DOMANDA Windows 11 login in cinese

Pokerista

Utente Attivo
218
23
Ciao a tutti,
condivido la mia esperienza di oggi quando accendo il pc e nella schermata per inserire il pin (windows 11) mi ritrovo tutte informazioni in caratteri cinesi! Una volta entrato sul mio account tutto era normale fata eccezione per delle pagine di google che si erano aperte (avevo cliccato le didascalie in cinese prima di inserire il pin) dove erano presenti siti con notizie e meteo in caratteri cinesi.
Assurdo, mai successo prima 😁
Mai capitato a voi? Cosa potrebbe mai essere accaduto?
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
hai qualche KMS ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Pokerista

Pokerista

Utente Attivo
218
23
hai qualche KMS ?

Ciao, non ho nulla attivo.
Oggi non ho riscontrato questo strano comportamento ma navigando nel forum di supporto windows americano ho trovato una discussione molto lunga in cui tantissimi utenti manifestavano questo strano bug (se di bug si tratta), alcuni utenti erano arrivati al punto di sostenere di aver subito un attacco hacker (mi auguro non sia vero).
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
dubito che sia un attacco Hacker, però è strana forte come cosa !

puoi mettere una foto ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Pokerista

quizface

Utente Èlite
15,523
5,311
Ciao a tutti,
condivido la mia esperienza di oggi quando accendo il pc e nella schermata per inserire il pin (windows 11) mi ritrovo tutte informazioni in caratteri cinesi! Una volta entrato sul mio account tutto era normale fata eccezione per delle pagine di google che si erano aperte (avevo cliccato le didascalie in cinese prima di inserire il pin) dove erano presenti siti con notizie e meteo in caratteri cinesi.
Assurdo, mai successo prima 😁
Mai capitato a voi? Cosa potrebbe mai essere accaduto?
controlla di avere tutto in Italiano

 
  • Mi piace
Reazioni: Pokerista

Pokerista

Utente Attivo
218
23
dubito che sia un attacco Hacker, però è strana forte come cosa !

puoi mettere una foto ?
Purtroppo stupidamente non ho pensato a fare una foto. Anche io dubito si sia trattato di attacchi hacker o simili ma leggendolo mi hanno anche messo la pulce nell'orecchio!
controlla di avere tutto in Italiano

Sí in molti, sempre sul supporto windows, non riuscivano a far tornare la lingua originale mentre almeno nel mio caso il tutto si é limitato alla pagina di accesso dove inserisco il pin ho trovato la famose frasi e descrizioni in cinese.
 

Andreamacor

Nuovo Utente
3
5
Ciao a tutti,
condivido la mia esperienza di oggi quando accendo il pc e nella schermata per inserire il pin (windows 11) mi ritrovo tutte informazioni in caratteri cinesi! Una volta entrato sul mio account tutto era normale fata eccezione per delle pagine di google che si erano aperte (avevo cliccato le didascalie in cinese prima di inserire il pin) dove erano presenti siti con notizie e meteo in caratteri cinesi.
Assurdo, mai successo prima 😁
Mai capitato a voi? Cosa potrebbe mai essere accaduto?
Buongiorno , è da ieri che anche io ho lo stesso preciso problema, con Win 11 Pro - 23H2. Vediamo se adesso lo risolvo seguendo il video indicato.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
certo che 11 ne dà di grattacapi e anche strani forte!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Eren88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
  • Mi piace
Reazioni: Eren88

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Prodotto scadente sotto ogni fronte, perdonate il rant ma ci sta tutto.

Microsoft è stata per anni una azienda " giacca e cravatta" che faceva prodotti relativamente noiosi ma tutto sommato ben fatti, ne sono esempi XP e 7, nel momento in cui hanno voluto far loro il mondo " app" , poi il mobile, poi AI e tutto il resto hanno iniziato a floppare alla grande , soprattutto perchè l'uso del PC da parte degli utenti non è mai cambiato dai tempi di windows 95 e difficilmente cambierà in futuro.

Cortana che occupava un botto di spazio sulla taskbar è stata un flop miserabile, quel widget sempre sulla task bar con meteo e notizie idem ( però in compenso l'aggiornamento che lo piazzava li non si installava e piantava il PC ) e copilot farà la stessa fine, sono pronto a tornare qua tra 10 anni a rimangarmelo in caso contrario.

in ultimo Microsoft deve capire che strada scegliere, il vecchio core di Windows che è rimasto grossomodo quello dai tempi di vista inizia ad avere palesi problemi nel gestire il "nuovo" ( virgolettato, perchè sono 10 anni che questo "nuovo" esiste ) modello di windows, quindi UWP ( altro flop miserabile ) , Ms store e così via.

e non venitemi a dire di Windows LTSC e simili, sappiamo benissimo che sarebbe la strada giusta, ma microsoft ha scelto di relegarlo al mondo corporate .
 

Andreamacor

Nuovo Utente
3
5
Non ho risolto con il video, anche perchè era già tutto impostato su Italiano.
Invece ho notato un nuovo aggiornamento e l'ho installato: risolto il problema, ora non c'è più il cinese nella schermata di log in e della pagina Edge.
C'è lo SVEDESEEEE, vi giuro ragazzi, aggiornamento credo fatto uscire per sta cosa qui, e ora è cambiato in Svedese.
Amen 😂
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Prodotto scadente sotto ogni fronte, perdonate il rant ma ci sta tutto.

Microsoft è stata per anni una azienda " giacca e cravatta" che faceva prodotti relativamente noiosi ma tutto sommato ben fatti, ne sono esempi XP e 7, nel momento in cui hanno voluto far loro il mondo " app" , poi il mobile, poi AI e tutto il resto hanno iniziato a floppare alla grande , soprattutto perchè l'uso del PC da parte degli utenti non è mai cambiato dai tempi di windows 95 e difficilmente cambierà in futuro.

Cortana che occupava un botto di spazio sulla taskbar è stata un flop miserabile, quel widget sempre sulla task bar con meteo e notizie idem ( però in compenso l'aggiornamento che lo piazzava li non si installava e piantava il PC ) e copilot farà la stessa fine, sono pronto a tornare qua tra 10 anni a rimangarmelo in caso contrario.

in ultimo Microsoft deve capire che strada scegliere, il vecchio core di Windows che è rimasto grossomodo quello dai tempi di vista inizia ad avere palesi problemi nel gestire il "nuovo" ( virgolettato, perchè sono 10 anni che questo "nuovo" esiste ) modello di windows, quindi UWP ( altro flop miserabile ) , Ms store e così via.

e non venitemi a dire di Windows LTSC e simili, sappiamo benissimo che sarebbe la strada giusta, ma microsoft ha scelto di relegarlo al mondo corporate .
Windows immancabilmente va a versioni alterne
xp buono
vista cattivo
7 buono
8/8.1 cattivo
10 buono
11 cattivo
12? spero buono perché non posso rimanere con w10 fino al 2030...

poi ostinarsi a cambiare a caso elementi o anche toglierli non ha senso, ma del resto non è certo la prima azienda it che si perde per strada.
quando amministratori e funzionari prendono il sopravvento su tecnici e ingegneri, qualsiasi azienda va meretrici
 

Andreamacor

Nuovo Utente
3
5
Io sono dell'idea che un sistema operativo dovrebbe avere lo stretto necessario per far funzionare i software, tutti i contorni auto-installati, come giochi, meteo news spotify e tutte ste cose inutili per uno come me (e credo tanti altri) che non hanno tempo di giochicchiare in ufficio dovrebbero essere facoltative, aggiungono solo cose che possono ''rompersi'' come si usa dire in meccanica.
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Quoto in toto centoventicinque.
Windows 11 è un disastro (come d'altronde lo è Windows 10 confrontato a Windows 7). Microsoft ha perso completamente la bussola a partire da Windows 8, quando voleva a tutti i costi entrare nel mercato dei touch-screen, 2 in 1 etc fallendo e al contempo scontentando gli utenti desktop (il 99% dell'utenza).
Per me Windows come "filosofia" dovrebbe ripartire da Windows 7: un SO pulito, che fa quello che vuole l'utente, non propone cose, non forza a fare niente ed è coerente con se stesso.
Windows 11 io lo giudico molto (ma molto) peggio di Windows Vista. Vista ha portato delle innovazioni che usiamo ancora (UAC, il dwm che va a carico della scheda video etc), e ha veramente svecchiato Windows. La sua sfortuna è stata trovarsi nel periodo sbagliato e ormai si era fatto la nominata di SO pessimo quando in realtà dopo i SP era letteralmente Windows 7. (e questo lo conferma)
Windows 11 invece ha requisiti forzati e obblighi continui. E Windows 12 penso che seguirà la stessa via...

12? spero buono perché non posso rimanere con w10 fino al 2030...
Windows 10 LTSC IoT 2021 e si va avanti fino al 2032 xD
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Per me Windows come "filosofia" dovrebbe ripartire da Windows 7: un SO pulito, che fa quello che vuole l'utente, non propone cose, non forza a fare niente ed è coerente con se stesso.
non dimenticare bello da vedere e con gui coerente!

i pc touch screen sono una briciola del mercato, che senso ha forzare a tutti l' interfaccia pensata per loro?
 
  • Mi piace
Reazioni: Eren88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili