Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
http://www2.ati.com/relnotes/Catalyst_97_release_notes.pdf

come si osserva nell'ultimo pezzo del pdf delle note di rilascio,

i catalyst 9.7 whql hanno tra i bug noti su alcune configurazioni , quello di non ripristinare correttamente alcuni computer dopo l'IBERNAZIONE.

Quindi anche i 9.7 di Ati potrebbero essere responsabili su taluni PC , di un riprisino errato del pc stesso dalla ibernazione.
 
http://www2.ati.com/relnotes/Catalyst_97_release_notes.pdf

come si osserva nell'ultimo pezzo del pdf delle note di rilascio,

i catalyst 9.7 whql hanno tra i bug noti su alcune configurazioni , quello di non ripristinare correttamente alcuni computer dopo l'IBERNAZIONE.

Quindi anche i 9.7 di Ati potrebbero essere responsabili su taluni PC , di un riprisino errato del pc stesso dalla ibernazione.
Ohé, dunque potrebbe non essere colpa di Microsoft, ma di uno dei "soliti noti" :asd:

Niente da fare, il vizietto è rimasto, perlomeno ad ATI... Già avevano complicato le cose con Vista...
 
Ohé, dunque potrebbe non essere colpa di Microsoft, ma di uno dei "soliti noti" :asd:

Niente da fare, il vizietto è rimasto, perlomeno ad ATI... Già avevano complicato le cose con Vista...
x ora non resta che sperare nei 9.8

comunque lato driver siamo ancora molto lontani come qualità decente.
 
C'è una cosa che non capisco...Come mai alla microsoft non hanno ben pensato di disattivare l'interfaccia grafica all'avvio di un gioco?

Gia da vista si diceva che ciò avveniva di default ma in realtà la storia è ben diversa. Ora con 7 la stessa cosa,mah...:cav:
 
Ragazzi domanda scema, ma ho un lapsus:

ma la key di MSDN scade?? No? Si? E quando se sì?

Una volta attivata la RTM con Key MSDN si può ritenere un S.O. definitivo da tenere per anni, oppure è meglio aspettare la versione di ottobre (cambia qualcosa?) e usare la key solo a quel punto??

Scusate il mio vuoto mentale...

Grazie ;)
 
@ floola

MP11 purtroppo ho notato con sommo dispiacere che una volta installato l'hack per riportare il media player alla versione 11 non si vedono più i film,ne col mp e nemmeno con il media center.......per fortuna ho risolto impostando un punto di ripristino precedente alla installazione dell'hack,morale della favola lasciate il sistema operativo cosi come è!
PS: meglio togliere il link.
 
MP11 purtroppo ho notato con sommo dispiacere che una volta installato l'hack per riportare il media player alla versione 11 non si vedono più i film,ne col mp e nemmeno con il media center.......per fortuna ho risolto impostando un punto di ripristino precedente alla installazione dell'hack,morale della favola lasciate il sistema operativo cosi come è!
PS: meglio togliere il link.
Probabilmente,i codec istallati di default con il cambiamento da 12 a 11 non fungono +.Hai provato,ad istallare nuovi codec?:sisi:
 
Ragazzi domanda scema, ma ho un lapsus:

ma la key di MSDN scade?? No? Si? E quando se sì?

Una volta attivata la RTM con Key MSDN si può ritenere un S.O. definitivo da tenere per anni, oppure è meglio aspettare la versione di ottobre (cambia qualcosa?) e usare la key solo a quel punto??

Scusate il mio vuoto mentale...

Grazie ;)

up
 
Probabilmente,i codec istallati di default con il cambiamento da 12 a 11 non fungono +.Hai provato,ad istallare nuovi codec?:sisi:


Non era questione di codec,dopo una decina di secondi dal doppio click sull'icona del filmato mi appariva una messaggio con scritto "impossibile collegarsi al server"....:boh:...ma il mp si apriva subito,ripristinato il sistema non ho dovuto installare nulla.
Oltretutto,gli shark,risultavano installati anche con il mp11.
 
MP11 purtroppo ho notato con sommo dispiacere che una volta installato l'hack per riportare il media player alla versione 11 non si vedono più i film,ne col mp e nemmeno con il media center.......per fortuna ho risolto impostando un punto di ripristino precedente alla installazione dell'hack,morale della favola lasciate il sistema operativo cosi come è!
PS: meglio togliere il link.
Purtroppo, è il prevedibile scotto di questi hack. Dopo non si sa come funzionano le cose. D'altronde, sono hack proprio per questo.
Secondo me, la cosa migliore alla fine è abituarsi a WMP12 e basta, oppure toglierlo e scegliere un altro player.
PS: mai messo il link a tale procedura in prima pagina, e non l'ho nemmeno citata, visto che questa non la considero una tips&tricks, ma un hack dalle conseguenze imprevedibili o anche prevedibili ;)
 
Purtroppo, è il prevedibile scotto di questi hack. Dopo non si sa come funzionano le cose. D'altronde, sono hack proprio per questo.
Secondo me, la cosa migliore alla fine è abituarsi a WMP12 e basta, oppure toglierlo e scegliere un altro player.
PS: mai messo il link a tale procedura in prima pagina, e non l'ho nemmeno citata, visto che questa non la considero una tips&tricks, ma un hack dalle conseguenze imprevedibili o anche prevedibili ;)


Di alternative valide ce n'è a bizzeffe,e poi tutto dipende da come si utilizza il player.

Per esempio io ascolto solo musica e quando devo vedere un film c'ho il lettore dvd e buona notte.
 
Oi Raga, oggi ho provato la x64 di seven, fino ad ora sembra abbastanza reattiva, molto più della x64 di Vista però non vorrei cantare vittoria troppo presto..... comunque ho fatto una prova con il benchmark tool di crysis ed ho usato i catalyst 9.7 per entrambi i sitemi operativi ed ecco i risultati....

Win 7 crysis 64bit dx10 hight 1280x1024:
Max fps:51.76 Min fps:20.53 Average fps:42.38

Vista crysis 64bit dx10 hight 1280x1024:
Max fps:51.08 Min fps:23.93 Average fps:41.87

poi l'ho rifatto anche con l'exe a 32 bit

Win 7 crysis 32bit dx10 hight 1280x1024:
Max fps:51.50 Min fps:19.15 Average fps:42.64

Vista crysis 32bit dx10 hight 1280x1024
Max fps:51.29 Min fps:19.80 Average fps:42.26

Diciamo che il frame rate medio è sempre migliore su seven poi il min ed il max devono essere dei picchi toccati anche per una sola volta dal gioco. Mah alla fine vanno uguali, almeno attualmente, poi magari con qualche nuova release di driver potrebbe fare di meglio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top