bit, e che installando Windows Live Movie Maker si risolve tutto (testato con ToCa Race Driver 3!) Però vorrei avere qualche prova in più che questa sia la soluzione, dato che non se sono sicuro del tutto... tanto di tempo ne ho, finché non riesco ad avere un ambiente di sviluppo decente e soprattutto il materiale su cui sviluppare non ho lavoro da fare! :P

...sempre che manolo non mi banni stasera, o domani mattina, insomma quando leggerà nel thread dei ringraziamenti :asd:

Che poi non ho mai capito perché MSN faccia due icone, mah!

Potrei verificare due cose e preperarti un bel tip anche io, comunque. Solo che dovrei formattare... o perlomeno perdere un sacco di tempo.

Hai mica una lista di giochi che si sa che non vanno su Windows a 64 bit, con errori di DLL mancanti? Un suggerimento rapido è che mancano le Direct3D 9 in Seven 64 bit, e che installando Windows Live Movie Maker si risolve tutto (testato con ToCa Race Driver 3!) Però vorrei avere qualche prova in più che questa sia la soluzione, dato che non se sono sicuro del tutto... tanto di tempo ne ho, finché non riesco ad avere un ambiente di sviluppo decente e soprattutto il materiale su cui sviluppare non ho lavoro da fare! :P

...sempre che manolo non mi banni stasera, o domani mattina, insomma quando leggerà nel thread dei ringraziamenti :asd:

No, nessuna lista, purtroppo, non gioco col PC e non so quali vanno e non vanno. Se qualcuno la può fare, la metterei volentieri nei primi post.

Deve bannarti! :evil::lol:

Intanto le virtual rogne continuano... OpenSuSe non vuole saperne di avviarsi, son al secondo install con tutte le opzioni del caso, e un bel black screen è tutto ciò che ottengo.

Se dev'essere un surplus Virtual PC lo sarà solo per virtualizzare Windows... con Linux è una rogna e basta... è già la seconda distro che si schianta sopra

ps. ma perché voi interisti siete così permalosi? :lol:

Intanto le virtual rogne continuano... OpenSuSe non vuole saperne di avviarsi, son al secondo install con tutte le opzioni del caso, e un bel black screen è tutto ciò che ottengo.

Se dev'essere un surplus Virtual PC lo sarà solo per virtualizzare Windows... con Linux è una rogna e basta... è già la seconda distro che si schianta sopra

ps. ma perché voi interisti siete così permalosi? :lol:
Sì, sarà solo per Windows. D'altronde, credo proprio che sia stato fatto per quello: virtualizzare Windows. Anche il cambio di nome fa propendere ad una idea simile (ma non ne è la giustificazione, poteva anche non significare niente). Per quanto riguarda Linux e Microsoft, la via è solo Hyper-V.

PS: perché siamo campioni, non cani :evil::P

Sì, sarà solo per Windows. D'altronde, credo proprio che sia stato fatto per quello: virtualizzare Windows. Anche il cambio di nome fa propendere ad una idea simile (ma non ne è la giustificazione, poteva anche non significare niente). Per quanto riguarda Linux e Microsoft, la via è solo Hyper-V.

Mah. Eppure i devel di Microsoft nei loro blog testano decine di distro su Virtual PC: io propendo più che altro per uno sviluppo embrionale del sistema. Novell e Microsoft son talmente pappa e ciccia che vedrai se non usciranno tool di compatibilità o patch per far andare bene almeno la Suse... chiaro che Hyper-V è la via, però non mi va di installare Server R2... piuttosto VmWare, anche se mi rompe quanta roba installi per un player del cavolo!

PS: perché siamo campioni, non cani :evil::P
Ma io mica parlavo di voi, parlavo della squadra :rolleyes: hai fatto tutto da solo...

IMPORTANTE NOVITA' SCOPERTA A RIGUARDO: funziona solo con la versione a 32-bit di 7!

Se il tuo amico, cajenna, ha la 64-bit, non può applicarla per ora.

Allora,scoperto l'arcano,bisogna disabilitare il servizio di condivisione in rete di windows media player,non solo stopparlo,altrimenti al riavvio non c'è più il media player nridotto a icona come il "vecchio" vista,funzionano anche tutti i tipi di filmati,però ad ogni riavvio la cosa risulta macchinosa,infatti dal menù contestuale bisogna deselezionare wmp e riselezionarlo.

ragazzi mi sono arrivati i dvd ufficiali di technet (grazie infinite a cajenna!!!) solo che durante l'installazione, mi appaiono le tacchette verdi che comparivano con windows vista.....sono l'unico, oppure fa a tutti così?

ragazzi mi sono arrivati i dvd ufficiali di technet (grazie infinite a cajenna!!!) solo che durante l'installazione, mi appaiono le tacchette verdi che comparivano con windows vista.....sono l'unico, oppure fa a tutti così?
Lo fa anche a me, ma SOLO sul netbook. A quanto pare accade quando il PC non è "prestante"...

Allora,scoperto l'arcano,bisogna disabilitare il servizio di condivisione in rete di windows media player,non solo stopparlo,altrimenti al riavvio non c'è più il media player nridotto a icona come il "vecchio" vista,funzionano anche tutti i tipi di filmati,però ad ogni riavvio la cosa risulta macchinosa,infatti dal menù contestuale bisogna deselezionare wmp e riselezionarlo.

Che rottura di maroni :doh: Niente prima pagina per il tip, non deve dare noie all'utente.

Con quello precedente ti compariva l'animazione del logo?

A me, DVD da MSDN, ha fatto l'animazione.

Personalmente, sospetto che non sia per un fatto di PC potente o meno, ma di un qualche bug con alcune configurazioni.

Lo fa anche a me, ma SOLO sul netbook. A quanto pare accade quando il PC non è "prestante"...
beh, non mi pare che abbia un pc poco prestante.....
e se così fosse, perchè prima non me lo faceva? :doh:

Con quello precedente ti compariva l'animazione del logo?

A me, DVD da MSDN, ha fatto l'animazione.

Personalmente, sospetto che non sia per un fatto di PC potente o meno, ma di un qualche bug con alcune configurazioni.
con quello che avevo precedentemente, NON faceva le tacchette di vista....

è successo anche a me e prima non succedeva,lo fa solo al primo boot dell'installazione,quando carica i file. Dice "Starting Windows" poi scompare e appare la barra a tacche di Vista. Poi dal secondo boot in poi diventa italiano e funziona bene,strano ma vabbè non è la fine del mondo.

Guardate che su uno dei due miei sistemi ho fatto un ripristino col dvd in ita (il sistema è in eng) e apparivano le barrette verdi cosa che col dvd eng non fa.....:boh:
Chi mi spiega sta cosa??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro