UFFICIALE Windows 10

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
@Balle Spaziali ...allora appena puoi cambialo! Un riavvio reset comunque sia, non fa mai male e non costa nulla! :ciaociao:
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao, scusate una domanda..in w10 c'è edge (che non uso mai,salvo appena installato il so per scaricare ciò che mi serve.
tra le impostazioni avanzate c'è "consenti ai siti di archiviare le licenze per i contenuti multimediali protetti nel dispositivi": che vuol dire? in particolare per capirci, cosa può succedere per esempio se lo disattivo?

grazie
 

joelaloe1998

Utente Attivo
350
34
CPU
AMD® APU A10-7400P
Scheda Madre
AMD A76M FCH
HDD
2.5" 9.5mm SATA - 500GB HDD 5400/7200 RPM
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 4 GB
GPU
AMD Radeon R6 integrata; AMD Radeon R5 M230 Series da 2 GB dedicata.
Audio
Built-in Speakers And Microphone SonicMaster (Realtek)
PSU
Output : 19 V DC, 4.74 A, 90 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Salve ragazzi.

Da un pò di tempo W10 mi sta dando problemi, per esempio fino a poco non mi riconosceva il driver LAN che ho dovuto reinstallare dal sito ufficiale AMD. Comunque ho aggiornato da 8.1 un mesetto fa ed ogni tanto, se faccio arresta o riavvia il sistema, mi esce una schermata blu "faulty error corrupted page". Leggendo in giro potrebbe essere o un problema di RAM, o un problema di driver o di hardware, ma io non ho fatto un'installazione pulita dell'OS, può dipendere da questo? Il problema è che mi secca reinstallare perchè così perdo i programmi e i giochi e dovrò reinstallare tutto da capo... Ah, non mi installa e neppure mi aggiorna le app da Windows Store, mi dice "codice errore 0x80073cf9, nel caso ti serva".

Ha buone potenzialità come OS, ma ci sono ancora parecchi bug che lo rendono instabile, perlopiù.

Cosa mi consigliate di fare?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Pare tu abbia talmente tanti problemi che forse fai prima a formattare . Boh , aspetta se vuoi i consigli di altri
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Salve ragazzi.

Da un pò di tempo W10 mi sta dando problemi, per esempio fino a poco non mi riconosceva il driver LAN che ho dovuto reinstallare dal sito ufficiale AMD. Comunque ho aggiornato da 8.1 un mesetto fa ed ogni tanto, se faccio arresta o riavvia il sistema, mi esce una schermata blu "faulty error corrupted page". Leggendo in giro potrebbe essere o un problema di RAM, o un problema di driver o di hardware, ma io non ho fatto un'installazione pulita dell'OS, può dipendere da questo? Il problema è che mi secca reinstallare perchè così perdo i programmi e i giochi e dovrò reinstallare tutto da capo... Ah, non mi installa e neppure mi aggiorna le app da Windows Store, mi dice "codice errore 0x80073cf9, nel caso ti serva".

Ha buone potenzialità come OS, ma ci sono ancora parecchi bug che lo rendono instabile, perlopiù.

Cosa mi consigliate di fare?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte.

Si consiglia sempre di fare un installazione pulita dopo l'aggiornamento. Controlla sul sito del produttore e verifica che ci siano tutti i driver per windows 10, in modo da avere la piena compatibilità col sistema operativo.

Effettua pure una verifica con Memtest per vedere se c'è qualche banco difettoso della RAM Come testare la RAM | Salvatore Aranzulla

Inviato dal mio Zamsungone
 

joelaloe1998

Utente Attivo
350
34
CPU
AMD® APU A10-7400P
Scheda Madre
AMD A76M FCH
HDD
2.5" 9.5mm SATA - 500GB HDD 5400/7200 RPM
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 4 GB
GPU
AMD Radeon R6 integrata; AMD Radeon R5 M230 Series da 2 GB dedicata.
Audio
Built-in Speakers And Microphone SonicMaster (Realtek)
PSU
Output : 19 V DC, 4.74 A, 90 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ho reinstallato in place mantenendo file e app e per il momento nessun problema... Mi aggiorna le app dallo Store e lo vedo più reattivo... Dovrei provare a fare un Memtest, dopodiché se i problemi si ripresentano faccio un'installazione pulita dell'OS.
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw e Avantarno

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
non avevo niente da fare ed ho provato ad installare w10 con il free update anche su un netscraus acer aoa150... non ho dovuto fare praticamente niente, trovati tutti i driver da solo... tutto sommato, per il processore che c'è, davvero niente male... anche sui forum tecnici sparsi per internet troppi incompetenti, come si fa a lamentarsi sui pc infinitamente più potenti nati con 7?!?!... mah
 

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Salve, se aderisco alle insider preview quando uscirà l'update ufficiale "anniversary update" non dovrò riscaricare tutto vero?
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
non avevo niente da fare ed ho provato ad installare w10 con il free update anche su un netscraus acer aoa150... non ho dovuto fare praticamente niente, trovati tutti i driver da solo... tutto sommato, per il processore che c'è, davvero niente male... anche sui forum tecnici sparsi per internet troppi incompetenti, come si fa a lamentarsi sui pc infinitamente più potenti nati con 7?!?!... mah

Ti dirò, nel mio caso Win10 ha portato vantaggi e svantaggi sul fronte delle prestazioni. Il boot è più rapido, ma lo scrolling delle pagine internet a prescindere dal browser è meno fluido, alcuni giochi girano meglio rispetto a Win7 ma al contempo la ricerca su SSD dei file è rallentata...

Va' a capire.
 

joelaloe1998

Utente Attivo
350
34
CPU
AMD® APU A10-7400P
Scheda Madre
AMD A76M FCH
HDD
2.5" 9.5mm SATA - 500GB HDD 5400/7200 RPM
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 4 GB
GPU
AMD Radeon R6 integrata; AMD Radeon R5 M230 Series da 2 GB dedicata.
Audio
Built-in Speakers And Microphone SonicMaster (Realtek)
PSU
Output : 19 V DC, 4.74 A, 90 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 7 Professional 64 bit
C'è da migliorare... Alla fine è un'OS nuovo di zecca... Usciranno ancora i Service Pack :)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Tanto nuovo inizia a non esserlo più, si avvicina ad un annetto... insomma, considerando anche l'esperienza maturata con l'8, mi sarei aspettato qualcosa di più a questo punto.

Certo è che a breve (Luglio mi pare) arriverà un bell'aggiornamento corposo; speriamo bene, MS di solito sistema una cosa e ne rompe tre :asd: e con 10 non possono permetterselo perché mentre con i vecchi OS potevi anche evitare certi aggiornamenti molesti per la propria macchina, su 10 home devi ingurgitare tutto ciò che ti viene imposto...
 

joelaloe1998

Utente Attivo
350
34
CPU
AMD® APU A10-7400P
Scheda Madre
AMD A76M FCH
HDD
2.5" 9.5mm SATA - 500GB HDD 5400/7200 RPM
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 4 GB
GPU
AMD Radeon R6 integrata; AMD Radeon R5 M230 Series da 2 GB dedicata.
Audio
Built-in Speakers And Microphone SonicMaster (Realtek)
PSU
Output : 19 V DC, 4.74 A, 90 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Non vedo l'ora. Speriamo sistemino parecchie lacune ed implementino nuove funzionalità.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

.Cut

Utente Attivo
452
30
Salve a tutti

da poco tempo si è bruciata la scheda madre e ora ho preso una nuova e ho deciso di installare windows 10 su un nuovo hard disk

Come devo procedere una volta che creo l'iso tramite tool e installo w10 da cd? Intendo riguardo l'attivazione,visto che è una nuova installazione e non un aggiornamento risulta non attivata la versione giusto?

Cosa mi conviene fare?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Salve a tutti

da poco tempo si è bruciata la scheda madre e ora ho preso una nuova e ho deciso di installare windows 10 su un nuovo hard disk

Come devo procedere una volta che creo l'iso tramite tool e installo w10 da cd? Intendo riguardo l'attivazione,visto che è una nuova installazione e non un aggiornamento risulta non attivata la versione giusto?

Cosa mi conviene fare?

Avendo cambiato mobo, devi recuperare il seriale di Windows da cui hai fatto l'aggiornamento. Fino al 29 luglio puoi avere gratis w10 anche cambiando mobo, poi no
 

.Cut

Utente Attivo
452
30
Avendo cambiato mobo, devi recuperare il seriale di Windows da cui hai fatto l'aggiornamento. Fino al 29 luglio puoi avere gratis w10 anche cambiando mobo, poi no

Si ma io nel vecchio pc non avevo fatto aggiornamento

Non si può fare un installazione pulita e da zero senza fare aggiornamento e ottenere w10 attivato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili