UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Oggi all'avvio ho riscontrato un problema molto strano: sono scomparse le icone dal desktop, la barra degli strumenti le visualizza con l'icona del "mancato collegamento" e nelle cartelle non vedo alcuna icona.

Ho provato a reinstallare i driver della gpu con un'installazione pulita.
Ho provato a smontare e rimontare la gpu.
Ho provato con scannow.
Ho provato riavviando il processo "explorer.exe".

Non ha funzionato nulla :grat:

UPDATE 2: Sto notando che non funziona più nemmeno l'apertura delle "Proprietà" di una cartella. E io che volevo godermi un week end di gaming.

UPDATE 3: Ho provato a utilizzare solo la gpu intel integrata, ma niente. Ho reinstallato tutti i driver grafici, ma niente. Non riesco nemmeno ad aprire il "Pannello di controllo della Grafica HD Intel®".

hai usato qualche sw di pulizia magari non compatibile con win10?

Perchè da come descrivi potrebbe essere anche un banco ram difettoso. O come dici un problema al disco.
Ti avrei detto di formattare, ma tentare costa qualche minuto di tempo.
Mi segnala questo:
Bad system config info
Si riavvia e resta in schermata nera.
Ho provato a toglieree ruotare i moduli ram su altri slot ma il problema persiste.

Salve, io ho un problema con il pc, credo che sia dovuto a Windows 10 che ho installato. Ho preso dark souls III ma quando lo vado ad installare sul portatile, appena lo faccio partire mi crasha e mi esce la scritta errore memoria insufficiente e si toglie il gioco, ma se lo installo sul fisso parte, anche se scatta poiché ha una scheda video datata. Qualcuno Sa Come fare a risolvere quest'errore??
Questa è una foto dell'errore che mi esce!
86ca6872024337f60cb2c4aef96a0371.jpg

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Salve, io ho un problema con il pc, credo che sia dovuto a Windows 10 che ho installato. Ho preso dark souls III ma quando lo vado ad installare sul portatile, appena lo faccio partire mi crasha e mi esce la scritta errore memoria insufficiente e si toglie il gioco, ma se lo installo sul fisso parte, anche se scatta poiché ha una scheda video datata. Qualcuno Sa Come fare a risolvere quest'errore??
Questa è una foto dell'errore che mi esce!
86ca6872024337f60cb2c4aef96a0371.jpg

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, quanta ram hai, ed il file di paging è attivato?

Mi segnala questo:
Bad system config info
Si riavvia e resta in schermata nera.
Ho provato a toglieree ruotare i moduli ram su altri slot ma il problema persiste.

A questo punto formatta.
Magari utilizza la funzione "reimposta pc" mantenendo i file personali.

Una volta dentro al sistema controlli lo stato del disco.

Ragazzi scusate sto impazzendo .
ok questi giorni per problemi al modem sono costretto a reinserire più volte la pw del Wi-Fi .
solo che se seleziono la mia rete nell'elenco, w10 non mi da sempre la possibilità di reinserire manualmente la pw , a volte dice solo che non ho autorizzazione all'accesso . In w7 bastava andare nella scheda di rete per mettere la pw , qui come si fa? ( a parte selezionare la propria linea dall'elenco ?

Via nella scheda di rete > Proprietà Wireless > Connessione
Togli o metti la spunta (vedi te) da: "Connetti automaticamente........."

Oppure rimetti la pw nella scheda "Sicurezza"
Cattura.webp

Ultima modifica:
Ragazzi scusate sto impazzendo .
ok questi giorni per problemi al modem sono costretto a reinserire più volte la pw del Wi-Fi .
solo che se seleziono la mia rete nell'elenco, w10 non mi da sempre la possibilità di reinserire manualmente la pw , a volte dice solo che non ho autorizzazione all'accesso . In w7 bastava andare nella scheda di rete per mettere la pw , qui come si fa? ( a parte selezionare la propria linea dall'elenco ?
Ciao Balle ....hai preso un megavirus?! :D No dai scherzi a parte, giolupo ti ha già dato un'indicazione, poi io farei anche un bel reset del router/modem e creerei una nuova rete...

Via nella scheda di rete > Proprietà Wireless > Connessione
Togli o metti la spunta (vedi te) da: "Connetti automaticamente........."

Oppure rimetti la pw nella scheda "Sicurezza"
Visualizza allegato 207141

ecco esattamente quello eh cercavo come su w7, non lo trovavo

comunque ieri sera io problema si è risolto cambiando canale wifi e scollegando il cavo ( fatto questo mi ha chiesto la pw) grazie comunque

@Zox no il modem Alice fa cagare , non salva le modifiche , comprese le pw

Pubblicità
Pubblicità
Indietro