UFFICIALE Windows 10

Verdechiaro

Utente Attivo
174
32
CPU
FX 8320 Hyper412S
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
Seagate ST1000DM003
RAM
Kingston HyperX/8GB 1866MHz
GPU
r7 260x
Monitor
samsung tv
PSU
XFX P1-550S-XXB9
Case
lancool k63
OS
windows 10
se non fosse stato per le direcxt 12 non avrei mai provato win10,come non ho provato windows 8.
dimenticano che ce gente che lavora col pc,troppo multimedialità,troppa estetica..

Mai parole furono più azzeccate! :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: GUKA81

MikeMatto

Nuovo Utente
82
27
CPU
Intel Core i7-4790k
Scheda Madre
MSI z97 MPower
HDD
Samsung 850 Evo 256Gb || WD blue 1 TB || WD Green 1 TB
RAM
Vengeance Pro 2x8 GB CL9 1600 MHz
GPU
nVidia Gtx 780 Reference
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus VX239H 1080p 60Hz
PSU
Antec TP 550c 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 bit || Hackintosh Yosemite 10.10.3
ciao a tutti ragazzi! ho un problema piuttosto antipatico... in pratica una volta installato windows 10 (anche procedura pulita), appena bisogna inserire le impostazioni di base come l'area geografica, il fuso orario, ecc.... mi si blocca/freeza tutto non appena muovo il puntatore del mouse o già solo se clicco su un menu a tendina... a quel punto non ho alcuna possibilità di intervento... trascorso qualche minuto il PC si riavvia in automatico... e così via all'infinito... qualche volta mi è però capitato che anzichè comparire la schemata di modifica delle impostazioni di base, venisse fuori una pagina con su scritto "windows non è stato caricato correttamente". a quel punto potevo scegliere tra "visualizza opzioni di ripristino avanzate" (cliccandoci posso andare in "risoluzione dei problemi" e poi alle varie "opzioni avanzate") e "riavvia il pc". in quei casi però muovere il mouse o cliccare sulle varie opzioni non mi ha dato i problemi di cui sopra... ho quindi provato a tornare alla build precedente ma NON me lo fa fare perchè a quanto pare ho formattato proprio tutto... sono in un limbo adesso...

sistema operativo originale windows 7. PC assolutamente non recente, ma non è neanche uno sgabello da discarica... 64 bit, dual core pocessor, amd radeon hd 6450 512 mb, 4 gb ram. win update mi diceva che il PC soddisfava i requisti, temo però che i problemi siano due: requisiti insufficienti o problema con i driver... cosa mi consigliate? come mi comporto? grazie mille in anticipo.
Hai aggiornato tutto BIOS, chipset driver?
 
  • Mi piace
Reazioni: mikelogh

mikelogh

Nuovo Utente
25
1
Hai aggiornato tutto BIOS, chipset driver?
ciao, grazie mille per la risposta! non sono per niente un esperto, ma quello che posso dirti è che due/tre mesetti fa tramite driver booster aggiornai i driver del pc... per quanto riguarda il BIOS l'unica cosa che so è che è quel menu a cui si accede quando si fa partire il pc e poi si preme f12... effettivamente non saprei quindi se ho fatto ciò che ti serve sapere...
 

MikeMatto

Nuovo Utente
82
27
CPU
Intel Core i7-4790k
Scheda Madre
MSI z97 MPower
HDD
Samsung 850 Evo 256Gb || WD blue 1 TB || WD Green 1 TB
RAM
Vengeance Pro 2x8 GB CL9 1600 MHz
GPU
nVidia Gtx 780 Reference
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus VX239H 1080p 60Hz
PSU
Antec TP 550c 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 bit || Hackintosh Yosemite 10.10.3
ciao, grazie mille per la risposta! non sono per niente un esperto, ma quello che posso dirti è che due/tre mesetti fa tramite driver booster aggiornai i driver del pc... per quanto riguarda il BIOS l'unica cosa che so è che è quel menu a cui si accede quando si fa partire il pc e poi si preme f12... effettivamente non saprei quindi se ho fatto ciò che ti serve sapere...
In effetti no ma non fa nulla
Posta il modello della scheda madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: mikelogh

mikelogh

Nuovo Utente
25
1
In effetti no ma non fa nulla
Posta il modello della scheda madre.

sono entrato nel bios per reperire tali informazioni, spero di darti quello che ti serve:

processor type: amd athlon (tm) II X2 260u Processor
processor speed: 1.80 GHz
system memory: 4096 mb
product name: imedia S1300
sistem bios version: P01-A3
sistem serial number: PTU58E23221080B5B62701
bios release date: 09/23/2010

in fondo ho poi notato un "v02.67" (c)copyright 1985-2010, american megatrends, inc.
 
Ultima modifica:

MikeMatto

Nuovo Utente
82
27
CPU
Intel Core i7-4790k
Scheda Madre
MSI z97 MPower
HDD
Samsung 850 Evo 256Gb || WD blue 1 TB || WD Green 1 TB
RAM
Vengeance Pro 2x8 GB CL9 1600 MHz
GPU
nVidia Gtx 780 Reference
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus VX239H 1080p 60Hz
PSU
Antec TP 550c 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 bit || Hackintosh Yosemite 10.10.3
sono entrato nel bios per reperire tali informazioni, spero di darti quello che ti serve:

processor type: amd athlon (tm) II X2 260u Processor
processor speed: 1.80 GHz
system memory: 4096 mb
product name: imedia S1300
sistem bios version: P01-A3
sistem serial number: PTU58E23221080B5B62701
bios release date: 09/23/2010

in fondo ho poi notato un "v02.67" (c)copyright 1985-2010, american megatrends, inc.
Vedi se riesci a scarica cpu-z clicca su setup per scaricarlo.
Installalo, vai nella sezione mainboard e copi qui i dati riportati o fai una foto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mikelogh

mikelogh

Nuovo Utente
25
1
Vedi se riesci a scarica cpu-z: CPU-Z | Softwares | CPUID clicca su setup per scaricarlo.
Installalo, vai nella sezione mainboard e copi qui i dati riportati o fai una foto

eh no, il problema è proprio questo: il PC col problema è attualmente "inutillizzabile"... quando lo accendo parte la procedura di configurazione di win 10 che poi va a freezarsi non appena clicco sulle opzioni dei menu a tendina... sono bloccato, al desktop non ci arriva... non a caso per darti le informazioni che ti servono ho optato per il bios...
attualmente sto scrivendo con un altro pc...
 
Ultima modifica:

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
ma e possibile eliminarlo proprio del tutto i file recenti ?
su Windows 8 quando si apriva la cartella Esplora File usciva la cartella di Risorse del computer e possibile impostare quella cartella? invece di questa attuale ?
Non sò ma dubito fortemente,comunque se hai bisogno di privacy fai piu account no?Io per fortuna non ho altri che usano il mio pc,anzi,in casa nessuno riuscirebbe nemmeno ad accenderlo,quindi stò tranquillo,ma se cosi non fosse farei un account personale con password,capperi mica posso stare a ripulire il pc ogni volta che ne faccio "uso improprio" :asd:
 
Ultima modifica:

MikeMatto

Nuovo Utente
82
27
CPU
Intel Core i7-4790k
Scheda Madre
MSI z97 MPower
HDD
Samsung 850 Evo 256Gb || WD blue 1 TB || WD Green 1 TB
RAM
Vengeance Pro 2x8 GB CL9 1600 MHz
GPU
nVidia Gtx 780 Reference
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus VX239H 1080p 60Hz
PSU
Antec TP 550c 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 bit || Hackintosh Yosemite 10.10.3
eh no, il problema è proprio questo: il PC col problema è attualmente "inutillizzabile"... quando lo accendo parte la procedura di configurazione di win 10 che poi va a freezarsi non appena clicco sulle opzioni dei menu a tendina... sono bloccato, al desktop non ci arriva... non a caso per darti le informazioni che ti servono ho optato per il bios...
attualmente sto scrivendo con un altro pc...
È un problema di incompatibilità... Ho riletto il primo post da te scritto e ora ho capito che alla fine non lo hai proprio installato l OS, perche ad ogni avvio ti fa rifare la procedura di installazione... Quindi c'è poco da fare mi spiace
 
  • Mi piace
Reazioni: mikelogh

mikelogh

Nuovo Utente
25
1
È un problema di incompatibilità... Ho riletto il primo post da te scritto e ora ho capito che alla fine non lo hai proprio installato l OS, perche ad ogni avvio ti fa rifare la procedura di installazione... Quindi c'è poco da fare mi spiace

perdonami, fammi capire bene... quindi nonostante micrsoft mi dicesse che il pc soddsifava i requisiti per l'aggioranmento, in realtà non posso fare nulla?? intendi questo con "incompatibilità"? e ora che faccio? mi tocca formattare con win 7 per rendere nuovamente utilizzabile il pc?? e la product key come la trovo dato che non posso più accedere nemmeno al desktop??
 

MikeMatto

Nuovo Utente
82
27
CPU
Intel Core i7-4790k
Scheda Madre
MSI z97 MPower
HDD
Samsung 850 Evo 256Gb || WD blue 1 TB || WD Green 1 TB
RAM
Vengeance Pro 2x8 GB CL9 1600 MHz
GPU
nVidia Gtx 780 Reference
Audio
Realtek Integrata
Monitor
Asus VX239H 1080p 60Hz
PSU
Antec TP 550c 550w
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro 64 bit || Hackintosh Yosemite 10.10.3
Si esatto non puoi fare nulla finché non lo riesci ad installare e anche in quel caso devi vedere se trovi i driver aggiornati per la tua piattaforma. È strano che non riesci ad installarlo perché non è molto esoso di risorse. Ma da quello che ho capito hai aggiornato tramite windows update. Se hai il CD di installazione di windows 7 non ci sono problemi metti il CD e fai un'istallazione pulita
 
  • Mi piace
Reazioni: mikelogh

Blackcat73

Utente Attivo
173
0
Come diavolo si cambiano i colori dei bordi delle finestre? Non trovo l'opzione nella personalizzazione possibile che ci si debba tenere sto orribile bianco che mi acceca per forza? -.-
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Ma dov'è finito il comando esegui ? E windows update che non trovo nel pannello di controllo?

Per esegui devi cliccare Star con il destro, windows update dalle impostazioni, aggiornamento e sicurezza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili