[windows 10] tasto destro mouse si comporta come il sinistro

jigen45

Nuovo Utente
12
0
Buonasera ragazzi, ho il seguente problema: ho un pc desktop asus k31cd ed utilizzo come mouse l'usb optical mouse in dotazione: come descritto, quando uso il tasto destro la risposta del sistema operativo è come se avessi premuto il tasto sinistro. Questo lo fa molto spesso (non sempre, nel senso che se sono fortunato non lo fa) e avendo anche ubuntu installato ho notato che lì non lo fa, per cui immagino sia un problema di windows. Inoltre ho già controllato che il tasto principale fosse impostato su quello sinistro come desiderato. Una cosa che può servire è che eseguendo le varie procedure di avvio pulito su windows, ho notato che eseguendo da terminale il comando

sfc /scannow

il mouse torna a funzionare normalmente, quindi penso possa essere un problema di compatibilità. Solo che al successivo riavvio l'effetto scompare e quindi sono costretto a rieseguire il comando. Cosa pensate possa essere?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
dai una passata di driverbooster
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Può essere che nelle impostazioni di windows sia impostato mouse tasto sinistro come tasto destro, vedi lì cosa sta scritto successivamente, installa dei driver come già consigliatoti se ci sono, e infine, mi farei anche una scansione da un atinvirus.
 

jigen45

Nuovo Utente
12
0
Buongiorno, grazie delle risposte. Dopo aver scaricato Driver Booster ho fatto una scansione, ho aggiornato i driver e pare che il problema non si presenti :) Per quanto riguarda le impostazioni del mouse allego lo screen (credo sia tutto apposto). Per quanto riguarda la scansione credo che windows defender sia sufficiente per la protezione del sistema o no? :)
mouse.PNG
 
Ultima modifica:

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Buongiorno, grazie delle risposte. Dopo aver scaricato Driver Booster ho fatto una scansione, ho aggiornato i driver e pare che il problema non si presenti :) Per quanto riguarda le impostazioni del mouse allego lo screen (credo sia tutto apposto). Per quanto riguarda la scansione credo che windows defender sia sufficiente per la protezione del sistema o no? :) Visualizza allegato 307554
Si se funziona allora era un problema di driver penso, comunque si va bene windows defender ma, credo sia troppo invasivo poi fai tu.
Post unito automaticamente:

 

jigen45

Nuovo Utente
12
0
Buonasera ragazzi.. Pensavo che il problema fosse risolto aggiornando i driver invece oggi è tornato a farlo di nuovo.. ho controllato con Driver Booster ma i driver sono tutti aggiornati (sebbene ne chieda di installarne altri con la versione Pro...)
 

darkfurios

Nuovo Utente
6
0
la mia è una risposta stupida ma la butto li, cosa succede se clicchi su "inverti pulsante primario con secondario", (quello nella foto inviata)
 

jigen45

Nuovo Utente
12
0
la mia è una risposta stupida ma la butto li, cosa succede se clicchi su "inverti pulsante primario con secondario", (quello nella foto inviata)
In questo caso l'inversione funziona correttamente. Il tasto sinistro fa quello che dovrebbe fare il tasto destro e viceversa come uno ci si aspetta..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili