UFFICIALE Windows 1803 "April 2018 Update"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
io ho invece un problema con l'audio... non vanno più le cuffie, nemmeno installando i driver per W8.1
ho un HP G6 che non ha i driver ufficiali per W10 ma fino all'ultimo update andava tutto bene: suggerimenti?
Speccy mi dice che ho "IDT High Definition Audio CODEC"
Ho avuto anch'io problemi di driver audio con il nuovo agg.
Per me si è risolto da solo e non so come (naturalmente conta il risultato ed è meglio non chiedersi il perchè delle cose con windows... @Federico83 ora mi uccide :D). Vai nella vecchia schermata del Pannello di Controllo, Hardware e suoni... sotto "audio", appena ho fatto per aprire mi ha avvertito che c'era un problema con i driver e se volevo risolverlo... :look: Yes Sure.. risolto

Ho avuto anch'io problemi di driver audio con il nuovo agg.
Per me si è risolto da solo e non so come (naturalmente conta il risultato ed è meglio non chiedersi il perchè delle cose con windows... @Federico83 ora mi uccide :D). Vai nella vecchia schermata del Pannello di Controllo, Hardware e suoni... sotto "audio", appena ho fatto per aprire mi ha avvertito che c'era un problema con i driver e se volevo risolverlo... :look: Yes Sure.. risolto
se aiuti perchè ti devo uccidere?

da start scrivi cmd tasto destro esegui come amministratore e dentro il cmd scrivi

Codice:
mountvol X: /D
dove x è la nuova unità
Devi scusarmi, ma ho fatto come hai descritto...il broblema rimane.ti descrivo come faccio, clicco con il tasto destro su start, entro sul prom dei comandi amministratore, scrivo mounvol X: /D mi esce impossibile trovare il file specificato...sono preoccupato devo portarlo a un centro assistenza? grazie

Devi scusarmi, ma ho fatto come hai descritto...il broblema rimane.ti descrivo come faccio, clicco con il tasto destro su start, entro sul prom dei comandi amministratore, scrivo mounvol X: /D mi esce impossibile trovare il file specificato...sono preoccupato devo portarlo a un centro assistenza? grazie
2 cose scritte 2 orrori
1 il prompt come amministratore tasto destro esegui come amministratore
2 X devi cambiarla con il nome dell'unità

A me il "cmd" non si avvia più come amministratore.
Se lo avvio in modalità normale va, se faccio tasto dx + avvia come admin non succede nulla!!!!

A me il "cmd" non si avvia più come amministratore.
Se lo avvio in modalità normale va, se faccio tasto dx + avvia come admin non succede nulla!!!!

Vai in Cortana e scrivi
avvio
(invio)

alla finestra di gestione che si apre, vai su: File -> Esegui nuova attività
scrivi
cmd
flegga sotto (crea attività con privilegi di amministratore)
(OK)

Vai in Cortana e scrivi
avvio
(invio)

alla finestra di gestione che si apre, vai su: File -> Esegui nuova attività
scrivi
cmd
flegga sotto (crea attività con privilegi di amministratore)
(OK)

Appena fatto un aggiornamento di Windows e riavviato
Nel modo da te descritto funziona ma col tasto dx ancora no.

Appena fatto un aggiornamento di Windows e riavviato
Nel modo da te descritto funziona ma col tasto dx ancora no.
Non non si rimette a funzionare, il metodo descritto attiva il servizio ovviando a quello che si disattiva (causa sconosciuta, servizio ancora non identificato).
Comunque l'importante è arrivarci al Prompt dei Comandi da Amministratore, no?

Da li puoi utilizzare:
mountvol X: /D
dove x è la nuova unità

Ho riscontrato un grosso problema, portatile con una 720m, formattato dalla precedente versione per passare a questa, fatto tutti gli update, ma i driver nvidia non rilevano la gpu, solo installando quelli da windows update(roba del 2016) da gestione dispositivi viene rilevata però i driver non trovano hardware compatibile(provate le ultime due versioni). Già provato ddu ma la situazione non cambia.
Consigli?
Poi anche i driver del lettore di sd card non vanno.

Dopo aver effettuato una reinstallazione di Windows per risolvere i problemi post aggiornamento, purtroppo riscontro un problema relativo ai diffusori bluetooth che prima non mi capitava. In sostanza il volume di sistema di windows non controlla il volume dei diffusori, cioè io abbasso o alzo il volume di windows ma il volume dei diffusore rimane invariato, posso controllarlo solo dai tasti fisici del diffusore oppure agendo sul software che riproduce l'audio di volta in volta. Il problema non si presenta se uso le casse integrate del notebook o delle casse collegate tramite jack audio. Esiste una qualche opzione su cui posso agire o è un bug del sistema/interfaccia Bluetooth?

Salve ragazzi! A me questo ultimo aggiornamento di windows non è proprio piaciuto. Stavo cercando di tornare ad una build precedente ma nulla da fare, windows mi ha fatto "il cappotto..."
Non c'è il tasto "torna ad una versione precedente di windows".
se dovessi fare ripristino tornerei comunque alla da 1803?
Grazie in anticipo

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    44.8 KB · Visualizzazioni: 66
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro