Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
maddai floola, gervi "lo conosco" ed era chiaramente scherzoso! gervi se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, pero' anche tu... piantala con sta storia del GDI! :lol:
Non posso sapere se gervi colga l'ironia del tuo messaggio o meno, da moderatore ho solo cercato di prevenire. ;) Cmq sì, effettivamente, anche a me piacerebbe finisse la storia del GDI. :asd:

maddai floola, gervi "lo conosco" ed era chiaramente scherzoso! gervi se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, pero' anche tu... piantala con sta storia del GDI! :lol:
o buonasera a tutti

chi non muore si rivede ! :D:lol:

ma che fine hai fatto enrico!!

P.S: l'ironia l'ho colta , almeno a questo livello ci arrivo

:lol:

fatti vedere + spesso enric!! ci mancano le tue divulgazioni tecniche

:)

P.S 2: ma quando esce windows 8 , ne sai qualcosa di più ??

:D

P.S 3: comunque a parte il numero delle finestre , è propriolento l'esplora risorse già con 1 sola finestra.

cioè si vede che il rendering è lento quando viene aperto.

spero che win 8 esca presto e la gui sia totalmente in direct2d

a proposito:
si sa almeno se il SP1 avrà il supporto NATIVO (non con driver aggiuntivi) , ma NATIVO all' Usb 3.0 ????

Almeno questo ce lo daranno ???

O vogliono rilasciare un SP vuoto aspettandosi le GRIDA degli users ????

a proposito:
si sa almeno se il SP1 avrà il supporto NATIVO (non con driver aggiuntivi) , ma NATIVO all' Usb 3.0 ????

Almeno questo ce lo daranno ???

O vogliono rilasciare un SP vuoto aspettandosi le GRIDA degli users ????
Ce lo si aspetta, ma per ora non si sa nulla. Almeno per quanto riguarda la build in circolazione, sembra che non ci sia. In questo momento, infatti, direi che più che altro si stiano concentrando a raggruppare i bugfix piuttosto che puntare su nuove features, per ora praticamente solo lato server. Probabilmente penseranno con l'avvicinarsi della Beta pubblica a supporti e funzionalità client da inserire. Sempre se li metteranno.

Ad ogni modo, lo dico subito: chi continua ad aspettarsi una roba stile XP Service Pack 2, che è stato praticamente un sistema operativo nuovo gratis, se la dimentichi. I Service Pack di Vista insegnano, poche novità e molto bugfix.

Ce lo si aspetta, ma per ora non si sa nulla. Almeno per quanto riguarda la build in circolazione, sembra che non ci sia. In questo momento, infatti, direi che più che altro si stiano concentrando a raggruppare i bugfix piuttosto che puntare su nuove features, per ora praticamente solo lato server. Probabilmente penseranno con l'avvicinarsi della Beta pubblica a supporti e funzionalità client da inserire. Sempre se li metteranno.

Ad ogni modo, lo dico subito: chi continua ad aspettarsi una roba stile XP Service Pack 2, che è stato praticamente un sistema operativo nuovo gratis, se la dimentichi. I Service Pack di Vista insegnano, poche novità e molto bugfix.
be no dai floola.
che caxxo, almeno l'usb 3.0 lo possono mettere , se no che sp è.

che tra l'altro con la build trapelata non ci sono diff. in bugfix , e dai !

già vista SP1 introducefa il bios EFI e qualcos'altro.

insomma almeno x 7 che è stato ben accettato , non possono dire , adesso vi spettiamo x win 8 x l'usb 3.0 cosi vi spilliamo altri euri.

e no dai , non è un modo onesto di strategia , dai, almeno il supporto agli standard del prossimo anno , li devono integrare , insomma , 7 è sempre un O.S del 2010 , e dai , da MS non lo accetterei assolutamente! dai su !!!

ed allora in 6 mesi che hanno fatto , che ripeto , nemmeno fixa nulla sta pre beta , e dai !!

ma la beta uff. quando dovrebbe uscire + o -

allora davvero che se non ci mettono l'usb 3.0 , windows 8 deve uscire obbligatorio tra 6 mesi , altro che 2011 !!!

ma dai !! ma che supporto sarebbe !!!

ed è vista SP2 è stato + ricco

Su, non farmi innervosire, non sono un portavoce Microsoft. Ho detto che PER ORA non si sa se è stato messo il supporto o meno. Non ho detto che non ci sarà mai. Probabilmente non l'hanno ancora messo nella build leakata, in una delle prossime ci sarà. Non gettare tutto alle ortiche. Spero anch'io che metteranno delle funzionalità in più, ma di certo a parte nuovi supporti, come l'USB 3.0, non ci sarà da aspettarsi molto.

be no dai floola.
che caxxo, almeno l'usb 3.0 lo possono mettere , se no che sp è.

che tra l'altro con la build trapelata non ci sono diff. in bugfix , e dai !

già vista SP1 introducefa il bios EFI e qualcos'altro.

insomma almeno x 7 che è stato ben accettato , non possono dire , adesso vi spettiamo x win 8 x l'usb 3.0 cosi vi spilliamo altri euri.

e no dai , non è un modo onesto di strategia , dai, almeno il supporto agli standard del prossimo anno , li devono integrare , insomma , 7 è sempre un O.S del 2010 , e dai , da MS non lo accetterei assolutamente! dai su !!!

ed allora in 6 mesi che hanno fatto , che ripeto , nemmeno fixa nulla sta pre beta , e dai !!

ma la beta uff. quando dovrebbe uscire + o -

allora davvero che se non ci mettono l'usb 3.0 , windows 8 deve uscire obbligatorio tra 6 mesi , altro che 2011 !!!

ma dai !! ma che supporto sarebbe !!!

ed è vista SP2 è stato + ricco
al quinto dai ho smesso di contare :lol: credo che solo Mughini possa competere con te :lol:

non fasciarti la testa prima di prendere la botta ;) aspetta e vedi, poi al massimo ti incazzi :asd:

Su, non farmi innervosire, non sono un portavoce Microsoft. Ho detto che PER ORA non si sa se è stato messo il supporto o meno. Non ho detto che non ci sarà mai. Probabilmente non l'hanno ancora messo nella build leakata, in una delle prossime ci sarà. Non gettare tutto alle ortiche. Spero anch'io che metteranno delle funzionalità in più, ma di certo a parte nuovi supporti, come l'USB 3.0, non ci sarà da aspettarsi molto.
ma no floola, non voglio farti innervosire.

su dai :lol:

ce l'ho solo con la MS .

ma quando esce windows 8 , ne sai qualcosa di più ??
Non ne so nulla purtroppo ne' su quando esce ne' su quali possano essere le novita', sono anch'io molto curioso di vedere cosa combinera' Sinofsky questa volta :)

A prescindere da quanto grosse potranno essere le novita' sotto il cofano... spero che almeno in Windows 8 ci sara' l'unificazione di tutti i tool di configurazione. Oggi abbiamo:
- pannello di controllo
- computer management
- msconfig
e probabilmente mi sono dimenticato qualcosa...
e a sua volta il pannello di controllo e' un mix tra il vecchio pannello e il nuovo con ancora molte parti che invece di essere schede all'interno del pannello sono finestra di dialogo in vecchio stile. La stessa schermata iniziale del pannello di controllo e' incoerente con il nuovo stile.

Un buon sistema inizia con un sistema unificato e coerente per la sua gestione e manutenzione... poi chiaro che mi aspetto tante altre cose piu' sostanziali, ma spero che si sforzino di renderlo davvero gestibile nel modo migliore.

P.S 3: comunque a parte il numero delle finestre , è propriolento l'esplora risorse già con 1 sola finestra.

cioè si vede che il rendering è lento quando viene aperto.

spero che win 8 esca presto e la gui sia totalmente in direct2d
Su questo ti quoto.
Di sicuro rispetto a Vista c'e' stato un miglioramento nel rendering della finestra di Explorer ma ancora non siamo al livello della concorrenza.
Credo sia per colpa di tutti i vari layer software prima di arrivare alla scheda grafica: tutta la parte GDI e' convertita in Direct2D oltre al fatto che avviene pure la composizione tra i contenuto della finestra in GDI e il contenitore vero e proprio della finestra (il WDM).
Rispetto a Vista e' molto migliorato dato che in Vista non c'era alcun supporto della GPU per la parte GDI, pero' restano situazioni nelle quali si nota la "composizione" del contenuto della schermata, mentre in Vista c'era l'effetto composizione anche sugli elementi "costitutivi" della finestra (scroll bar e altri controlli).
Spero anche che "ripuliscano" un po' la UI, prendiamo IE8 rispetto a Chrome come esempio, e' evidente che in IE8 ci sono bordini vari del tutto inutili, elementi di separazione tra le varie parti della finestra che sono dei puri orpelli, spero che lo stile di Windows 8 sia piu' minimalista.

Per l'USB 3.0 nella SP1: lo do' per scontato.

Ah, che bello, ora sì che mi ricorda le buone discussioni su 7 :sisi: :)

Spero anch'io ci sia una maggiore unificazione degli strumenti di configurazione. Però l'unificazione non deve portare poi a troppa semplificazione. Il giusto :sisi:

Per explorer, il meglio sarebbe stato farlo direttamente in Direct2D, ma purtroppo non l'hanno fatto così.

Spero anch'io ci sia una maggiore unificazione degli strumenti di configurazione. Però l'unificazione non deve portare poi a troppa semplificazione. Il giusto :sisi:
Certo. Dipendesse da me cercherei di fare una organizzazione in modo che tutti i parametri piu' comuni siano facilmente accessibili e poi metterei il classico bottone "Advanced" per accedere alla lista completa come ad esempio per le opzioni Power Configuration attuali, salvo che trovo assurdo che venga poi aperta una finestra di dialogo classica che non e' neppure ridimensionabile con tutti i parametri "schiacciati" dentro pochi pixel ;)

Certo. Dipendesse da me cercherei di fare una organizzazione in modo che tutti i parametri piu' comuni siano facilmente accessibili e poi metterei il classico bottone "Advanced" per accedere alla lista completa come ad esempio per le opzioni Power Configuration attuali, salvo che trovo assurdo che venga poi aperta una finestra di dialogo classica che non e' neppure ridimensionabile con tutti i parametri "schiacciati" dentro pochi pixel ;)
La so benissimo, e dire che su siti come 7 Taskforce è stato spesso fatto notare :cav: Devono migliorare ulteriormente il feedback con quel sito, se ascoltassero molti dei loro suggerimenti verrebbe fuori un Windows quasi perfetto.

Il mio timore cmq è legato al fatto che possano scegliere una strada alla OS X: solo le configurazioni più semplici, il resto tramite linea di comando e programmi di terze parti. A quel punto diventerebbe dal troppo ricco al troppo limitato. Spero trovino una via di mezzo.

buona sera a tutti. :)

come forse già saprete , MS ha rilasciato ufficialmete oggi, con tanto di conferenza stampa , il nuovo Visual Studio 2010+ .NET 4.0 !!!

Speiamo che da subito , le software house che adotteranno il nuovo ambiante , finalmente comincino a tirar fuori software ottimizzato x le CPU multicore !! sappiamo infatti quale sia il focus di VS 2010 e .NET 4.

Anche se ci vorranno realmente almeno 6 mesi x vedere qualcosa.

Spero comunque in una brusca accelerazione , altrimenti le CPU multicore che già abbiamo da anni , non hanno alcun senso di esistere nei nostri PC!

;)

Speriamo di sì, e che oltre alle nuove tecnologie per il codice sfruttino anche novità per il contorno, quali installer & co. Se sfruttassero meglio gli strumenti di Microsoft, probabilmente ci sarebbero meno casini su Windows dovuti a crapware e uninstaller orrendi :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro