UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Mh chiedo qui

ciao , ho installato su due dispositivi datati w10 in versione prova ( 30gg credo ) in dual boot con la versione di w precedentemente installata .
ora visto che non credo/ mi dimenticherò di aggiornare e poi installare pulito w10 su tali dispositivi entro la scadenza dei 30 gg, cosa succede se non lo faccio ? Dato che è w10 a gestire io boot manager che succederà alla scadenza ?
1)Non parte proprio Windows ?
2) riesco ad accedere all'altra versione di Windows ?
3) w 10 in qualche modo funzionerà ancora o che ne so, da schermata nera?

grazie

Oggi all'avvio ho riscontrato un problema molto strano: sono scomparse le icone dal desktop, la barra degli strumenti le visualizza con l'icona del "mancato collegamento" e nelle cartelle non vedo alcuna icona.

Ho provato a reinstallare i driver della gpu con un'installazione pulita.
Ho provato a smontare e rimontare la gpu.
Ho provato con scannow.
Ho provato riavviando il processo "explorer.exe".

Non ha funzionato nulla :grat:

UPDATE 2: Sto notando che non funziona più nemmeno l'apertura delle "Proprietà" di una cartella. E io che volevo godermi un week end di gaming.

UPDATE 3: Ho provato a utilizzare solo la gpu intel integrata, ma niente. Ho reinstallato tutti i driver grafici, ma niente. Non riesco nemmeno ad aprire il "Pannello di controllo della Grafica HD Intel®".

Allegati

• desktop.webp
    desktop.webp
    20.8 KB · Visualizzazioni: 400
  • folder.webp
    folder.webp
    40.5 KB · Visualizzazioni: 407
  • bar.webp
    bar.webp
    5.3 KB · Visualizzazioni: 409
Ultima modifica:
Oggi all'avvio ho riscontrato un problema molto strano: sono scomparse le icone dal desktop, la barra degli strumenti le visualizza con l'icona del "mancato collegamento" e nelle cartelle non vedo alcuna icona. Allego degli screen per maggior comprensione.
Visualizza allegato 206828 Visualizza allegato 206829Visualizza allegato 206830

Ho provato a reinstallare i driver della gpu con un'installazione pulita.
Ho provato a smontare e rimontare la gpu.
Ho provato con scannow.
Ho provato riavviando il processo "explorer.exe".

Non ha funzionato nulla :grat:

UPDATE 2: Sto notando che non funziona più nemmeno l'apertura delle "Proprietà" di una cartella. E io che volevo godermi un week end di gaming.

UPDATE 3: Ho provato a utilizzare solo la gpu intel integrata, ma niente. Ho reinstallato tutti i driver grafici, ma niente. Non riesco nemmeno ad aprire il "Pannello di controllo della Grafica HD Intel®".
Decisamente andato...
Reinstallare è meglio che riparare a questo punto...
:/

L'unica cosa certa è che quel tipo di problemi non dipendono sicuramente dalla scheda video, ma da qualche file corrotto del SO (virus!?).
Prima di formattare proverei qualche scansione, tipo MalwareBytes.

Ciao a tutti,
ho riscontrato il seguente problema ieri dopo che non accendevo più il pc da 5 giorni.
All'avvio non si carica più win10, rimane sulla schermata del logo per molto tempo e poi appare un messaggio di errrore di sistema.
Faccio presente che il pc era stato spento in modo corretto. Ho provato tentando il ripristino dell'avvio di win10 ma niente da fare e non ho nessun punto di ripristino nel sistema. Possibili soluzioni? Grazie

Ciao a tutti,
ho riscontrato il seguente problema ieri dopo che non accendevo più il pc da 5 giorni.
All'avvio non si carica più win10, rimane sulla schermata del logo per molto tempo e poi appare un messaggio di errrore di sistema.
Faccio presente che il pc era stato spento in modo corretto. Ho provato tentando il ripristino dell'avvio di win10 ma niente da fare e non ho nessun punto di ripristino nel sistema. Possibili soluzioni? Grazie

Si avvia in modalità provvisoria?
Avviare il PC in modalità provvisoria in Windows 10 - Guida di Windows

Non m da codice di errore, noto che spess ocapita così,

al primo avvio schermata nera dopo aver effettuato il bios della piastra madre, quando riavvio entra in logo win10 continua a caricare per diverso tempo, subito dopo windows ha rilevato un errore di sistema e sarà riavviato, al riavvio la stessa identica cosa.

Si ho provato anche con il disco di avvio di win10 per riparare win10 in fase di avvio ma non ci riesce.

Non m da codice di errore, noto che spess ocapita così,

al primo avvio schermata nera dopo aver effettuato il bios della piastra madre, quando riavvio entra in logo win10 continua a caricare per diverso tempo, subito dopo windows ha rilevato un errore di sistema e sarà riavviato, al riavvio la stessa identica cosa.

Si ho provato anche con il disco di avvio di win10 per riparare win10 in fase di avvio ma non ci riesce.

Prova un solo banco ram per volta alternando anche gli slot.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro