UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Salve a tutti, vorrei fare una domanda lecita.
In pratica ho installato anch'io Windows 10 (home) passando praticamente da Windows 7. Premetto che non ho mai installato ne Windows 8 ne l'8.1 quindi non so bene se la mia difficoltà derivi anche da questo fatto.
Ad ogni modo eri sera, mentre navigavo su Chrome, mi è comparsa per la primissima volta la schermata Blu ove su essa c'era riportato l'errore "Kernel Security Check Failure" per poi sfociare in un riavvio del sistema automatico. Ho avuto modo di leggere molto brevemente su internet e, sempre su internet, si diceva che era un problema relativo o all'attacco di un virus, o ad un problema di incompatibilità di memoria oppure ad un malfunzionamento dell'HDD.
Allora, di virus neanche l'ombra, di problemi di incompatibilità di memoria (se si riferisce alla ram) sulla carta non ci sono, problemi riguardo all'HDD... eh, ecco qui il piccolo problemino.
In pratica come primissima cosa ho pensato di andare su prompt comandi e impartire il comando dskchk per verificare la presenza di qualche errore, ma non posso proseguire perché prompt stesso mi dice il mio account non ha "privilegi elevati".
Cosa strana perché il mio è un account amministratore (così c'è scritto su ACCOUNT da impostazioni) anche perché avendo fatto l'aggiornamento da windows 7 anche le sui impostazioni mi avrebbe dovuto lasciare inalterate. Come risolvo?

P.S.
Comunque come sistema operativo PC mi sembra alquanto "incasinato". La barra dello start è impostata in un modo confusionario come per il fatto che "pannello di controllo" non lo trovo più sulla parte destra della tendina (come in Windows 7) ma in "tutti le app" sotto la voce "Sistema Windows". Tant'è che per molto tempo l'ho confuso con la voce "Impostazioni" con tanto di imprecazioni per il suo uso più da tablet che da PC.

ma non posso proseguire perché prompt stesso mi dice il mio account non ha "privilegi elevati".
devi avviare il prompt dei comandi con tasto destro: esegui come amministratore
altrimenti è ovvio dia il messaggio d' errore
:utonto:

devi avviare il prompt dei comandi con tasto destro: esegui come amministratore
altrimenti è ovvio dia il messaggio d' errore
:utonto:
Si lo so, ma io ero entrato in prompt comandi da Esegui con relativo comando "cmd" e contrariamente a windows 7, cercandolo tramite ricerca in windows e cliccandoci di sopra col tasto destro per eseguirlo come amministratore, non mi dava la possibilità di eseguirlo come amministratore... ma vabé.
Ho avuto modo di costatare che ciò che serve all'amministratore del PC lo si trova cliccando, col tasto destro del mouse, su tasto start della barra di windows con tanto di non 1 ma ben 2 prompt comandi (di cui uno con la scritta accanto "amministratore")... ma il senso di metterne due qual'è?

Ad ogni modo ho eseguito il comando e non mi ha trovato alcun errore nell'HDD... quindi il motivo della schermata blu, se non è né questo né la memoria e né virus, qual'è?

Ad ogni modo ho eseguito il comando e non mi ha trovato alcun errore nell'HDD... quindi il motivo della schermata blu, se non è né questo né la memoria e né virus, qual'è?
a volte capitano:look:

- - - Updated - - -

non a me però:utonto:

Signori conoscete qualche applicazione o qualche sito dove posso scaricare una barra delle applicazioni di Windows 10? Quella che ha non mi piace, ha le icone troppo piccole. Grazie

Sono tornato a 7 purtroppo dopo un pò di giorni 10 ha cominciato a bloccarsi contringendomi a riavviare forzatamente il pc. Ho anche notato che rispetto a 7 utilizza molta più cpu (non so se sia dovuto all'installazione "sporca" dell'aggiornamento o se effettivamente è più pesante da far girare) addirittura in idle la cpu era di 10° più calda che con 7. Prima di reinstallarlo aspetterò che i problemi di gioventù vengano risolti e che i produttori rilascino i driver. Per il resto rimango fiducioso, 10 mi ha ben impressionato

Sono tornato a 7 purtroppo dopo un pò di giorni 10 ha cominciato a bloccarsi contringendomi a riavviare forzatamente il pc. Ho anche notato che rispetto a 7 utilizza molta più cpu (non so se sia dovuto all'installazione "sporca" dell'aggiornamento o se effettivamente è più pesante da far girare) addirittura in idle la cpu era di 10° più calda che con 7. Prima di reinstallarlo aspetterò che i problemi di gioventù vengano risolti e che i produttori rilascino i driver. Per il resto rimango fiducioso, 10 mi ha ben impressionato
Dal punto di vista dell'HDD hai notato qualche rallentamento rispetto a 7, tipo all'avvio?

Anch'io sono passato da 7 a 10 (con installazione pulita) e non ho riscontrato nessuno di questi problemi,
anzi,la cpu lavora sempre nello stesso modo e l'uso della ram sembra leggermente diminuito ;)
sono 4 giorni che lo uso e non mi è mai crashato o bloccato,anche le temperature sono uguali a prima...

Dal punto di vista dell'HDD hai notato qualche rallentamento rispetto a 7, tipo all'avvio?
L'avvio era molto più lento rispetto a 7 (ho un SSD) ma probabilmente perchè non ho fatto l'installazione pulita
Anch'io sono passato da 7 a 10 (con installazione pulita) e non ho riscontrato nessuno di questi problemi,
anzi,la cpu lavora sempre nello stesso modo e l'uso della ram sembra leggermente diminuito ;)
sono 4 giorni che lo uso e non mi è mai crashato o bloccato,anche le temperature sono uguali a prima...
E' come pensavo allora. Farò l'installazione pulita tra qualche mese nel frattempo attendo che Intel rilasci i driver per la scheda video e la scheda wifi.
Ti ringrazio

L'avvio era molto più lento rispetto a 7 (ho un SSD) ma probabilmente perchè non ho fatto l'installazione pulita

E' come pensavo allora. Farò l'installazione pulita tra qualche mese nel frattempo attendo che Intel rilasci i driver per la scheda video e la scheda wifi.
Ti ringrazio

Fai la formattazione, che per il tempo di avvio ti cambia la vita... Ma tutte queste considerazioni le avevi giù fatte tu, giustamente! :D;):p

Ti ringrazio

Di niente ;)
anche i tempi di avvio con ssd sono uguali a quelli di 7 (non ho cronometrato ma sembrano uguali ad occhio :D )

Ragazzi non mi è chiara una cosa ho letto che la key si associa alla scheda madre ma se io cambiassi ssd o scheda video o qualsiasi altro hardware che non sia la scheda madre.. Windows si attiva senza problemi??

Chiedo scusa, ma qualcuno sa se è possibile personalizzare la tendina dello start? Mi riferisco soprattutto a quelle icone variegate che si trovano sul lato destro...
Immagine.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro