Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Speriamo di sì, e che oltre alle nuove tecnologie per il codice sfruttino anche novità per il contorno, quali installer & co. Se sfruttassero meglio gli strumenti di Microsoft, probabilmente ci sarebbero meno casini su Windows dovuti a crapware e uninstaller orrendi :rolleyes:
e anche io spero di si.

però bisogna non dimenticare , che molte grandi e medie S house , quindi una grande fetta ( non so quanta) , usino gli ambienti della BORLAND
se non erro, altro colosso che fornisce IDE di sviluppo.

Quindi un ambiente ed universale e standard non ci sarà mai , purtroppo.
ora non so la borland a che livello sia arrivata con i suoi ambienti di sviluppo, se sta sopra o sotto MS.

Vedremo.

P.S: ma ora che è uscito VS 2010 e che windows 8 è già in sviluppo,

Ms userà il nuovo VS 2010 x continuare a fare win 8 ?????

Per carità, libertà di scelta, ma che usino al meglio tutti gli strumenti, anche quelli della Borland. Non facciano schifezze, questo è il sunto.

Di solito per sviluppare una versione nuova di Windows si usa il Visual Studio più recente e stabile. Da ciò che avevo letto, 7 è stato sviluppato con Visual Studio 2008. Probabilmente 8 verrà fatto con il 2010.

Per carità, libertà di scelta, ma che usino al meglio tutti gli strumenti, anche quelli della Borland. Non facciano schifezze, questo è il sunto.

Di solito per sviluppare una versione nuova di Windows si usa il Visual Studio più recente e stabile. Da ciò che avevo letto, 7 è stato sviluppato con Visual Studio 2008. Probabilmente 8 verrà fatto con il 2010.
si ma se win 8 è gia in sviluppo da settembre 2009 ( prime tracce di builds di 8) , hanno iniziato a farlo con VS 2008, quindi può essre che ora lo continuino con VS 2010 ??

si ma se win 8 è gia in sviluppo da settembre 2009 ( prime tracce di builds di 8) , hanno iniziato a farlo con VS 2008, quindi può essre che ora lo continuino con VS 2010 ??
Può essere, tanto le prime build di un nuovo OS sono praticamente uguali al precedente, dunque non c'è bisogno di cambiare ambiente di sviluppo. Cmq mi pare avesse raccontato mauriziofa (ma che fine ha fatto?) di come Sinofsky avesse rivoluzionato l'ambiente adottando Visual Studio 2008 Team Edition e migliorando molto l'efficienza. Probabilmente lo stesso sarà, o almeno si spera, con Visual Studio 2010.

E' un po' piu' complesso di come credi.

MS non ha mai usato Visual Studio per sviluppare Windows.
Usa certamente i compilatori che poi trovi anche in VS, ma l'ambiente di sviluppo di Windows e' estemamente piu' complesso.

Non sono aggiornato sullo stato attuale, ma in passato MS aveva un ambiente basato principalmente su un sistema di repository che sviluppava internamente e non ha mai commercializzato all'esterno.

Per quanto VS si sia evuluto sempre di piu' offre solo un subset delle funzionalita' offerte dall'ambiente che usa internamente.

VS fino al 2008 non aveva strumenti per gestire progetti particolarmente complessi, adesso le cose sono sicuramente cambiate ma comunque orientate ad un mercato di prodotti ben diverso da quello che e' un sistema operativo.

Pensavo che almeno dall'arrivo di Sinofsky in poi si fosse usato Visual Studio... Cmq sì, ricordavo anch'io di aver letto di un ambiente di studio a parte, almeno prima dello sviluppo di 7, anche in base a testimonianze di chi si è avventurato, a suo rischio e pericolo poiché era illegale farlo, con i sorgenti di NT 4.0 e 2000 che furono trafugati anni fa.

Ragazzi,ho un problemino sul netbook,di punto in bianco win7 non "vede" più la rete casalinga,mi trova tutte le varie reti wireless dei dintorni meno quella casalinga.
Il bello è che se collego un router wifi alla rete esso viene immediatamente rilevato....tutto funziona egregiamente tranne la rete "proprietaria,oltretutto se inserisco una chiavetta wifi usb la rete viene rilevata.
Ammesso che:
1) il router funziona correttamente
2) la sk wifi funziona bene

Come posso resettare (se possibile) la sezione wireless a default?
Che altro tentativo posso fare?
Grazie.

Pensavo che almeno dall'arrivo di Sinofsky in poi si fosse usato Visual Studio...
Visual Studio comprende un IDE (che in parole povere e' l'editor), poi ha chiaramente i compilatori e tutti i tool a corredo tra cui ad esempio il debugger locale e remoto, e poi ha anche il supporto per integrarsi coi sistemi di repository dei sorgenti, tools per il testing e via dicendo.

Tutto molto bello ma non dimensionato/progettato per progretti mastodontici come un sistema operativo.

Nel team di Windows usano al massimo Visual Studio come editor, ma per tutto il resto c'e' un ambiente moooolto piu' sofisticato che e' stato progettato da MS stessa per rispondere in modo ottimale alle proprie esigenze interne.

Per il debugging di certo non possono usare un "semplice" debugger applicativo come quello che c'e' in VS, ci vuole un kernel debugger che e' tutt'alta bestia... questo per dare un'idea, ma di cose cosi' ce ne sono a bizzeffe. Da qui puoi capire che se vai a dire ad uno sviluppatore di Windows di usare Visual Studio... come minimo si mette a ridere... un po' come dire ad Alonso che dovrebbe correre i GP con le Ferrari di serie... ecco, l'ambiente usato da MS per Windows e' un prototipo di formula 1, poi alcune cose/soluzioni che trovi in Visual Studio sono presenti anche nel prototipo, ma ci si ferma a quello.

Dev'essere molto più potente di Visual Studio, chissà se lo commercializzassero come andrebbe... Però credo che ci siano fattori di costi e anche di timore di avvantaggiare potenziali concorrenti che potrebbero usare quell'ambiente per i loro OS.

OT: sarei curioso di sapere con che cosa sviluppano OS X. Linux si sa, gli strumenti e i compilatori sono molti. Del sistema Apple però non so nulla, a riguardo.

chissà se lo commercializzassero come andrebbe...
Non e' che ci siano molti che devono gestire progetti da decine di milioni di righe di codice... quindi semplicemente non avrebbe senso commercializzarlo, perche' e' un "prodotto" mastodontico che non risponderebbe alle esigenze del mercato... ;)

Ripeto,ma la wave 4 che fine ha fatto? Online appaiono sempre più anteprime dei servizi online e i famosi vecchi screen di msn ma nulla di nuovo,a quando almeno una beta? Se la stanno prendendo con comodo :D come con IE9,finisce che esce prima Windows 8 mi sa haha :asd:

Ripeto,ma la wave 4 che fine ha fatto? Online appaiono sempre più anteprime dei servizi online e i famosi vecchi screen di msn ma nulla di nuovo,a quando almeno una beta? Se la stanno prendendo con comodo :D come con IE9,finisce che esce prima Windows 8 mi sa haha :asd:
Se sarà come la roadmap che era sbucata fuori alcune settimane fa, si parla di giugno per la Beta e agosto per la RTM. Io spero che stiano lavorando tanto per fornirci una suite veramente eccezionale. Non chiedo di rivaleggiare con iLife, parliamo di una suite a pagamento contro una gratuita, ossia la Live Essentials, ma perlomeno che sia un valore aggiunto per gli utenti Windows.

Mi permetto di segnalarvi questa novità, Fix It Center:

http://fixitcenter.support.microsoft.com/Portal/GetStarted

E' una applicazione che consente il rapido accesso a degli hotfix in caso di problemi.

ragazzi mi scuso INFINITAMENTE se posto un offtopic ma la cosa è sensazionale!!!...degli abilissimi modder hanno reso la navigazione in firefox TUTTA GLASS!!!(nn che sia tutto rose e fiori,spesso dà fastidio) ma nn potevo nn farvelo sapere...per i patiti del glass come me qui alcune foto del mio pc:

ImageShack Album - 3 images

nuova 6.1.7740.0.winmain.100412-1755

se è windows 8 ( sos'altro sarebbe poi non saprei) , direi che stanno frenando!!

Ad occhio , ho fatto un calcolo sommario e considerando non dico 30 builds al mese ( cioè 1 al giorno ) , xchè è impossibile mantenere un ritmo costante , ma almeno 20 builds al giorno , dall'ultima 7705 del 29 gennaio, ora dovremmo essere a quota 7755,

quindi frenano , ma poco comunque.

Non credo che ce la facciano x fine 2011 ad ogni modo , ho tale presentimento.

Ma spero di si, che ce la facciano.

:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro