UFFICIALE Windows 1803 "April 2018 Update"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

buddhagamer

Utente Attivo
62
1
CPU
intel e6420
Scheda Madre
intel p5ql
HDD
640 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
creative x-fi xtreme gamer
Monitor
lg flatron l1919s
PSU
650 w
OS
windows 7 ultimate
Non esistono procedure "ufficiali" per riparare dallo stesso pc? Il giorno in cui dovevo partire ha aspettato

Aggiornamento: cliccando ctrl+alt+canc e aprendo poi il task manager, se avvio il file explorer il desktop torna funzionante, riesco ad avviare altre attività e ad aprire i file sul desktop. Non funzionano però i menù di Windows e la barra delle applicazioni, e forse il modulo wifi ma devo provare a casa con un connessione disponibile. Esiste un nuovo aggiornamento da installare che risolva questo problema?
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Ciao a tutti, ieri sera ho aggiornato alla 1803, la prima cosa che mi è balzata agli occhi e non è stata una gran cosa.. è la rimozione del gruppo home, tutto quello che è stato detto è che ci sono altri modi per connettere i pc... a questo punto mi chiedevo se qualcuno sa quali sono e soprattutto in una rete mista come la mia con un pc con windows 10 ed uno con windows 7 (quest'ultimo ancora legato al gruppo home).. Questa novità mi inquieta non poco, ora il mio era già configurato ed anche se non è più presente il gruppo home le condivisioni delle cartelle continuano a funzionare.. ma qualora dovessi riformattare uno dei pc la domanda è come senza gruppo home?

P.s. piccolo pensiero, mi sembra che questo sistema operativo ad ogni aggiornamento diventi più giocattoloso(perdonatemi il termine) e più invasivo.. Mi sembra che questa nuova filosofia di aggiornamenti sia come la storia della la rana nella pentola la temperatura sale piano piano e quando ci accorgeremo che bolle sarà troppo tardi, appunto siamo insorti con il salto da 7 ad 8, ma da 8 in poi ci sembrava meglio 10, ma se veniva da 7 senza quel pacco di 8 come ci sarebbe sembrato? Ed adesso ci portano dove vogliono loro con questi piccoli cambiamenti che non ci fanno accorgere che ce lo mettono in quel posto (si fa per dire)..
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100 e Liupen

Knize

Nuovo Utente
15
0
Ciao, non sono esperto puoi spiegarmi passo passo come devo fare per eliminare il disco F?

Si esattamente, ora vado di mountvol E: /d :)

Solo mi chiedo anche prima era una partizione OEM o ha cambiato anche tipologia di partizione?!?
Cioè sull'altro pc Asus leggo partizione di ripristino mentre qui ora è OEM (e con scritto NTFS) e credo siano due cose differenti.


EDIT: Ho chiesto ad un amico di mandarmi uan foto del suo gestione disco post aggiornamento. La partizione OEM già esisteva solo veniva rinominata in RECOVERY e chiaramente senza alcuna lettera, come avete detto voi.

Ora oltre a smontare la partizione posso in qualche modo associargli il nome recovery?
ciao, mi spieghi passo passo come devo fare?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao, non sono esperto puoi spiegarmi passo passo come devo fare per eliminare il disco F?


ciao, mi spieghi passo passo come devo fare?
da start scrivi cmd tasto destro esegui come amministratore e dentro il cmd scrivi

Codice:
mountvol X: /D 
dove x è la nuova unità
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
da start scrivi cmd tasto destro esegui come amministratore e dentro il cmd scrivi

Codice:
mountvol X: /D
dove x è la nuova unità

Fede oggi mi sono ritrovato un pc che dopo l'aggiornamento presentava "quel" bug della partizione... non ero a conoscenza del problema, non mi faceva rinominare da gestione ne funzionava diskpart, così ho provato una soluzione drastica; ho scaricato sul pc un gestore (Easeus, ma avrebbe funzionato qualsiasi, anche una distribuzione Linux) e l'ho fatta sparire (canc, delete, desaparesida).
Pensi possa portare problemi...che fa di diverso mountvol X: /D ? :doh: preoccupato!
 

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Buongiorno ragazzi , avrei una domanda da chiedervi che mi preoccupa non poco
A breve, credo domani, vorrei installare, sul nuovo pc ,il so wn10 ( da usb tramite wn media creation tools) ma sto sentendo troppe cose negative sulla versione 1803 che presenta tantissimi bug e alcuni utenti hanno riportato schermate blu e impossibilità di avviare il so.
Essendo la prima volta che faccio qsta cosa (ho avuto sempre pc già "confezionati ") vorrei un aiuto da chi l ha già provato e installato
Molti dicono , se si hanno problemi , tornare alla versione precedente ma nel mio caso, essendo un installazione da nuovo , nn avrei questa possibilità qundi come devo comportarmi ?
Grazie a tutti quelli che gentilmente possono darmi una mano

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Fede oggi mi sono ritrovato un pc che dopo l'aggiornamento presentava "quel" bug della partizione... non ero a conoscenza del problema, non mi faceva rinominare da gestione ne funzionava diskpart, così ho provato una soluzione drastica; ho scaricato sul pc un gestore (Easeus, ma avrebbe funzionato qualsiasi, anche una distribuzione Linux) e l'ho fatta sparire (canc, delete, desaparesida).
Pensi possa portare problemi...che fa di diverso mountvol X: /D ? :doh: preoccupato!
smonta l'unità e via... ma io ho fatto sul pc di casa dalla gestione disco e ho fatto rimuovi unità ecc e non si è ripresentato
Buongiorno ragazzi , avrei una domanda da chiedervi che mi preoccupa non poco
A breve, credo domani, vorrei installare, sul nuovo pc ,il so wn10 ( da usb tramite wn media creation tools) ma sto sentendo troppe cose negative sulla versione 1803 che presenta tantissimi bug e alcuni utenti hanno riportato schermate blu e impossibilità di avviare il so.
Essendo la prima volta che faccio qsta cosa (ho avuto sempre pc già "confezionati ") vorrei un aiuto da chi l ha già provato e installato
Molti dicono , se si hanno problemi , tornare alla versione precedente ma nel mio caso, essendo un installazione da nuovo , nn avrei questa possibilità qundi come devo comportarmi ?
Grazie a tutti quelli che gentilmente possono darmi una mano
tranquillo se è pulito il sistema non dovresti avere bug fastidiosi
 

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Fede oggi mi sono ritrovato un pc che dopo l'aggiornamento presentava "quel" bug della partizione... non ero a conoscenza del problema, non mi faceva rinominare da gestione ne funzionava diskpart, così ho provato una soluzione drastica; ho scaricato sul pc un gestore (Easeus, ma avrebbe funzionato qualsiasi, anche una distribuzione Linux) e l'ho fatta sparire (canc, delete, desaparesida).
Pensi possa portare problemi...che fa di diverso mountvol X: /D ? :doh: preoccupato!
smonta l'unità e via... ma io ho fatto sul pc di casa dalla gestione disco e ho fatto rimuovi unità ecc e non si è ripresentato
Buongiorno ragazzi , avrei una domanda da chiedervi che mi preoccupa non poco
A breve, credo domani, vorrei installare, sul nuovo pc ,il so wn10 ( da usb tramite wn media creation tools) ma sto sentendo troppe cose negative sulla versione 1803 che presenta tantissimi bug e alcuni utenti hanno riportato schermate blu e impossibilità di avviare il so.
Essendo la prima volta che faccio qsta cosa (ho avuto sempre pc già "confezionati ") vorrei un aiuto da chi l ha già provato e installato
Molti dicono , se si hanno problemi , tornare alla versione precedente ma nel mio caso, essendo un installazione da nuovo , nn avrei questa possibilità qundi come devo comportarmi ?
Grazie a tutti quelli che gentilmente possono darmi una mano
tranquillo se è pulito il sistema non dovresti avere bug fastidiosi
Grazie mille Federico83 e grazie anche per l attenzione e il tempo che impieghi nel rispondere e nell aiutarci sempre

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

EAG7E

Utente Attivo
200
23
CPU
i5 6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
HD 1 TB
RAM
Vengeance LPX 2133 MHz CL 13 8 GB
GPU
GeForce GTX 970
Audio
integrato alla motherboard
Monitor
AOC G2460PG 24-Inch Monitor
PSU
550 Watt Serie Raider S ATX V2.31
Case
Thermaltake Commander Ms-III
OS
MW
Dopo aver testato il corretto funzionamento della nuova versione col proprio hardware suggerisco, come sempre, di effettuare una pulizia disco con privilegi da amministratore per eliminare la versione precedente di windows e guadagnare un pò di spazio sul disco che non è mai troppo...
C'è una guida per eseguire l'operazione?
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
oggi su un pc installo da chiavetta usb la 1803 formattando il tutto, finita installzione vado su windows update e già cerano degli aggiornamenti :oogle: li faccio, al successivo riavvio dopo il login compare la fatidica schermata nera :skept: morale della favola formatto tutto di nuovo e rimetto la 1709 e vaff...:morte:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
oggi su un pc installo da chiavetta usb la 1803 formattando il tutto, finita installzione vado su windows update e già cerano degli aggiornamenti :oogle: li faccio, al successivo riavvio dopo il login compare la fatidica schermata nera :skept: morale della favola formatto tutto di nuovo e rimetto la 1709 e vaff...:morte:
strano... ma probabilmente non gli hai dato il giusto tempo di installarsi
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Ultima modifica:

nnicola82

Utente Attivo
9
0
CPU
Athlon Xp 2600+
Scheda Madre
Asrock K7S8X
HDD
80 Gb
RAM
512 Mb
GPU
Ati 9650
Audio
-
Monitor
Lg 700S
PSU
500W
OS
Windows XP Sp2
Ciao a tutti,
io ho invece un problema con l'audio... non vanno più le cuffie, nemmeno installando i driver per W8.1
ho un HP G6 che non ha i driver ufficiali per W10 ma fino all'ultimo update andava tutto bene: suggerimenti?
Speccy mi dice che ho "IDT High Definition Audio CODEC"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili