UFFICIALE Windows 10

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
win10 assolutamente, il più leggero.
 

Shadow93

Utente Attivo
697
219
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Assassins 3
Scheda Madre
Asrok b450-m Steel legend
HDD
Team Group L5 LITE 240GB + Sabrent NVME 1TB + Toshiba DT01ACA100 1TB + Seagate Exos 8TB
RAM
Ballistix 32GB ddr4 3600Mhz
GPU
AMD RX5700
Audio
cuffie steel siries nova 7 diablo IV edition + blue yeti
Monitor
AOC C27G21080p 240hz + Samsung C27F390 + Oculus Rift s
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
PURE BASE 500DX
Periferiche
Steel Siries apex pro + Steel Siries Reval 600 + Steel Siries QCK prism + Steel Siries Stratus Duo
Net
FTTH Aruba 2.5Gb
OS
Windows 11 pro
Perchè io tempo fa avevo letto che se cambiavi hardware come ram, cpu o mobo, windows lo riconosceva come pc "nuovo" e quindi annullava la licenza
praticamente la licenza oem di qualsiasi versione di windows si lega al bios (ovviamente puoi aggiornare il bios) della scheda madre, puoi sostituire hard disk, processore, ram , ma la scheda madre no....
 

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
Ciao, è più leggero 8.1 o w10? Grazie
Ma se win 8.1 va che è una meraviglia, ha senso aggiornare al 10?

E una volta fatto l'aggiornamento e trascorsi i fatidici 30 giorni per il downgrade, si perde definitivamente la possibilità di installare di nuovo l 8.1 in futuro (con la stessa key)?

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ma se win 8.1 va che è una meraviglia, ha senso aggiornare al 10?

E una volta fatto l'aggiornamento e trascorsi i fatidici 30 giorni per il downgrade, si perde definitivamente la possibilità di installare di nuovo l 8.1 in futuro (con la stessa key)?

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Se hai una ISO e una chiave di 8.1 puoi reinstalalrlo ( pulito , perdendo i dati ) quando ti pare
 

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
Se hai una ISO e una chiave di 8.1 puoi reinstalalrlo ( pulito , perdendo i dati ) quando ti pare
Allora basta scaricare l iso e ricavare la key dal bios e il gioco è fatto?

E se istallassi il so su un altro disco aggiornando quello? quando si rimonta quello vecchio con win 8.1, partirebbe senza problemi?

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ma se aggiorno dall'iconcina che mi spunta nella barra posso fargli aggiornare il sistema senza mantenere i file?
Perche l'ultima volta che l'ho fatto mantenendo tutto per due volte mi si è bloccato al 25%.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Allora basta scaricare l iso e ricavare la key dal bios e il gioco è fatto?

E se istallassi il so su un altro disco aggiornando quello? quando si rimonta quello vecchio con win 8.1, partirebbe senza problemi?

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

1) credo proprio di si

2) non so

altrimenti esiste un sw della EaseUS che ti fa tornare indietro ( ma non lo ho mai provato , ne ho letto solo altrove.

ma io tuo dubbio qual è ? Se w10 si adatta al tuo PC ? Fai un dual boot con una ISO di prova senza mettere alcuna chiave ( dura 30 gg) e vedi come va. Se ti piace poi aggiorni 8.1
 

Jajo

Utente Attivo
306
41
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Deepcool Gammax 400 V2 Blue
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
2x SSD Crucial MX300 525 GB + 2x HDD Toshiba 7200RPM 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 3600 Mhz (2x8GB)
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
MSI Optix G27C4 27" Full HD 165Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Ice Wind Black 550W
Case
Aerocool Cylon (Nero)
Net
Fastweb Gigabit FTTH
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Ormai mi trovo anche io a voler fare l'aggiornamento, però ho un dubbio, è così fondamentale effettuare un aggiornamento pulito? Non ho un HD su cui salvare i dati e inoltre anche altri della mia famiglia utilizzano il computer e ci vorrebbe un po' per stabilire cosa salvare e cosa no. Avrei grossi problemi aggiornando mantenendo i dati?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ormai mi trovo anche io a voler fare l'aggiornamento, però ho un dubbio, è così fondamentale effettuare un aggiornamento pulito? Non ho un HD su cui salvare i dati e inoltre anche altri della mia famiglia utilizzano il computer e ci vorrebbe un po' per stabilire cosa salvare e cosa no. Avrei grossi problemi aggiornando mantenendo i dati?

no non è fondamentale , se tutto funziona non lo è .
Nessuno può prevedere come ti andrà. Ti consiglio comunque un backup dei dati anche se aggiorni : ci sono utenti in questo forum anche he hanno perso i dati, c'era un trhread ( ed è comunque sempre consigliato farlo in questi casi.. Penso che negli asterischi in piccolo te lo consigli anche MS)
 

Maximo257

Nuovo Utente
68
9
Buonasera a tutti :), avrei una domanda, sto installando tramite il tool di microsoft win 10 su una pennina USB, sapete se tra WIn10 e win 10 pro ci sono delle differenze sostanziali?
Grazie in anticipo per la risposta :)
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: Maximo257

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Salve, volevo aderire al programma insider tramite windows update ma 2 questioni mi preoccupano:
1) lo dovrò fare sul notebook con cui lavoro
2) gli aggiornamenti insider sono ancora instabili e potrebbero portare l'utente alla formattazione
Qualcuno di voi è un insider che può illuminarmi?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Buonasera a tutti :), avrei una domanda, sto installando tramite il tool di microsoft win 10 su una pennina USB, sapete se tra WIn10 e win 10 pro ci sono delle differenze sostanziali?
Grazie in anticipo per la risposta :)

ma sappi che se stai facendo un aggiornamento da w7 HOME per esempio , si aggiorna in HOME, mica puoi scegliere . Dipende dalla versione da cui parti

- - - Updated - - -

Salve, volevo aderire al programma insider tramite windows update ma 2 questioni mi preoccupano:
1) lo dovrò fare sul notebook con cui lavoro
2) gli aggiornamenti insider sono ancora instabili e potrebbero portare l'utente alla formattazione
Qualcuno di voi è un insider che può illuminarmi?

Io lo sono da poco . Assolutamente da evitare ( lo dice persino MS) l'adesione sul PC da lavoro. Io uso su un dispositivo che potrei anche buttare .

- - - Updated - - -

Poi in realtà ci sono vari livelli :
- builds stabili
-aggiornamenti più rari di builds instabili
-aggiornamenti instabili veloci ( cioè appena hanno una nuova build te la appioppano (io sono questo ultimo )
 

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Io lo sono da poco . Assolutamente da evitare ( lo dice persino MS) l'adesione sul PC da lavoro. Io uso su un dispositivo che potrei anche buttare .

- - - Updated - - -

Poi in realtà ci sono vari livelli :
- builds stabili
-aggiornamenti più rari di builds instabili
-aggiornamenti instabili veloci ( cioè appena hanno una nuova build te la appioppano (io sono questo ultimo )
Peccato... mi interessava la parte di bash di linux su windows ma a questo punto non ne vale la pena XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili