UFFICIALE Windows 10

cino1486

Utente Attivo
289
12
CPU
i5 3450
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
Toshiba 500Gb 7200rpm
RAM
2*4 Gb corsair vengeance 1600 mHz
GPU
ASUS HD7770-DC-1GD5-V2
Audio
integrata
Monitor
Samsung Syncmaster S22B350H (1920*1080 2ms)
PSU
Antec 520w (higth current gamer)
Case
Thermaltake Overseer RX I (full tower)
OS
Windows 7 professional 64 bit
No. Dovresti poter installare senza necessariamente fare gli aggiornamenti.
Assicurati di inserire il codice attivazione del tuo W8.1 e che si attivi.
Dopo dovresti poter aggiornare a w10.
Altrimenti fai col Media creation tool.
Assicurati che W10 sia attivo e dopo se vuoi puoi fare inst. pulita , creando USB con MCTool

Azz ha finito il download, ha fatto verifica e creazione del supporto e poi più nulla, com è possibile?
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Dopo aver effettuato l'aggiornamento?
Vuol dire che non posso semplicemente scaricare l'iso e installare Windows 10 da USB formattando il disco dove è installato 8.0?
No non puoi. Devi prima aggiornare, assicurarti che W10 si sia attivato. Solo dopo se vuoi puoi fare un installazione pulita.
Non puoi nemmeno cambiare: Scheda madre, HD/SSD, e/o CPU.
Altrimenti devi rifare tutta la procedura. Installare w8 aggiornare, attivare, e w10...

- - - Updated - - -

Azz ha finito il download, ha fatto verifica e creazione del supporto e poi più nulla, com è possibile?

HAi fatto aggiorna dal MCtool?
 
  • Mi piace
Reazioni: cino1486

cino1486

Utente Attivo
289
12
CPU
i5 3450
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
Toshiba 500Gb 7200rpm
RAM
2*4 Gb corsair vengeance 1600 mHz
GPU
ASUS HD7770-DC-1GD5-V2
Audio
integrata
Monitor
Samsung Syncmaster S22B350H (1920*1080 2ms)
PSU
Antec 520w (higth current gamer)
Case
Thermaltake Overseer RX I (full tower)
OS
Windows 7 professional 64 bit
No non puoi. Devi prima aggiornare, assicurarti che W10 si sia attivato. Solo dopo se vuoi puoi fare un installazione pulita.
Non puoi nemmeno cambiare: Scheda madre, HD/SSD, e/o CPU.
Altrimenti devi rifare tutta la procedura. Installare w8 aggiornare, attivare, e w10...

- - - Updated - - -



HAi fatto aggiorna dal MCtool?

Sisi... Mi sta facendo fare di nuovo il download da capo! Sto x tirare il computer :p
Allora sono riuscito ad aggiornare ma il sistema è tr lento, quindi mi sa che sono costretto a installare da pen drive. Una cosa che vorrei capire... Quando elimino le partizioni poi perdo anche la partizionr nascosta in cui c è anche l iso di sistema che mi fa ripristinare il computer alle condizioni di fabbrica?
 
Ultima modifica:

N3RO_RE

Utente Èlite
3,624
869
CPU
Intel Core i5-3570k - Corsair H70 P&P Noiseblocker
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO - 120 GB + Samsung 830 - 128 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 16GB
GPU
Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X
Audio
X-FI Titanium Fatal1ty Pro-Series
Monitor
Qnix QX2710 Evolution II PLS @ 110 Hz 2560x1440
PSU
Cooler Master V700
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi mi serve una mano, come si toglie l'account di w 10 dal pc?
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Sisi... Mi sta facendo fare di nuovo il download da capo! Sto x tirare il computer :p
Allora sono riuscito ad aggiornare ma il sistema è tr lento, quindi mi sa che sono costretto a installare da pen drive. Una cosa che vorrei capire... Quando elimino le partizioni poi perdo anche la partizionr nascosta in cui c è anche l iso di sistema che mi fa ripristinare il computer alle condizioni di fabbrica?

Potresti creare DVD di ripristino col software compreso (di solito) nei notebook e masterizzare la partizione di ripristino.
Oppure potresti fare un immagine completa di tutto il disco.
SE vuoi "vedere" la partizione di ripristino, vai su Gestione disco.
Non dovresti cmq perdere nulla. A meno che tu non formatti completamente L'HD e ri-crei le partizioni e/o volumi usando il comando DOS diskpart.
Per sicurezza magari creati un immagine disco.

P.s. Ti ricordo cmq, che una volta aggiornato a W10 hai la possibilita di tornare alla versione precedente con un semplice clic.

- - - Updated - - -

Ragazzi mi serve una mano, come si toglie l'account di w 10 dal pc?
Prova cosi:
Start> in alto sull'icona rotonda del tuo account > clic su modifica impostazioni account > Gestisci il mio account Microzozz :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: cino1486

cino1486

Utente Attivo
289
12
CPU
i5 3450
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
Toshiba 500Gb 7200rpm
RAM
2*4 Gb corsair vengeance 1600 mHz
GPU
ASUS HD7770-DC-1GD5-V2
Audio
integrata
Monitor
Samsung Syncmaster S22B350H (1920*1080 2ms)
PSU
Antec 520w (higth current gamer)
Case
Thermaltake Overseer RX I (full tower)
OS
Windows 7 professional 64 bit
Potresti creare DVD di ripristino col software compreso (di solito) nei notebook e masterizzare la partizione di ripristino.
Oppure potresti fare un immagine completa di tutto il disco.
SE vuoi "vedere" la partizione di ripristino, vai su Gestione disco.
Non dovresti cmq perdere nulla. A meno che tu non formatti completamente L'HD e ri-crei le partizioni e/o volumi usando il comando DOS diskpart.
Per sicurezza magari creati un immagine disco.

P.s. Ti ricordo cmq, che una volta aggiornato a W10 hai la possibilita di tornare alla versione precedente con un semplice clic.

- - - Updated - - -


Prova cosi:
Start> in alto sull'icona rotonda del tuo account > clic su modifica impostazioni account > Gestisci il mio account Microzozz :asd:
intanto grazie x la dritta... alla fine ho cancellato solo la partizione in cui c'era 8.1 e ne ho creata un altra dove ho istallato win10. le altre partizioni non le ho toccate! dopo un po di smadonnamenti x istallare avast ( non è compatibile con windows difender, che va disattivato) e qualche problema di driver per wifi( quelli vecchi del wifi non mi facevano caricare le pagine, togliendoli e istallando quelli di windows update ora è tutto ok) gira tutto bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zox

original

Nuovo Utente
23
0
...una volta aggiornato a W10 hai la possibilita di tornare alla versione precedente con un semplice clic... a meno che i files per il ripristino siano stati rimossi (da chi, come, quando non è dato sapere). E' il mio caso, che mi ritrovo condannato a un sistema che detesto. Qualcuno può suggerirmi una qualsiasi procedura per tornare a W 7? Grazie
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
...una volta aggiornato a W10 hai la possibilita di tornare alla versione precedente con un semplice clic... a meno che i files per il ripristino siano stati rimossi (da chi, come, quando non è dato sapere). E' il mio caso, che mi ritrovo condannato a un sistema che detesto. Qualcuno può suggerirmi una qualsiasi procedura per tornare a W 7? Grazie
Devi avere la partizione di ripristino, il DVD di installazione o l'immagine disco.
Oppure se hai il codice sul case del PC- (desk o notebook che sia) puoi installare da un qualsiasi disco o ISO W7 e inserire il codice che possiedi.
 

original

Nuovo Utente
23
0
Purtroppo, non ho il dvd di installazione (il notebook è un regalo aziendale). Ho un dvd di ripristino, che il sistema non legge, e alcuni dvd immagine relativi a quel che era il notebook nel 2012. Sul case c'è il codice, ma serve con quel che ho? Perdona l'ignoranza...
 

Alessio97.

Nuovo Utente
35
11
ho un problema con la cartella windows.old, sia sul portatile che sul fisso, la vado a cancellare e mi dice dopo un po che serve l'autorizzazione del proprietario, quindi cambio il proprietario, ma con il nuovo stesso problema faccio cosi all'infinito con tutti i nomi che ci sono ma niente, insomma ma come si cancella??
Grazie :)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ho un problema con la cartella windows.old, sia sul portatile che sul fisso, la vado a cancellare e mi dice dopo un po che serve l'autorizzazione del proprietario, quindi cambio il proprietario, ma con il nuovo stesso problema faccio cosi all'infinito con tutti i nomi che ci sono ma niente, insomma ma come si cancella??
Grazie :)
non sei il solo

per cancellarla senza riscontrare questo problema avvia una live linux e cancellala da lì...
 

auleia

Utente Attivo
542
23
ho un problema con la cartella windows.old, sia sul portatile che sul fisso, la vado a cancellare e mi dice dopo un po che serve l'autorizzazione del proprietario, quindi cambio il proprietario, ma con il nuovo stesso problema faccio cosi all'infinito con tutti i nomi che ci sono ma niente, insomma ma come si cancella??
Grazie :)

La cartella creata dopo l'installazione di Windows 10? Serve per tornare indietro, se non ti piace il nuovo sistema operativo. Si può cancellare da pulizia disco, pulizia sistema.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili