Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Ho ormai da qualche anno un personale pensiero per i benchmark.

Il migliore benchmark è quello della prova sul campo. L'utente fa le sue prove, con condizioni reali di utilizzo, e decide. Se un sistema totalizza un punteggio inferiore rispetto ad un altro è da condannare? No. Se 7 fa un po' di meno in GDI rispetto a XP, ma non percepite realmente un calo di prestazioni, perché starsi a preoccupare dei numeretti?

Chi può preoccuparsi è il professionista che lavora con il 2D, che può avere bisogno di maggiori performance. Ma l'utente comune non vedo perché dovrebbe turbarsi di ciò.

Attenzione: non sto dicendo che è una bella cosa che faccia un punteggio inferiore, quello no. Dico solo che ai numeri bisogna dare un peso e all'esperienza un altro. E secondo me, la bilancia pende più verso l'esperienza.

Chi può preoccuparsi è il professionista che lavora con il 2D, che può avere bisogno di maggiori performance. Ma l'utente comune non vedo perché dovrebbe turbarsi di ciò.
Il professionista usa le FirePro o le Quadro, e li' le performance anche in 2D sono da paura ;)

Comunque in generale come dici, gia' i benchmark sono spesso poco significativi, se poi si prende un benchmark GDI... beh vorrei sapere appunto a chi mai puo' interessare!

E ritornando al discorso che facevo prima sulla scelta di ATI di spegnere tutto il possibile quando si e' in 2D... lamentarsi che una HD 5850 faccia pochissimo in quel test sarebbe come lamentarsi che un'auto sportiva consuma troppo poco quando si va piano! :asd: Manco il Ranzani!

looooooooooooool...beh avete perfettamente ragione...a me invece l'unica cosa che sta sulle palline avendo un portatile è che la gpu in 7 aumenta spesso le frequenze da 2d a 3d(per capirci da 180mhz al secondo step 290 e ogni tanto al terzo step 700)...ho notato che aumenta subito quanto l'uso di aero richiede risorse...normalmente nn mi interessa solo che ora in estate dovrò prendere precauzioni(qui arriva a toccare anche 38 gradi nei giorni piu caldi)...magari disabilitando aero(con l'interfaccia basic che nn sfrutta il dwm restano mi pare sempre fisse sul 2d)

ah vabuò...di quello già lo sapevo...mi frega pochissimo del sp1...il mio 7 è già troppo stabile cosi...lo metterei solo se fosse ancora piu leggere(mi pare impossibile)e piu veloce rendendo qualche fps in piu con i videogames

Essendo un po masochista, stavo effettuando una ricerca ma con scarso successo.

Voi che sicuramente ne sapete più di me (anche se non ci vuole tanto :D) mi chiedevo se potevate fornirmi qualche indicazione per trovare informazioni riguardo alla struttura di Windows 7, quindi kernel, gestione della memoria e via di questo passo. Mi sarebbero utili anche grafici sulla diffusione e sull'andamento delle vendite prima e dopo.

Grazie anticipatamente!!

Essendo un po masochista, stavo effettuando una ricerca ma con scarso successo.

Voi che sicuramente ne sapete più di me (anche se non ci vuole tanto :D) mi chiedevo se potevate fornirmi qualche indicazione per trovare informazioni riguardo alla struttura di Windows 7, quindi kernel, gestione della memoria e via di questo passo. Mi sarebbero utili anche grafici sulla diffusione e sull'andamento delle vendite prima e dopo.

Grazie anticipatamente!!

Riguardo al kernel e alla gestione della memoria, ti consiglio come fonti i documenti di MSDN inglese, sono a libera consultazione e sono molto ricchi e dettagliati. Per i grafici sulla diffusione e sull'andamento delle vendite, veri e propri siti appositi non ci sono, ma basta cercare "7 market share" e vengono fuori le principali notizie sull'argomento. Attualmente è sopra il 10%.

Riguardo al kernel e alla gestione della memoria, ti consiglio come fonti i documenti di MSDN inglese, sono a libera consultazione e sono molto ricchi e dettagliati. Per i grafici sulla diffusione e sull'andamento delle vendite, veri e propri siti appositi non ci sono, ma basta cercare "7 market share" e vengono fuori le principali notizie sull'argomento. Attualmente è sopra il 10%.

Grazie. Non avevo pensato a MSDN anche se non di rado ci faccio un salto. :D Ora guardo.

Come grafici ho trovato giusto qualcosa dopo che ho scritto ed effettivamente si attesta all'11,68% contro i 15,60% di vista. Se trovo qualche altro riscontro sarebbe meglio, anche se mi sembra piuttosto affidabile.

Piccolo OT: Ho messo su Office 2010: semplicemente fantastico anche se non capisco perché non mi connette al mio account blogger. Sarebbe stato molto comodo scrivere da li. :sisi:

Grazie. Non avevo pensato a MSDN anche se non di rado ci faccio un salto. :D Ora guardo.

Come grafici ho trovato giusto qualcosa dopo che ho scritto ed effettivamente si attesta all'11,68% contro i 15,60% di vista. Se trovo qualche altro riscontro sarebbe meglio, anche se mi sembra piuttosto affidabile.

Piccolo OT: Ho messo su Office 2010: semplicemente fantastico anche se non capisco perché non mi connette al mio account blogger. Sarebbe stato molto comodo scrivere da li. :sisi:

Alla fine le cifre, più o meno, sono quelle. Una forchetta tra il 10 e il 12% circa. Penso che nei prossimi mesi crescerà ancora, a scapito molto di Vista e abbastanza di XP.

OT: purtroppo con Blogger non vuole saperne, provato pure io. Mi sono dovuto tenere Live Writer.

Alla fine le cifre, più o meno, sono quelle. Una forchetta tra il 10 e il 12% circa. Penso che nei prossimi mesi crescerà ancora, a scapito molto di Vista e abbastanza di XP.

OT: purtroppo con Blogger non vuole saperne, provato pure io. Mi sono dovuto tenere Live Writer.

Ho cercato su MSDN ma con scarso successo. :boh:
Domani ci riprovo.

OT: io per certi versi volevo passare a wordpress, ma per passare da un sottodominio ad un altro anche se con maggiore potenzialità in più ho lasciato perdere. L'ideale sarebbe stato prendere un server dedicato con relativo dominio. Si che ci stanno alcuni blog della piattaforma blogger sono ben messi. Io non ho nemmeno "testa" per un template decente. :lol:

Ho cercato su MSDN ma con scarso successo. :boh:
Domani ci riprovo.

OT: io per certi versi volevo passare a wordpress, ma per passare da un sottodominio ad un altro anche se con maggiore potenzialità in più ho lasciato perdere. L'ideale sarebbe stato prendere un server dedicato con relativo dominio. Si che ci stanno alcuni blog della piattaforma blogger sono ben messi. Io non ho nemmeno "testa" per un template decente. :lol:

C'è una sezione Library, se non sbaglio, dovresti trovare lì un po' di informazioni. Altra sorgente di informazioni più rapida è Wikipedia Eng, ma devi prendere il tutto con le pinze poiché gli strafalcioni sono dietro l'angolo.

OT: quello che uso sul mio blog l'ho pescato da Blogger Templates e dunque riadattato manualmente via codice. Prova a vedere se ce n'è qualcuno di tuo gradimento.

C'è una sezione Library, se non sbaglio, dovresti trovare lì un po' di informazioni. Altra sorgente di informazioni più rapida è Wikipedia Eng, ma devi prendere il tutto con le pinze poiché gli strafalcioni sono dietro l'angolo.

OT: quello che uso sul mio blog l'ho pescato da Blogger Templates e dunque riadattato manualmente via codice. Prova a vedere se ce n'è qualcuno di tuo gradimento.

Mi era venuta in mente wikipedia ma appunto per gli stessi motivi che hai detto tu lo tralasciata, finché posso vedo di trovare qualche fonte più affidabile.

OT: tempo fa avevo fatto un giro su quel sito perché quelli che c'erano sulla piattaforma non mi piacevano. Ne ho adocchiato qualcuno di interessante...grazie. :)

ciao
qualcuno x caso è riuscito in qualche modo a montare e provare 7 SP1
con l'ultima build leccata???

la 16556 x intenderci???

Ci sono voci discordanti , nel chiacchiericcio di rete , alcuni hanno notato significativi aumenti prestazionali e di stabilità ,

altri no invece.

se qualcuno l'ha provata faccia uno squillo.
:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro