Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Ti svelo il trucco di default è attiva l'opzione "Consenti a windows di spegnere la periferica per risparmio energetico". Per togliere la x da questa casella vai in Pannello di controllo, Gestione dispositivi, schede di rete, selezioni la tua wireless e tasto destro proprietà, vai nella tab risparmio energia. Vedrai che non la spegne più.

Maurizio


P.S. Per essere più sicuro dopo aver tolto la x riavvia il sistema.

Io l'ho fatto, ma occhio, mi capita anche in high performance... avevo già pensato all'eventualità, e nei piani energetici ho impostato su "prestazioni massime - nessun risparmio di energia" sulla scheda wireless, quindi dubito sia quello.
 
Io l'ho fatto, ma occhio, mi capita anche in high performance... avevo già pensato all'eventualità, e nei piani energetici ho impostato su "prestazioni massime - nessun risparmio di energia" sulla scheda wireless, quindi dubito sia quello.

Verifica che anche la voce stato del collegamento sotto alla voce Pci Express presenta un risparmio energetico da disattivare in quanto la scheda di rete userà sicuramente quella connessione per trasportare i dati sia di tipo wireless che di tipo Lan normale.

Maurizio
 
Ho provato a far scaricare del tutto la batteria del netbook, quindi a lasciarla in carica per parecchio tempo: domattina controllo l'effettiva autonomia usandolo in modalità risparmio energetico al max. Davvero assurdo perdere un'ora di autonomia :(
 
Non serve a niente con le batterie al Litio :)
Lo so, l'effetto memoria non le affligge, però tentar non nuoce :D Le moderne batterie, sebbene dopo qualche ora solamente si ricaricano (il led diventa verde), in realtà necessitano di un po' più di tempo per caricarsi totalmente. Ormai le ho provate tutte, non trovo altre spiegazioni per la riduzione dell'autonomia del net :look:
 
domanda anche qui : i dubbi amletici :


se il benchmark di windows 7 dà 7.5 ad una cpu quad core , allora con una cpu 8 core dovrebbe dare un ipotetico "15" , il doppio a rigor di logica ????


se la risposta è no , allora significa che con 7,5 che è quasi il massimo , supporta al massimo le cpu quad core e quindi per 8 core non è ottimizzato.??


mi date una risposta logica senza rimandarmi a video di channel 9 inutili????

icon_confused.gif
 
La risposta, personalmente, è: non fidarti di quel numeretto, è un benchmark ben poco indicativo, serve solo a Windows per farsi una idea dell'ambiente e abilitare Aero ;) Magari lo sminuisco troppo, ma non trovo grande utilità dei suoi risultati.

Cmq non si può rispondere con la logica, ci sono sempre dei fattori che possono influenzare il risultato. Ad ogni modo, il limite di punteggio di 7 se non sbaglio è 7.9, dunque il problema non si pone :lol:
 
domanda anche qui : i dubbi amletici :


se il benchmark di windows 7 dà 7.5 ad una cpu quad core , allora con una cpu 8 core dovrebbe dare un ipotetico "15" , il doppio a rigor di logica ????


se la risposta è no , allora significa che con 7,5 che è quasi il massimo , supporta al massimo le cpu quad core e quindi per 8 core non è ottimizzato.??


mi date una risposta logica senza rimandarmi a video di channel 9 inutili????

icon_confused.gif


Nella tua logica è 15 ma nella realtà non lo è...:asd: Il voto non aumenta del doppio in base al doppio dei core.

Altra cosa windows 7 è creato in modo da gestire sistemi multicore,quindi gestisce anche sistemi a otto core che non esistono.
 
si ma non capisco ,

se si è detto che win 7 scala fino a 128 core logici grazie a user mode scheduler, xchè dare 7.9 di già ad un "misero quad-core" ?????


:confused:

è il bechmark fallato e 7 scala comunque fino a 128 core ,


o è falso e non supporta 128 core???

nel secondo caso allora, Russinovich ( vedasi channel 9) , ci sta prendendo x il :ciapet:
 
si ma non capisco ,

se si è detto che win 7 scala fino a 128 core logici grazie a user mode scheduler, xchè dare 7.9 di già ad un "misero quad-core" ?????


:confused:

è il bechmark fallato e 7 scala comunque fino a 128 core ,


o è falso e non supporta 128 core???

nel secondo caso allora, Russinovich ( vedasi channel 9) , ci sta prendendo x il :ciapet:


La domanda è,perchè farsi tutte queste seghe mentali per un punteggio?:asd:
 
si ma non capisco ,

se si è detto che win 7 scala fino a 128 core logici grazie a user mode scheduler, xchè dare 7.9 di già ad un "misero quad-core" ?????


:confused:

è il bechmark fallato e 7 scala comunque fino a 128 core ,


o è falso e non supporta 128 core???

nel secondo caso allora, Russinovich ( vedasi channel 9) , ci sta prendendo x il :ciapet:


Non ci sta prendendo per il ciapet, sono e restano 128 core logici che possono essere sia cpu con 64 core fisici + 64 core hyper threading sia cpu con 128 core fisici la sostanza non cambia. Il 7,8 è quasi il massimo, che è 8 ma non viene determinato dal numero di core ma dalla frequenza di ciascun core.

Ti faccio un esempio: io posso avere un dual core con ogni core a 1.6ghz e un dual core con 2 core ognuno a 3 ghz la cosa è ben diversa per via della velocità di esecuzione elevata del secondo. Non fare come il mio capo che quando compra un pc viene tutto entusiasta dicendo "ho preso un dual core"...convinto che sia potente e poi magari non è un Core2Duo Dual Core ma un misero PentiumDualCore magari da 1.6ghz ognuno e io gli ripeto sempre "mi scusi ma non contano i core conta l' architettura del processore altrimenti io potrei venderle un quad core formato da 4 cpu del Commodore 64 fuse insieme ma non è la stessa cosa di un Core2Quad Intel di oggi":lol:

Maurizio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top