UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
No. Dovresti poter installare senza necessariamente fare gli aggiornamenti.
Assicurati di inserire il codice attivazione del tuo W8.1 e che si attivi.
Dopo dovresti poter aggiornare a w10.
Altrimenti fai col Media creation tool.
Assicurati che W10 sia attivo e dopo se vuoi puoi fare inst. pulita , creando USB con MCTool

Azz ha finito il download, ha fatto verifica e creazione del supporto e poi più nulla, com è possibile?

Dopo aver effettuato l'aggiornamento?
Vuol dire che non posso semplicemente scaricare l'iso e installare Windows 10 da USB formattando il disco dove è installato 8.0?
No non puoi. Devi prima aggiornare, assicurarti che W10 si sia attivato. Solo dopo se vuoi puoi fare un installazione pulita.
Non puoi nemmeno cambiare: Scheda madre, HD/SSD, e/o CPU.
Altrimenti devi rifare tutta la procedura. Installare w8 aggiornare, attivare, e w10...

- - - Updated - - -

Azz ha finito il download, ha fatto verifica e creazione del supporto e poi più nulla, com è possibile?

HAi fatto aggiorna dal MCtool?

No non puoi. Devi prima aggiornare, assicurarti che W10 si sia attivato. Solo dopo se vuoi puoi fare un installazione pulita.
Non puoi nemmeno cambiare: Scheda madre, HD/SSD, e/o CPU.
Altrimenti devi rifare tutta la procedura. Installare w8 aggiornare, attivare, e w10...

- - - Updated - - -

HAi fatto aggiorna dal MCtool?

Sisi... Mi sta facendo fare di nuovo il download da capo! Sto x tirare il computer :p
Allora sono riuscito ad aggiornare ma il sistema è tr lento, quindi mi sa che sono costretto a installare da pen drive. Una cosa che vorrei capire... Quando elimino le partizioni poi perdo anche la partizionr nascosta in cui c è anche l iso di sistema che mi fa ripristinare il computer alle condizioni di fabbrica?

Ultima modifica:
Sisi... Mi sta facendo fare di nuovo il download da capo! Sto x tirare il computer :p
Allora sono riuscito ad aggiornare ma il sistema è tr lento, quindi mi sa che sono costretto a installare da pen drive. Una cosa che vorrei capire... Quando elimino le partizioni poi perdo anche la partizionr nascosta in cui c è anche l iso di sistema che mi fa ripristinare il computer alle condizioni di fabbrica?

Potresti creare DVD di ripristino col software compreso (di solito) nei notebook e masterizzare la partizione di ripristino.
Oppure potresti fare un immagine completa di tutto il disco.
SE vuoi "vedere" la partizione di ripristino, vai su Gestione disco.
Non dovresti cmq perdere nulla. A meno che tu non formatti completamente L'HD e ri-crei le partizioni e/o volumi usando il comando DOS diskpart.
Per sicurezza magari creati un immagine disco.

P.s. Ti ricordo cmq, che una volta aggiornato a W10 hai la possibilita di tornare alla versione precedente con un semplice clic.

- - - Updated - - -

Ragazzi mi serve una mano, come si toglie l'account di w 10 dal pc?
Prova cosi:
Start> in alto sull'icona rotonda del tuo account > clic su modifica impostazioni account > Gestisci il mio account Microzozz :asd:

Potresti creare DVD di ripristino col software compreso (di solito) nei notebook e masterizzare la partizione di ripristino.
Oppure potresti fare un immagine completa di tutto il disco.
SE vuoi "vedere" la partizione di ripristino, vai su Gestione disco.
Non dovresti cmq perdere nulla. A meno che tu non formatti completamente L'HD e ri-crei le partizioni e/o volumi usando il comando DOS diskpart.
Per sicurezza magari creati un immagine disco.

P.s. Ti ricordo cmq, che una volta aggiornato a W10 hai la possibilita di tornare alla versione precedente con un semplice clic.

- - - Updated - - -

Prova cosi:
Start> in alto sull'icona rotonda del tuo account > clic su modifica impostazioni account > Gestisci il mio account Microzozz :asd:
intanto grazie x la dritta... alla fine ho cancellato solo la partizione in cui c'era 8.1 e ne ho creata un altra dove ho istallato win10. le altre partizioni non le ho toccate! dopo un po di smadonnamenti x istallare avast ( non è compatibile con windows difender, che va disattivato) e qualche problema di driver per wifi( quelli vecchi del wifi non mi facevano caricare le pagine, togliendoli e istallando quelli di windows update ora è tutto ok) gira tutto bene.

...una volta aggiornato a W10 hai la possibilita di tornare alla versione precedente con un semplice clic... a meno che i files per il ripristino siano stati rimossi (da chi, come, quando non è dato sapere). E' il mio caso, che mi ritrovo condannato a un sistema che detesto. Qualcuno può suggerirmi una qualsiasi procedura per tornare a W 7? Grazie

...una volta aggiornato a W10 hai la possibilita di tornare alla versione precedente con un semplice clic... a meno che i files per il ripristino siano stati rimossi (da chi, come, quando non è dato sapere). E' il mio caso, che mi ritrovo condannato a un sistema che detesto. Qualcuno può suggerirmi una qualsiasi procedura per tornare a W 7? Grazie
Devi avere la partizione di ripristino, il DVD di installazione o l'immagine disco.
Oppure se hai il codice sul case del PC- (desk o notebook che sia) puoi installare da un qualsiasi disco o ISO W7 e inserire il codice che possiedi.

Purtroppo, non ho il dvd di installazione (il notebook è un regalo aziendale). Ho un dvd di ripristino, che il sistema non legge, e alcuni dvd immagine relativi a quel che era il notebook nel 2012. Sul case c'è il codice, ma serve con quel che ho? Perdona l'ignoranza...

ho un problema con la cartella windows.old, sia sul portatile che sul fisso, la vado a cancellare e mi dice dopo un po che serve l'autorizzazione del proprietario, quindi cambio il proprietario, ma con il nuovo stesso problema faccio cosi all'infinito con tutti i nomi che ci sono ma niente, insomma ma come si cancella??
Grazie :)

ho un problema con la cartella windows.old, sia sul portatile che sul fisso, la vado a cancellare e mi dice dopo un po che serve l'autorizzazione del proprietario, quindi cambio il proprietario, ma con il nuovo stesso problema faccio cosi all'infinito con tutti i nomi che ci sono ma niente, insomma ma come si cancella??
non sei il solo

per cancellarla senza riscontrare questo problema avvia una live linux e cancellala da lì...

La cartella creata dopo l'installazione di Windows 10? Serve per tornare indietro, se non ti piace il nuovo sistema operativo. Si può cancellare da pulizia disco, pulizia sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro