UFFICIALE Windows 10

Lilietto

Nuovo Utente
21
3
Ehy ragazzi/e, chiedo un consiglio. Vorrei passare a windows 10 sul pc di casa e contestualmente aggiungere un ssd. Per evitare problemi di driver(ad es chiavetta 3g vecchia ma fondamentale dato che siamo senza adsl) avevo pensato di installare windows 10 sul nuovo ssd come installazione pulita, e lasciare windows 7 sull'hard disk attuale scegliendo di volta in volta dal bios da quale dei due fare il boot. Una volta assicuratomi che tutto funziona, dopo averlo testato per qualche giorno, formatteri il vecchio hard disk e lo utilizzerei per l'archiviazione passando definitivamente a 10.
Il fatto è che il computer è usato da tutta la famiglia e non posso permettermi di andare all'avventura come faccio con i miei pc, ma ho bisogno che
in ogni momento il pc possa essere completamente utilizzabile. Il mio ragionamento è sbagliato ?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,817
11,694
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ehm però se vuoi mantenere la licenza di w7 per aggiornare a w10 devi avere w7 sul ssd per aggiornare a w10
solo dopo aver aggiornato da w7 a w10 puoi fare l' installazione pulita, altrimenti non riconosce la seriale, deve prima essere attivato dopo l' aggiornamento e poi riconoscerà la scheda madre e lo potrai attivare dopo l' installazione pulita
 
  • Mi piace
Reazioni: Lilietto

OGFire

Utente Attivo
259
71
CPU
Intel I7 4790K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Maximus VII Hero
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB / SSD Corsair Force LS 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Red 4x4GB 2133Mhz CL9
GPU
GTX970 Gigabyte G1
Audio
Integrata
Monitor
Samsung TA350
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair Carbide 500r
Periferiche
Asus Echelon/Asus Rog GX950
OS
Windows 10 Pro
Personalmente avere windows 8.1 o windows 10 per me non fa una piega. Uso win10 solo per le directx 12 e qualora si rompesse la scheda madre, bastano una 50ina di euro per acquistare una chiave retail originale nei vari shop online (come ho già fatto con win8.1)
 

sicolla

Utente Attivo
1,113
33
Personalmente avere windows 8.1 o windows 10 per me non fa una piega. Uso win10 solo per le directx 12 e qualora si rompesse la scheda madre, bastano una 50ina di euro per acquistare una chiave retail originale nei vari shop online (come ho già fatto con win8.1)
Ciao,
hai già avuto modo di provare la app denomnata "Posta" di Win 10?
Grazie
 

mikelogh

Nuovo Utente
25
1
Si esatto non puoi fare nulla finché non lo riesci ad installare e anche in quel caso devi vedere se trovi i driver aggiornati per la tua piattaforma. È strano che non riesci ad installarlo perché non è molto esoso di risorse. Ma da quello che ho capito hai aggiornato tramite windows update. Se hai il CD di installazione di windows 7 non ci sono problemi metti il CD e fai un'istallazione pulita
magari... hanno smesso di dare CD di installazione non so quanti anni fa... come cavolo posso trovare sta key ora?
 

MikeMatto

Nuovo Utente
82
27
CPU
Intel Core i7-4790k
Scheda Madre
MSI z97 MPower
HDD
Samsung 850 Evo 256Gb || WD blue 1 TB || WD Green 1 TB
RAM
Vengeance Pro 2x8 GB CL9 1600 MHz
GPU
nVidia Gtx 780 Reference
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus VX239H 1080p 60Hz
PSU
Antec TP 550c 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 bit || Hackintosh Yosemite 10.10.3
magari... hanno smesso di dare CD di installazione non so quanti anni fa... come cavolo posso trovare sta key ora?
Quindi hai un preassemblato!
Sui portatili si può ripristinare il disco schiacciando ripetutamente un tasto scelto dall'azienda che l'ha costruito/assemblato, tipo f8 "esempio".
Credo valga lo stesso per i preassemblati, ma bisognerebbe sapere marca e modello. Oppure prova tutte le combinazioni e magari dai anche un'occhiata alle voci del bios
 

MikeMatto

Nuovo Utente
82
27
CPU
Intel Core i7-4790k
Scheda Madre
MSI z97 MPower
HDD
Samsung 850 Evo 256Gb || WD blue 1 TB || WD Green 1 TB
RAM
Vengeance Pro 2x8 GB CL9 1600 MHz
GPU
nVidia Gtx 780 Reference
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus VX239H 1080p 60Hz
PSU
Antec TP 550c 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 bit || Hackintosh Yosemite 10.10.3
  • Mi piace
Reazioni: mikelogh

mikelogh

Nuovo Utente
25
1
Quindi hai un preassemblato!
Sui portatili si può ripristinare il disco schiacciando ripetutamente un tasto scelto dall'azienda che l'ha costruito/assemblato, tipo f8 "esempio".
Credo valga lo stesso per i preassemblati, ma bisognerebbe sapere marca e modello. Oppure prova tutte le combinazioni e magari dai anche un'occhiata alle voci del bios

è un pc fisso preassemblato. comunque è incredibile, ho trovato un'etichetta con su scritta la key in un angolo in basso a lato del case. a questo punto diventa abbastanza semplice... è solo che non hai idea quanto mi scoccia tornare al 7... MS a sto giro mi ha fatto arrabbiare, i requisiti minimi se li potevano studiare meglio... non ho mica un computer che monta windows 98, voglio dire, non è all'avanguardia, ma caspita, pensavo fosse "abbastanza"...
 

MikeMatto

Nuovo Utente
82
27
CPU
Intel Core i7-4790k
Scheda Madre
MSI z97 MPower
HDD
Samsung 850 Evo 256Gb || WD blue 1 TB || WD Green 1 TB
RAM
Vengeance Pro 2x8 GB CL9 1600 MHz
GPU
nVidia Gtx 780 Reference
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus VX239H 1080p 60Hz
PSU
Antec TP 550c 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 bit || Hackintosh Yosemite 10.10.3
è un pc fisso preassemblato. comunque è incredibile, ho trovato un'etichetta con su scritta la key in un angolo in basso a lato del case. a questo punto diventa abbastanza semplice... è solo che non hai idea quanto mi scoccia tornare al 7... MS a sto giro mi ha fatto arrabbiare, i requisiti minimi se li potevano studiare meglio... non ho mica un computer che monta windows 98, voglio dire, non è all'avanguardia, ma caspita, pensavo fosse "abbastanza"...
Se il PC è quello che ho postato, che credo sia proprio cosi, non ci sono i driver ne per 8.1 ne per w 10. Non è solo una questione di requisiti ma anche di chipset e driver compatibili. Cmq sia mi fa piacere che hai risolto o meglio risolverai
 
  • Mi piace
Reazioni: mikelogh

mikelogh

Nuovo Utente
25
1
Se il PC è quello che ho postato, che credo sia proprio cosi, non ci sono i driver ne per 8.1 ne per w 10. Non è solo una questione di requisiti ma anche di chipset e driver compatibili. Cmq sia mi fa piacere che hai risolto o meglio risolverai

bravissimo, è quello! dai, proprio da discarica non è... xD comunque il fatto che non ci siano proprio chipset e driver compatibili mi fa stare in pace, almeno so chè è così e non ci posso far nulla... sei stato gentilissimo, a sto punto l'ultimo dubbio che mi viene in mente sarà quando avrò formattato... dato che non posso più accedere al desktop per recuperare i vari driver da mettere su chiavetta, rischio di rimanere fregato a formattazione ultimata... non credo di avere alternative comunque...
 
  • Mi piace
Reazioni: MikeMatto

lophophora

Nuovo Utente
10
0
Io avevo risolto così: avevo disinstallato tutto il software nvidia (la mia scheda video è nvidia) e scaricato ed installato gli ultimi driver per Windows 10. Ho controllato sul sito dell'AMD i driver per la tua e sembrano compatibili con Windows 10... Quando hai registrato quei 40 ℃ con Windows 7?

Infatti è quello che avevo fatto, tolto tutto il vecchio e reinstallato driver e software nuovi, quelli appunto rilasciati da AMD apposta per W10, ma nada :( i 40° con 7 li registravo fino a un'ora prima dell'upgrade a 10, quindi è proprio un problema del SO o a sto punto della scheda video...inoltre ho notato che anch'io ho sempre 200MB di ram usata da system ma quello pensavo fosse normale!
 

CriRock99

Nuovo Utente
25
1
Ma sono due problemi a parte, quello della temperatura è più strano. Un problema di driver non alza le temperature della CPU. Tra l'altro mi avevi detto che l'utilizzo CPU stava al 2% mentre la temperatura a 60 ℃. A questo punto controlla le frequenze del processore. Questa cosa è molto strana
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Ho dovuto installare firefox, non sopportavo più pubblicità e cose varie, finchè la microsoft non permette di installare estensioni terrò questo, se non fa qualcosa per questa cavolata potrebbe perdere di nuovo gli utenti, a me spiace perchè è molto veloce, ora provandolo insieme a firefox l'ho notato ancora di più
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili